CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 89 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 888
Discussione:

[Honor 8]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io prossima settimana passerò a Tim, ti faccio sapere se capita anche a me

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #462
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, da qualche giorno noto un consumo anomalo della batteria. Nelle statistiche, ai primissimi posti c'è il Google Play Services, o in alternativa il Google Account Manager, con percentuali del 12-13 per cento o superiori, e ho notato anche che in background le chat consumano molto (Whatsapp e Telegram), nonostante non siano cambiate le mie abitudini di utilizzo. Ho ripristinato il dispositivo (ho ancora Android 6), ma il problema persiste. Da cosa può dipendere? Per completezza di informazione: da qualche giorno sono passato a Tim, non so se il cambio di operatore possa aver influito...mi parrebbe assurda come cosa ma proprio non so cosa pensare. Grazie.
    Ciao, con le batterie è così, l'autonomia diminuisce all'improvviso, senza nessun segnale. Leggi questo mio post nel Thread ufficiale della batteria....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7858802

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #463
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, con le batterie è così, l'autonomia diminuisce all'improvviso, senza nessun segnale. Leggi questo mio post nel Thread ufficiale della batteria....: [INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità - Android Tips and Tricks - P221 - Androidiani

    Ciao.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Verifica se hai buona copertura di rete 4G/3G. Sarà, immagino, quello il problema poiché non hai cambiato abitudini nell'uso quotidiano.
    Quote Originariamente inviato da note7000 Visualizza il messaggio
    Io prossima settimana passerò a Tim, ti faccio sapere se capita anche a me

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

    Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. credo di aver capito quale sia il problema, ossia l'ultima versione di Google Play Services, la 11.0.55: due miei amici, sempre possessori di Honor 8, hanno una versione precedente e il consumo di batteria è nella norma. Anche se installassi una versione precedente, Android comunque provvederebbe a riaggiornarla, quindi sono senza speranza. Le strade sono due: rootare o aspettare aggiornamento risolutivo.
    Ultima modifica di maurisbt; 31-05-17 alle 20:37

  5. #464
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. credo di aver capito quale sia il problema, ossia l'ultima versione di Google Play Services, la 11.0.55: due miei amici, sempre possessori di Honor 8, hanno una versione precedente e il consumo di batteria è nella norma. Anche se installassi una versione precedente, Android comunque provvederebbe a riaggiornarla, quindi sono senza speranza. Le strade sono due: rootare o aspettare aggiornamento risolutivo.
    Mi dispiace deludere e contraddire, ma non è così riguardo all'ultima versione del Google Play Services. Sul mio P8 Lite 2017 con Nougat ho l'identica, ripeto, identica versione del Google Play Services "11.0.55 ecc". Anzi, a schermo spento causa meno Wakelock questa versione, mantiene meno il sistema attivo. Poi ovviamente dipende anche dalla sincronizzazione automatica dei servizi Google sincronizzati tipo contatti, calendario ecc. Dipende da quali servizi vengono usati del Google Play Services tipo "Nearby" ecc ecc. Da quello che ho visto sul mio P8 Lite 2017 questa versione del Google Play Services è ben ottimizzata. Che poi gira male su Honor 8 per altri motivi, ci suo anche stare, ma non da attribuire al Google Play Services.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #465
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Mi dispiace deludere e contraddire, ma non è così riguardo all'ultima versione del Google Play Services. Sul mio P8 Lite 2017 con Nougat ho l'identica, ripeto, identica versione del Google Play Services "11.0.55 ecc". Anzi, a schermo spento causa meno Wakelock questa versione, mantiene meno il sistema attivo. Poi ovviamente dipende anche dalla sincronizzazione automatica dei servizi Google sincronizzati tipo contatti, calendario ecc. Dipende da quali servizi vengono usati del Google Play Services tipo "Nearby" ecc ecc. Da quello che ho visto sul mio P8 Lite 2017 questa versione del Google Play Services è ben ottimizzata. Che poi gira male su Honor 8 per altri motivi, ci suo anche stare, ma non da attribuire al Google Play Services.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non avevo specificato che ancora sono fermo ad Android 6. Vorrei provare ad aggiornare ad Android 7, ma sono frenato dalle tante lamentele sui peggioramenti lato autonomia che l'ultimo aggiornamento ha apportato. Insomma, non so proprio come comportarmi.

  7. #466
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    Non avevo specificato che ancora sono fermo ad Android 6. Vorrei provare ad aggiornare ad Android 7, ma sono frenato dalle tante lamentele sui peggioramenti lato autonomia che l'ultimo aggiornamento ha apportato. Insomma, non so proprio come comportarmi.
    Ah ok, MM cambia anche se non credere che di molto da Nougat, ma la versione del Google Play Services è l'identica versione anche su MM, la puoi trovare anche su "apkmirror" e vedrai che è la stessa compatibile su Marshmallow e Nougat, dovrebbe essere proprio la seguente versione una delle tante 11.0.55 quella che gira sia sul mio P8 Lite 2017 sia su Honor 8 con Nougat ma anche Marshmallow...: http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/

    Per quanto riguarda di aggiornare a Nougat, perché rinunciare a più sicurezza, stabilità, usabilità, solo per un "pochino" di autonomia in meno?!? ☺

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda di aggiornare a Nougat, perché rinunciare a più sicurezza, stabilità, usabilità, solo per un "pochino" di autonomia in meno?!? ☺

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ho letto il thread relativo all'aggiornamento, e mi sono abbastanza spaventato nel leggere i commenti. Si parla di autonomia drasticamente calata e bug vari, in molti consigliano di non aggiornare. Per me Honor 8 con aggiornamento B131 è lo smartphone perfetto, ma da qualche giorno noto questa anomalia, che ho associato al Google Play Services, ma viste le tue osservazioni le mie sicurezze stanno vacillando, e non so proprio come comportarmi.

  9. #468
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    Ho letto il thread relativo all'aggiornamento, e mi sono abbastanza spaventato nel leggere i commenti. Si parla di autonomia drasticamente calata e bug vari, in molti consigliano di non aggiornare. Per me Honor 8 con aggiornamento B131 è lo smartphone perfetto, ma da qualche giorno noto questa anomalia, che ho associato al Google Play Services, ma viste le tue osservazioni le mie sicurezze stanno vacillando, e non so proprio come comportarmi.
    Bisogna vedere se: per prima cosa dopo l'aggiornamento a Nougat hanno fatto un ripristino dati di fabbrica o meglio un "Wipe-data/Factory-reset" da recovery (io suggerisco un Wipe prima e dopo l'aggiornamento). Secondo, bisogna vedere se, dopo l'aggiornamento e dopo il Wipe, hanno ottimizzato bene il sistema essendo "nuovo" (per ottimizzare intendo configurato bene tutte le opzioni disponibili del software EMUI 5 con Nougat). Terzo, almeno un ciclo di calibrazione della batteria partendo dal 5% di carica residua. Se qualcuno che ha fatto questo, continua a notare il peggioramento di autonomia tra Marshmallow e Nougat, allora aspetta prima di aggiornare.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    maurisbt (31-05-17)

  11. #469
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    Ho letto il thread relativo all'aggiornamento, e mi sono abbastanza spaventato nel leggere i commenti. Si parla di autonomia drasticamente calata e bug vari, in molti consigliano di non aggiornare. Per me Honor 8 con aggiornamento B131 è lo smartphone perfetto, ma da qualche giorno noto questa anomalia, che ho associato al Google Play Services, ma viste le tue osservazioni le mie sicurezze stanno vacillando, e non so proprio come comportarmi.
    Be... Io ho aggiornato a nougat praticamente subito con la b360 e poi ho ancora aggiornato alla b380 facendo il dovuto hard reset... Ti confermo che c'è un leggero calo della batteria ma non cosi' drastico come viene professato... Tutto dipende da come utilizzi il telefono... Se c'è un buon segnale di ricezione... Quante app ti rimangono in background.. Etc...
    Se leggi bene le varie guide vedrai che la maggior parte lamenta del problema a causa di una (o piu') opzioni segnate sopra...

    Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  12. #470
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere se: per prima cosa dopo l'aggiornamento a Nougat hanno fatto un ripristino dati di fabbrica o meglio un "Wipe-data/Factory-reset" da recovery (io suggerisco un Wipe prima e dopo l'aggiornamento). Secondo, bisogna vedere se, dopo l'aggiornamento e dopo il Wipe, hanno ottimizzato bene il sistema essendo "nuovo" (per ottimizzare intendo configurato bene tutte le opzioni disponibili del software EMUI 5 con Nougat). Terzo, almeno un ciclo di calibrazione della batteria partendo dal 5% di carica residua. Se qualcuno che ha fatto questo, continua a notare il peggioramento di autonomia tra Marshmallow e Nougat, allora aspetta prima di aggiornare.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Monitorerò con attenzione il relativo thread e poi deciderò il da farsi. Grazie mille per le dritte, gentilissimo. Una domanda: c'è differenza tra wipe da recovery e ripristino direttamente da impostazioni del dispositivo?

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Be... Io ho aggiornato a nougat praticamente subito con la b360 e poi ho ancora aggiornato alla b380 facendo il dovuto hard reset... Ti confermo che c'è un leggero calo della batteria ma non cosi' drastico come viene professato... Tutto dipende da come utilizzi il telefono... Se c'è un buon segnale di ricezione... Quante app ti rimangono in background.. Etc...
    Se leggi bene le varie guide vedrai che la maggior parte lamenta del problema a causa di una (o piu') opzioni segnate sopra...

    Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
    Finalmente qualcuno che non parla male dell'aggiornamento...mi conforta.
    Ultima modifica di maurisbt; 31-05-17 alle 21:27

  13. Il seguente Utente ha ringraziato maurisbt per il post:

    ag79 (31-05-17)

Pagina 47 di 89 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy