Buonasera a tutti,
ho sullo smartphone la "all-in 400 extra" attivata da un paio di anni. A maggio mi è arrivato l'sms di modifica delle condizioni contrattuali con aumento del prezzo da 10€ a 11,50€ cosicché il 23 giugno ho inviato la raccomandata.
Ero convinto che potessi semplicemente disattivare la promozione (), quindi nella raccomandata ho scritto ciò:
Il primo luglio ho ricevuto l'addebito di luglio e, recandomi in un centro 3, mi è stato detto che l'unica cosa che in realtà potevo fare era cambiare operatore.OGGETTO: Modifica offerta ALL-IN PLUS +39XXXXXXXX
Il sottoscritto Z Y
Nato a Città
Il XX/XX/XXXX
Residente in Viale – Città (Provincia)
Codice Fiscale YYYYY
Sottoscrittore dell’offerta “All-In 400 Extra” sul numero telefonico XXXX intestato a me medesimo
si avvale di quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto - legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del
2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91), e vi comunica formalmente la non adesione alla modifica contrattuale come da voi disposta.
Si allega copia del documento di identità.
Cordiali Saluti
Quindi vi chiedo: sono ancora in tempo per cambiare operatore senza pagare la penale, dato che ho già avuto il primo rinnovo dopo la modifica?