CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 144
Discussione:

ADB, FASTBOOT, Android SDK, Glossario del modding

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    devi aggiornare i driver del primo dispositivo che ti esce, o c'č scritto android phone o adb o qualcosa del genere

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho cancellato tutta la cartella android... Ora riprovo sperando che vada meglio...


    ***** 3 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****


    Ok ce l'ho fatta. Suggerirei di aggiungere alla guida in prima pagina quello che ha scritto lorenzocalo, come aggiornare i driver manualmente nel caso in cui non lo faccia in automatico...

    Edit: perchč quando lo metto in fastboot non lo trova?!?


    ***** 3 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****


    Sta diventando un bellissimo monologo questo thread...
    Comunque ho appena scoperto che adb funziona solo con il telefono acceso, per cui tutto risolto...
    Ultima modifica di shakland; 01-03-12 alle 19:46

  4. #83
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat26 Visualizza il messaggio
    Sta diventando un bellissimo monologo questo thread...
    Comunque ho appena scoperto che adb funziona solo con il telefono acceso, per cui tutto risolto...
    Beh, mi sembra abbastanza normale che devi avere il telefono acceso per comunicarci assieme...
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quello ok, ma non sapevo che adb non funzionasse in fastboot...

  6. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ho provato a seguira la guida ma quando arrivo a :
    Tornate nella cartella estratta dell'SDK che avete messo in "C:\android\ ed eseguite il programma "SDK manager.exe"
    il programma si avvia cerca gli aggiornamenti ma si blocca a: Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...ddons_list.xml, reason: File not found

    ke fare? nn posso andare avanti vorrei cambiare ratio al mio desire

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    leggi quello che ho scritto io alcuni post fa....usa la versione 16 e non la 12 che scarichi dal link che sta alla prima pagina

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avevo qualche domanda da porvi....

    [Sto iniziando a seguire la guida per la configurazione ADB, FASTBOOT, Android SDK,
    Dove trovo il link per scaricare i driver adb?]

    Risolto scaricando la nuova versione di android-sdk_r18-windows, seguendo anche il seguente video youtube: youtube.com/watch?v=oaNM-lt_aHw che era stato postato prima.
    La copia del file funziona



    Invece avevo un quesito... vorrei fare un backup (la rom + che altro) nel caso combini guai, per poter successivamente:

    formattare sd
    tavola
    Guida per inserire la rom (cm7)
    Eventuali aggiornamenti radio etc ect


    Ho un htc desire pvt4
    root (unrevoked),
    s-off. (alpharev)
    hboot 0.93.0001
    Recovery (amon ra)

    Ma se non sbaglio il restore non vā bene, cosa mi consigliate? Quali sono i passi corretti da eseguire?
    Ultima modifica di jarodhtcdesire; 18-04-12 alle 00:18 - Motivo: 1 Quesito risolto

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Localitā
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Infatti fare un nandroid backup da recovery non va bene se poi vuoi cambiare tavola..facendo dopo il restore con la tavola cambiata,il tuo desire al riavvio rimarebbe fermo sulla schermata bianca htc...
    Io ti consiglio di usare l'app titanium backup scaricabile dal play store,per salvarti le app che hai installate ora,piu' i loro relativi dati..anche la versione free di titanium va bene..
    Poi non so' cosa ti serva formattare la sd,semmai e' meglio che la partizioni,(vedi guida nel thread dedicato)...e prima di fare il flash della rom,ricordati di spostare tutti i tuoi contatti nella sim..altrimenti li perderai..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato IrRaziel per il post:

    jarodhtcdesire (18-04-12)

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta....

    Il mio dubbio č avere la rom nel caso mi serva per il ripristino...
    La rubrica me la ritrovo su google e le app le riscarico, quindi la mia preoccupazione č avere magari la rom originale per ripristinare il sistema nel caso qualcosa vada storto (visto che sono agli inizi) o in realtā non č un problema non averla?
    Non vorrei che a causa di problemi mi trovo nella necessitā di avere la rom backuppata e non me la ritrovo.

    Si... ancora non mi sono addentrato nella guida della partizione (pensavo che partizionare voleva dire perdere anche i dati).

    inserire la tavola č un buon modo per risparmiare spazio... giusto?

  12. #90
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Localitā
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jarodhtcdesire Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta....

    Il mio dubbio č avere la rom nel caso mi serva per il ripristino...
    La rubrica me la ritrovo su google e le app le riscarico, quindi la mia preoccupazione č avere magari la rom originale per ripristinare il sistema nel caso qualcosa vada storto (visto che sono agli inizi) o in realtā non č un problema non averla?
    Non vorrei che a causa di problemi mi trovo nella necessitā di avere la rom backuppata e non me la ritrovo.

    Si... ancora non mi sono addentrato nella guida della partizione (pensavo che partizionare voleva dire perdere anche i dati).

    inserire la tavola č un buon modo per risparmiare spazio... giusto?

    Non preoccuparti...per il ripristino basta che flashi una ruu,ossia una rom stock,(vedi guida per il ripristino nel thread in rilievo dedicato al root),quando effettuerai la guida per partizionare perderai si' i tuoi dati,quindi meglio che ti salvi foto,cose personali,ecc,presenti nella sd in una cartella nel pc,e ti consiglio anche di usare titanium backup come ti avevo detto nel post precedente...non si sa' mai..per quanto riguarda la tavola si' risparmi spazio come dici tu,pero' per dire,per mia esperienza,meglio se ti tieni la tavola stock,ossia l'originale,e ti installi una versione di rom compatibile con la tavola stock,quindi solitamente che abbia lo script a2sd...questo perche' sempre per mia esperienza,una rom costum sense con tavola stock e script a2sd era piu' reattiva e performante rispetto alla stessa identica rom con tavola cm7r2 e script data++,in questo caso parlo della rom revolution 1.7...poi tieni presente che le rom costum con la sense,ossia come la rom stock sono piu' "pesanti",rispetto per dire alla velocissima miui 2.3.7 o alla valida cyano..questi tipi di rom pero' non sono della categoria sense...e solitamente le rom piu' sono "pesanti" e piu' succhiano batteria e piu' sono lente..ok possono essere piu' graficamente carine..pero' per uso quotidiano,e magari per lavoro cominciano da subito a stare strette,oltre ad essere anche facilmente instabili..

  13. Il seguente Utente ha ringraziato IrRaziel per il post:

    jarodhtcdesire (18-04-12)

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy