CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 242
Discussione:

[SOS Thread] Richieste d'AIUTO GENERICHE (Hardware)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho un intel core duo e7200 con frequenza base di 2.5 ghz ora è un bel po che lo uso a 3.4 ghz e regge benissimo anche di temperatura (si assesta sui 50°) posso spingerlo oltre secondo voi? overclock eseguito dal bios e raffreddamento a ventola
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

    DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    taranto
    Messaggi
    7
    Smartphone
    s2 s3 samsung duos 7562

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti gentilmente e se e possibile chi di voi mi puo dare una dritta a risolvere questo problema che vi sto scrivendo?ho un asus eee pc 1005 che mi da questo problema al accensione esce una schermata nera ....(ho l immagine ma non riesco ad allegarla per mostrarvela) cliccare f2 dopo averlo cliccato bene tutto normale....a sequire devo aggiornare sempre l orario e questo lo faccio una volta collegato ad internet.chi mi puo aiutare a risolverlo?un tante grazie in anticipo a tutti (spero che sono stato chiaro a spiegare il problema)

  4. #133
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei spiegarvi il mio problema... Allora avevo un pc fisso in cui si era rotto l'hard disk, lo smontato dal case e ho messi i pezzi sul tavolo e collegandoli ho confermato che era l'hard disk rotto. Dopo sono andato a rimettere i pezzi nel case montandoli, nada non si accende più, ne ho private tutte. I cavi stanno apposto... Sapete aiutarmi?

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.. Allora avevo un computer fisso in cui era rotto l'hard disk. Ho smontato tutto dal case e ho montato pezzo pezzo sulla tavolo e si è accesso tutto apposto ed era rotto l'hard disk, ora quando vado a rimontare tutto nel case non si è acceso piu.. I fili stanno bene.. Sapete aiutarmi.?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    hai controllato se c'è tensione sulle uscite dell'alimentatore?

  7. #136
    Androidiano L'avatar di ceromaxair


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Oppo Find 7A

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta per il mio dubbio ma mi sembrava la più adatta.
    In pratica ho un Hard Disk esterno autoalimentato della WD che voglio collegare alla mia tv la quale ha solo una presa Usb che fornisce corrente per 5V-0.5A. L'hard disk richiede in genere 5V-1A e perciò non funziona bene. Secondo voi se collego l'HD con un cavo doppio a Y, collegando il maschio micro B ovviamente al duisco, un usb alla Tv e uno a un caricatore da muro (che ho già 5V-1A) tipo quelli per Ipod, posso risolvere il problema dell'alimentazione al disco o rischio di danneggiare disco stesso e tv??? Ho letto in giro che la cosa funziona ma ne voglio essere certo prima di procedere.
    Eventualmente ho visto che in vendita ci sono dei potenziatori di amperaggio che aumentano l'amperaggio di un uscita USB da 0.5A a 2.1A. Qualcuno di voi li ha provati?? e eventualmente funzionano in una Tv che come la mia fornisce 0.5A mentre io ho bisogno di 1A??
    Ciao e grazie

  8. #137
    Androidiano L'avatar di Hodraghar


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un Dell Inspiron 17R 5737 acquistato nuovo poco più di un anno fa, da sempre emette questo strano ronzio quando imposto un'applicazione (che sia un gioco o un software qualunque) a prestazioni elevate dal centro di controllo AMD (configurazione schede grafiche commutabili). il ronzio cessa se scollego l'alimentatore.
    Ho provato varie soluzioni quindi vi risparmio un po' di lavoro :P; i driver, i firmware e il BIOS sono aggiornati all'ultima versione disponibile sul sito Dell, ho mandato il pc in assistenza ed hanno sostituito la scheda madre, ho provato altri alimentatori compatibili in altre abitazioni per assicurarmi che non sia un problema dell'alimentatore o di tensione.
    Configurazione Hardware (vi do solo l'essenziale):
    CPU: Intel Core i7-4500 @ 1.80GHz
    Video: AMD Radeon HD 8870M 2GB + Intel HD Graphics 4400 2GB
    RAM: 16GB DDR3 1600MHz
    MoBo: Dell 045YHR
    HDD: Western Digital 1TB
    SO: Windows 8.1 64Bit
    Detto ciò, qualcuno ha idea da cosa derivi questo ronzio e come eliminarlo?

    LG G4 H815: Rom Stock
    Nexus 5: Rom Stock Marshmallow 6.0.1
    HTC Desire Z: ROM Sense Minima [GB]

  9. #138
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,198
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,492 volte in 1,310 Posts
    Predefinito

    Il ronzio si verifica quando attivi la scheda video Radeon e puo' dipendere da:
    a) ventolina extra della scheda video che si attiva
    b) "sibilo" ad alta frequenza tipico di vecchi alimentatori, tv o monitor che vengono gestiti dalla scheda video in modo non ottimale.

    Sono due rumori molto diversi e dovresti riuscire a distinguerli.
    ...nel secondo caso credo sia un difetto fisico e quindi insormontabile. Se le impostazioni te lo consentono puoi provare a modificare la frequenza video dalle impostazioni della Radeon.
    Ovviamente fai attenzione a non fare danni, casomai prima cerca in rete se altri hanno lo stesso problema.

    Pc in assistenza e sostituito la sk madre? ... cioe' hanno riconosciuto il problema ma non sono riusciti a sistemarlo, ...forse dipende dal display

  10. #139
    Androidiano L'avatar di Hodraghar


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il ronzio si verifica quando attivi la scheda video Radeon e puo' dipendere da:
    a) ventolina extra della scheda video che si attiva
    b) "sibilo" ad alta frequenza tipico di vecchi alimentatori, tv o monitor che vengono gestiti dalla scheda video in modo non ottimale.

    Sono due rumori molto diversi e dovresti riuscire a distinguerli.
    ...nel secondo caso credo sia un difetto fisico e quindi insormontabile. Se le impostazioni te lo consentono puoi provare a modificare la frequenza video dalle impostazioni della Radeon.
    Ovviamente fai attenzione a non fare danni, casomai prima cerca in rete se altri hanno lo stesso problema.

    Pc in assistenza e sostituito la sk madre? ... cioe' hanno riconosciuto il problema ma non sono riusciti a sistemarlo, ...forse dipende dal display
    non è una ventolina extra, il rumore è proprio un ronzio (bzzzzzzzz) non un sibilo. dopo ore di ricerche ho trovato alcune informazioni che non saprei dire quanto siano attinenti al mio problema.
    Utenti Sony Vaio con processori intel i5/i7 hanno un problema simile, sembra sia un problema dei processori intel e non risolvibile. su alcuni notebook hp il problema è stato identificato come una vibrazione dei componenti quando aumenta la tensione ed è stato risolto con del silicone per ammortizzare i vari componenti. dovrei fare un po' di prove ma al momento non ho molto tempo quindi chiedo, se non dovessi risolverlo può essere un problema, quindi arrecare danni, o semplicemente lo sopporto e non succede nulla?

    LG G4 H815: Rom Stock
    Nexus 5: Rom Stock Marshmallow 6.0.1
    HTC Desire Z: ROM Sense Minima [GB]

  11. #140
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,198
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,492 volte in 1,310 Posts
    Predefinito

    Se succedono danni... non lo so, non sapendo da cosa dipende, ovvero cosa "vibra"
    Posso solo darti il triste consiglio di evitare la scheda Radeon e quindi di giocare il meno possibile

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy