CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 51 primaprima ... 394748495051 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 509
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Domande, consigli, dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi, allora vuol dire che porterò pazienza. Comunque eliminando un'app (precisamente 3G Watch Dog) la situazione è migliorata sensibilmente, non ai livelli di prima, ma almeno adesso è accettabile.

    Comunque mi consigliate di fare qualche pulizia da recovery o dite che è meglio di no?

  2.  
  3. #482
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Credo che tutto dipende da che installazione si fa del nuovo sistema operativo... Io non ho nessun problema... Ho flashato la factory di oreo di agosto facendo un reset totale, poi ho flashato quella di settembre facendo solo un wipe cache e dalvik.. quando si passa a una major release è meglio fare un full wipe.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    dove si trova la procedura da seguire per sbloccare- più mettere la factory oreo? ( ero pratica con il gnexus..)
    mentre per wipe cache e dalvik cosa si intende?
    ciao

  4. #483
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBirikina Visualizza il messaggio
    dove si trova la procedura da seguire per sbloccare- più mettere la factory oreo? ( ero pratica con il gnexus..)
    mentre per wipe cache e dalvik cosa si intende?
    ciao
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=507822

  5. #484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie ;-) allora vedo se sbloccarlo o fare solo invece un reset da impostazioni

  6. #485
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho questo cellulare da gennaio 2016 e mi sono sempre trovato ottimamente, talmente bene che anche per mancanza di voglia e tempo non l'ho mai toccato flashandolo cambiando rom ecc...come coi miei cellulari vecchi.
    Da una settimana però mi è arrivato l'aggiornamento ad Oreo e l'ho fatto come sempre come con tutti gli aggiornamenti che mi arrivano. Non ho ancora smanettato bene ma ho notato che il menù notifiche è ritornato bianco ma hanno introdotto il PIP che in Gmaps per esempio è utilissimo.
    Il problema principale però è che ora si scarica proprio a vista d'occhio, devo praticamente caricarlo 2 volte al giorno se ne ho la possibilità e sto avendo impuntamenti che prima d'ora non erano mai successi!
    Con Whatsapp spesso anche se ho letto i messaggi arrivati rimane la notifica in alto a sx che ci sono nuovi messaggi.
    La Swiftkey a volte va a scatti
    Facendo multitasking col tasto in basso a destra prende il comando attimi in ritardo
    Ed infine mi si è riavviato 2 volte in una settimana quando mi si era riavviato 4 volte in un anno e mezzo
    Volevo sapere se queste cose capitano anche a voi?!?

    E a tal proposito volevo farvi alcune domande:

    - in questo anno e mezzo non l'ho mai formatatto e come detto non l'ho mai sbloccato e rootato. Mi sapreste consigliare la procedura esatta per formattarlo e installare direttamente Oreo in modo ufficiale?

    - Mi consigliate ancora di sbloccarlo e rootarlo per cambiare ROM? Le grosse pecche di questo cell a mio avviso sono la durata della batteria e la scarsa luminosità, ci sono rom migliori della ufficiale con Oreo?

    Grazie
    Ultima modifica di armin89; 19-09-17 alle 17:37

  7. #486
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io ti consiglio di fare alcuni passi incrementali
    Dapprima farei un reset ai dati di fabbrica
    Se non risolvi farei lo sblocco eppoi una installazione della factory Oreo
    Se non risolvi ... Aspetterei la uscita di qualche rom basata su Oreo
    Oppure mettere qualche rom basata su Nougat o su Marshmallow

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #487
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Potete fare quello che volete, ma ormai mostra il fianco con uso impegnativo reset o no. Certamente sbloccare e reinstallare è totalmente inutile.
    Se usato per chattare o operazioni normali va bene anche se non velocissimo, il problema è il multitasking spinto, i 2gb di ram fanno chiudere quasi tutte le app in background ed è la che si inceppa, lagga ecc.
    Questione batteria... già il processore non è il massimo, batterie con molti mesi alle spalle fanno il resto.
    Non ho modo provate, ma giurerei che installare una aosp semplice MM o N solo con le gapps minimali tornerebbe ad andare veloce.

  9. #488
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Nel passaggio da M a N ho notato un aumento della RAM occupata, per cui concordo che se il problema sono l'impuntamento e multitasking, questo darà un po' di fiato.
    Io con Nougat non notavo particolare fastidi e preferivo le nuove funzionalità alla RAM più libera.

  10. #489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mah...che ci sia qualche problema con oreo è chiaro, anche io l'ho
    però non so cosa ci fate voi con il nexus, ma io non ho mai avuto un riavvio ( ne con questo e nemmeno con il gnexus)
    certo non metto app a dx e sx, solo le minime necessarie

    ma questo pip come funziona? come si abilita?

    poi una cosa che non ho mai capito, è come si chiude una app!!! ( più complicato di cosi google non poteva inventarselo..

    quando pigio il pulsante in basso a dx...ho sempre aperto 10 robe..uscisse almeno subito un chiudi tutte...

  11. #490
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Armin fai un bel resettone da impostazioni/sistema/reimposta/ ripristino dati di fabbrica. Dovrebbe migliorare perchè non l.hai mai fatto nonostante il passaggio di 2 major release. Questo è un modo ufficiale e molto semplice. Sulla storia dei lag potete provare a decriptare il telefono (c'è la guida nella sezione modding) dovrebbe rendere più reattivo il telefono. Ovviamente x fare ciò devi sbloccare e rootare il telefono.. Una volta che avete rootato il telefono io consiglio di usare greenify x ibernare tutto cio che non serve e sd maid per bloccare gli autoavvii (ci sono una marea di app che avviano processi che non servono a una mazza) e congelare le app inutili. Ovviamente il telefono avendo 2gb di ram non può essere scattante con la ram satura (anche se c.è chi dice che android funziona così) io chiudo tutte le app che nn mi servono lascio in back solo le app di messaggistica, tolgo tutte le notifiche di fb, insta, social vari e app di poca rilevanza.. forse sono un pò fissato su questo ma il mio telefono è fluido e scattante!

    Androbirikina le app si chiudono con tasto quadrato, scendi tutte le app ( pollice che scorre verso il basso x intenderci) e in alto a destra c'è scritto Cancella tutto..

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di dream10; 21-09-17 alle 00:41
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

Pagina 49 di 51 primaprima ... 394748495051 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy