CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 368 di 550 primaprima ... 268318358366367368369370378418468 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,671 a 3,680 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3671
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trigher Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno conosce direttamente o per sentito dire il negozio online Mytrendphone, che offre servizi di riparazione per nexus 5, lo chiedo perchè volevo rivolgermi a loro per la riparazione dello schermo, dato che l'ho tenuto per due mesi al centro lg autorizzato nelle mie vicinanze senza risultati perchè, a loro detta, il cell è troppo nuovo e i pezzi non si trovano -.-"....cmq, se qualcuno può aiutarmi , gliene sarei estremamente grato!! ciao!!
    Mi spiace, non conosco il negozio online di cui parli.

    Due mesi in un centro autorizzato LG senza che fossero in grado di reperire il pezzo e riparare il dispositivo??

    Senza parole .....
    Samsung Galaxy S5 16GB Black
    Motorola Xoom 32GB
    Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray

  2.  
  3. #3672
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuttleyMB Visualizza il messaggio
    Ovviamente ogni persona ha standard/esigenze/richieste diverse ma ci sono alcune cose che, a parer mio, devono avere determinate caratteristiche a prescindere da tutto.

    Per me è inammissibile che il volume dell'audio sia così basso, che la qualità dello stesso lasci a desiderare, che il led di notifica funzioni quando gli pare, che la sintesi vocale mostri due personalità e due accenti, che se decido di spegnere il cell questo non deve invece riavviarsi, che ci fossero tempi di messa a fuoco biblici, etc etc etc

    Sono troppe anomalie per un prodotto che non sembrerebbe essere nemmeno passato, o quantomeno non in maniera adeguata, da un programma di testing.

    Si tratta di "problemi" evidenti che, ancora oggi, non capisco come possano essere stati presentati agli utenti.

    Ho anche un S4 e l'audio di N5 è decisamente più basso di quello dell'S4 attenuato dalla posizione (appoggiato sul lato dello speaker).

    Voglio un comparto audio decente, non stratosferico ma quantomeno accettabile e che non renda il prodotto "monco". Non mi pare di avanzare chissà quale pretesa.

    Vedremo dopo il prossimo update se mi ritroverò costretto a contattare l'assistenza (diretta Google).

    Sono punti di vista, rispetto il tuo perché mi rendo conto che le esigenze di ciascuno possono essere diverse.
    Però tante volte conviene informarsi un attimo prima di fare un acquisto di un certo valore.
    Ovunque si legge del volume basso come della qualità penosa, stesso dicasi per il led.
    Tanti problemi esistono perché siamo noi a volerli trovare.

    Per il volume basso c'è poco da fare se non applicare delle modifiche che girano in rete.
    La qualità audio dello speaker è veramente di infimo livello, ma non lo vedo come un grosso problema per nessuno dato che deve limitarsi a riprodurre suonerie, notifiche e a far guardare il video su youtube all'amico.

    Il led va per i fatti suoi, ma basta installare un'app gratuita come "Light Flow" che te lo gestisce alla perfezione.
    Il Nexus integra via software solo l'indispensabile: anche a me dà fastidio che il led non sia gestito di base, ma suvvia... non lamentiamoci di questo come un difetto insormontabile.

    Il telefono non mi si è MAI riavviato anche dopo lo spegnimento, ma ho sentito in rete di alcuni casi del genere.
    Penso che sia un problema software che verrà probabilmente corretto. Abbi fede

    Sulla sintesi vocale non mi esprimo perché poco informato.
    La messa a fuoco è un po' lenta in video, hai ragione. Anche qui si spera in un aggiornamento.

    Sulla questione testing: sì sembrerebbe non esserci mai stata, ma mi sai dire quale telefono appena immesso sul mercato è perfettamente esente da problemi?
    Veniamo al tuo paragone con S4:
    1) Il confronto nasce sbagliato perché confronti un medio di gamma (N5) con un top di gamma (S4): il prezzo di lancio dei due gingilli differisce appena di 350€, giusto il 100% in più del telefono di Google;
    2) Se proprio vogliamo fare il confronto, il Galaxy ne esce con le ossa rotte su quasi tutti i punti... ad ogni modo è lapalissiano che Samsung punta sull'aspetto multimediale (fotocamera, audio, gestures) e Google su tutto il resto... trattasi di punti di forza e punti di debolezza;
    3) L'S4 appena uscito aveva un software penoso, una vera e propria zavorra... poi è stato migliorato con degli aggiornamenti e poi nuovamente è stato riempito di bug con KitKat se non vado errato.

    (La vera critica ad Lg per il Nexus 5 sai qual è? Lo scarso controllo qualità che ha portato un numero spropositato di terminali difettosi)

    Comunque il mio ragionamento non vuole essere una critica verso di te, ma è semplicemente finalizzato a chiarire che NON esiste lo smartphone perfetto, tutti presentano dei difettucci basta informarsi un po' sulla rete e decidere di conseguenza sulla base delle proprie esigenze.
    Io mi sono informato e sapevo del fruscio in video come di altri problemini, ma dopo lunghissime valutazioni ho fatto la mia scelta pur essendo consapevole che c'erano tante altre cose che avrei preferito del S4.
    Del S4 lamentano scarsa ricezione. Bene. Io preferisco rischiare di non sentire il telefono squillare piuttosto che non ricevere mai quella telefonata.
    Ultima modifica di Skynet2; 26-04-14 alle 10:41

  4. #3673
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Sono punti di vista, rispetto il tuo perché mi rendo conto che le esigenze di ciascuno possono essere diverse.
    Però tante volte conviene informarsi un attimo prima di fare un acquisto di un certo valore.
    Ovunque si legge del volume basso come della qualità penosa, stesso dicasi per il led.
    Tanti problemi esistono perché siamo noi a volerli trovare.
    A prescindere dalle esigenze di tutti, quanto da me esposto lo considero come insieme di problemi oggettivi del terminale.

    Questo fermo restando che poi ciascun "difetto" possa aver un peso diverso per ogni cliente.

    Pensa che non avevo nemmeno in mente di prendere N5, ero sullo store di Google in cerca del sostituto del mio Xoom.

    Credo di essere stato tra i primissimi ad averlo comprato pochi minuti dopo la comparsa online. Quando ci si mette il caso.... :-)

    Mai comprato nulla al day one e, dopo questa esperienza, non posso che continuare a non farlo.

    Subito dopo averlo ricevuto ho inviato una bella lista di "difetti" a Google. Proprio perché non era così difficile riscontrarli non capisco come mai non siano stati risolti prima.

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Per il volume basso c'è poco da fare se non applicare delle modifiche che girano in rete.
    La qualità audio dello speaker è veramente di infimo livello, ma non lo vedo come un grosso problema per nessuno dato che deve limitarsi a riprodurre suonerie, notifiche e a far guardare il video su youtube all'amico.
    Ho deciso di non rootare N5 fino all'arrivo del prossimo update, poi deciderò sul da farsi.
    Beh io avrei voluto usarlo anche per fare altro, tipo navigazione GPS ma, oltre al volume basso ed alla scarsa qualità dell'audio, ci si mette anche la sintesi vocale.

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Il led va per i fatti suoi, ma basta installare un'app gratuita come "Light Flow" che te lo gestisce alla perfezione.
    Il Nexus integra via software solo l'indispensabile: anche a me dà fastidio che il led non sia gestito di base, ma suvvia... non lamentiamoci di questo come un difetto insormontabile.

    Il telefono non mi si è MAI riavviato anche dopo lo spegnimento, ma ho sentito in rete di alcuni casi del genere.
    Penso che sia un problema software che verrà probabilmente corretto. Abbi fede
    Sono rimasto al telefono parecchio con l'assistenza ma il led ha sempre fatto quel che voleva anche con programmi di terze parti e, proprio come te, considero molto fastidioso dover installare una app esterna già solo per avere un led di notifica funzionante (forse).

    L'anomalia del riavvio non è frequentissima, per fortuna, ma esiste.


    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Sulla questione testing: sì sembrerebbe non esserci mai stata, ma mi sai dire quale telefono appena immesso sul mercato è perfettamente esente da problemi?
    Certo che ci sta ma dovrebbe trattarsi di piccole cose e non di una sfilza di anomalie/bug/difetti che continuano ad aversi anche dopo diversi mesi dall'uscita.
    Ma la curiosità è davvero troppa, vorrei confrontarmi con il reparto/gruppo che ha effettuato la fase di testing perché mi risulta davvero difficile credere che non si siano accorti di nulla.

    Per fortuna presi S4 quando costava già meno e con un firmware leggermente migliorato.
    Come ogni terminale ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma, bloatware a parte, al momento lo apprezzo maggiormente.
    Posso parlarti di riavvii indesiderati, di schermo sfarfallante etc etc ma non di problemi di ricezione.

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    (La vera critica ad Lg per il Nexus 5 sai qual è? Lo scarso controllo qualità che ha portato un numero spropositato di terminali difettosi)
    Nulla da dire in merito ma, Google non ha supervisionato?? Ok che viene prodotto da LG ma nella cosa c'è anche la sua faccia.

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Comunque il mio ragionamento non vuole essere una critica verso di te, ma è semplicemente finalizzato a chiarire che NON esiste lo smartphone perfetto, tutti presentano dei difettucci basta informarsi un po' sulla rete e decidere di conseguenza sulla base delle proprie esigenze.
    Io mi sono informato e sapevo del fruscio in video come di altri problemini, ma dopo lunghissime valutazioni ho fatto la mia scelta pur essendo consapevole che c'erano tante altre cose che avrei preferito del S4.
    Del S4 lamentano scarsa ricezione. Bene. Io preferisco rischiare di non sentire il telefono squillare piuttosto che non ricevere mai quella telefonata.
    Per avere lo smartphone perfetto dovrei farmi assumere nel team di progettazione e poi in quello di controllo ;-)
    Nessun problema col tuo ragionamento, esistono i Forum proprio per esporre, informare e confrontarsi :-)
    Ultima modifica di MuttleyMB; 23-04-14 alle 18:04
    Samsung Galaxy S5 16GB Black
    Motorola Xoom 32GB
    Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray

  5. #3674
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuttleyMB Visualizza il messaggio
    A prescindere dalle esigenze di tutti, quanto da me esposto lo considero come insieme di problemi oggettivi del terminale.
    Questo fermo restando che poi ciascun "difetto" possa aver un peso diverso per ogni cliente.
    Ok, effettivamente questo è il modo più giusto e neutrale di vedere le cose.

    Quote Originariamente inviato da MuttleyMB Visualizza il messaggio
    Sono rimasto al telefono parecchio con l'assistenza ma il led ha sempre fatto quel che voleva anche con programmi di terze parti e, proprio come te, considero molto fastidioso dover installare una app esterna già solo per avere un led di notifica funzionante (forse).
    Io uso Light Flow, solo che per farlo funzionare vanno impostate alcune cose. Io ho seguito questa guida: Come configurare Light Flow

    Quote Originariamente inviato da MuttleyMB Visualizza il messaggio
    Nulla da dire in merito ma, Google non ha supervisionato?? Ok che viene prodotto da LG ma nella cosa c'è anche la sua faccia.
    Guarda Google non ci perde la faccia, anzi dà risalto al brand e sai perché? Perché offre un servizio assistenza impeccabile sostituendoti il dispositivo per qualunque problema entro i 24 mesi dalla data fattura.
    Il consumatore che vede questo trattamento particolare apprezzerà e si rivolgerà nuovamente a Google in futuro

    Quote Originariamente inviato da MuttleyMB Visualizza il messaggio
    Per avere lo smartphone perfetto dovrei farmi assumere nel team di progettazione e poi in quello di controllo ;-)
    Nessun problema col tuo ragionamento, esistono i Forum proprio per esporre, informare e confrontarsi :-)
    Modesto, eh?

    Comunque è stato un interessantissimo e costruttivo "dialogo"

  6. #3675
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Io uso Light Flow, solo che per farlo funzionare vanno impostate alcune cose. Io ho seguito questa guida: Come configurare Light Flow
    Grazie mille per il link. Ho dato una occhiata ma ai tempi per farlo "funzionare" decentemente mi ero addentrato decisamente di più tra le impostazioni.

    Da allora non ho più seguito eventuali migliore dell'app perchè avevo deciso di disinstallarla. Mi urta già la sola idea di dover utilizzare una app esterna al sistema per qualcosa di così basilare.

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Guarda Google non ci perde la faccia, anzi dà risalto al brand e sai perché? Perché offre un servizio assistenza impeccabile sostituendoti il dispositivo per qualunque problema entro i 24 mesi dalla data fattura.
    Il consumatore che vede questo trattamento particolare apprezzerà e si rivolgerà nuovamente a Google in futuro
    Spero tu abbia ragione, ti aggiorno dopo l'arrivo della 4.4.3 e l'eventuale richiesta di sostituzione :-)

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio

    Modesto, eh?

    Comunque è stato un interessantissimo e costruttivo "dialogo"
    Eheheheh chi mi conosce ti confermerebbe che su certe cose sono proprio un gran rompi scatole (lo scrivo in maniera pulita va ).

    E spendere cifre importanti (non mi riferisco solo a N5) per poi riscontrare un numero rilevante di problemi/anomalie/bug/difetti rientra in questa casistica.

    Dialogo certamente interessante. Bello confrontarsi costruttivamente :-)
    Samsung Galaxy S5 16GB Black
    Motorola Xoom 32GB
    Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray

  7. #3676
    Androidiano L'avatar di mikelino72


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Mi Max3 Redmi Note 7 P10Lite

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    ma se lo prendi da google e te lo manda da olanda, irlanda o germania quelli italiani probabilmente non esisteranno...
    io l'ho preso dagli stockisti,quando lo presi era specificato EU perchè quello ITA non era disponibile... poi è arrivato e sulla confezione ce scritto ITA.
    ma già sulla fattura era specificato ma fino a che non fosse arrivato ero titubante.

    ciao

  8. #3677
    Baby Droid L'avatar di lupin13


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.. Sul mio N5 se picchietto col dito sul dorso sento una piccola vibrazione interna..vorrei se avete riscontrato anche voi questa cosa o è un problema del mio N5? Leggendo qua e la ho scoperto che succedeva anche all's4 ed era dovuto al tipo d vibrazione del cellulare.. Grazie mille a tutti

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Smartphone: LG Nexus 5
    ROM: Stock + root

    Tablet: Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    ROM: CyanogenMod 10.1.3

    Other: Chromecast
    ROM: Stock

  9. #3678
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere lo stabilizzatore ottico se senti qualcosa muovere, quindi è normale.

  10. #3679
    Androidiano L'avatar di elricmarci


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin13 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.. Sul mio N5 se picchietto col dito sul dorso sento una piccola vibrazione interna..vorrei se avete riscontrato anche voi questa cosa o è un problema del mio N5? Leggendo qua e la ho scoperto che succedeva anche all's4 ed era dovuto al tipo d vibrazione del cellulare.. Grazie mille a tutti

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Normalissimo, visto che pucchiettando sul retro fai smuovere il motore della vibrazione!

  11. #3680
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi si è "piegato" in tasca il nexus 5, morale della favola display e vetro sani, touch andato dal tasto volume in su.
    Conoscete qualcuno che a Bergamo li ripara? grazie

Pagina 368 di 550 primaprima ... 268318358366367368369370378418468 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy