CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 109
Discussione:

Durata batteria HTC EVO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Allora, ho già espresso il mio pensiero sul (falso) problema della carica al 100%.
    Cmq lo ripeto ad abundantiam: non sono infastidito da quel 3/4% che manca quando viene segnalata la piena carica e/o dal fatto che, raggiunto il 100%, poi la carica "torna indietro"... Secondo me è un semplicemente un bug nella rilevazione dello status di full charge.

Quello che invece ho notato nel mio sistema, e che è decisamente più serio, è anche a volte dopo una carica il cell non va in deep idle e quindi la frequenza non scende sotto i 384Mhz. Infatti mi è già capitato di notare che, in alcune occasioni, la carica scendesse a vista d'occhio anche con cell in stand-by e completamente inattivo.

Faccio l'esempio di ieri sera, per spiegare meglio.
    Normalmente uso ZDbox per mettere automaticamente il cell in aereo mode ad una certa ora e farlo riattivare la mattina. Durante la notte, in una situazione normale, consumo al max l'1 o il 2% della carica.
    Ebbene, ieri ho caricato il cell totalmente prima di andare a letto, poi ho guardato una puntata di Lost (consumando circa il 10%) e infine riposto l'Evo sul comodino dove funziona da sveglia. Quando questa ha squillato, avevo il 35% di carica! Guardando il grafico, normalmente "piatto" durante la notte, si vedeva una linea che scendeva in maniera perfettamente costante durante la notte... E CPU Stats confermava che per ore il cell era andato a 384 invece che in deep idle. Vi è mai capitato??

Una cosa simile mi succedeva sul Nexus S: a causa di un noto bug, per forzare il sistema al deep idle era necessario aprire e chiudere l'app della fotocamera.
    Oggi, giusto per provare, ho usato lo stesso metodo e infatti l'Evo è andato subito in deep idle, consumando come da attese...

Quindi, ripeto, vi è mai successo?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

2.  
    Androidiano L'avatar di derekz

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

nel dettaglio consumo batteria si legge "Cellulare in Stand-by" e "telefono inattivo": che differenza c'e'?

Androidiano VIP L'avatar di ivanothai

Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Allora, ho già espresso il mio pensiero sul (falso) problema della carica al 100%.
    Cmq lo ripeto ad abundantiam: non sono infastidito da quel 3/4% che manca quando viene segnalata la piena carica e/o dal fatto che, raggiunto il 100%, poi la carica "torna indietro"... Secondo me è un semplicemente un bug nella rilevazione dello status di full charge.

Quello che invece ho notato nel mio sistema, e che è decisamente più serio, è anche a volte dopo una carica il cell non va in deep idle e quindi la frequenza non scende sotto i 384Mhz. Infatti mi è già capitato di notare che, in alcune occasioni, la carica scendesse a vista d'occhio anche con cell in stand-by e completamente inattivo.

Faccio l'esempio di ieri sera, per spiegare meglio.
    Normalmente uso ZDbox per mettere automaticamente il cell in aereo mode ad una certa ora e farlo riattivare la mattina. Durante la notte, in una situazione normale, consumo al max l'1 o il 2% della carica.
    Ebbene, ieri ho caricato il cell totalmente prima di andare a letto, poi ho guardato una puntata di Lost (consumando circa il 10%) e infine riposto l'Evo sul comodino dove funziona da sveglia. Quando questa ha squillato, avevo il 35% di carica! Guardando il grafico, normalmente "piatto" durante la notte, si vedeva una linea che scendeva in maniera perfettamente costante durante la notte... E CPU Stats confermava che per ore il cell era andato a 384 invece che in deep idle. Vi è mai capitato??

Una cosa simile mi succedeva sul Nexus S: a causa di un noto bug, per forzare il sistema al deep idle era necessario aprire e chiudere l'app della fotocamera.
    Oggi, giusto per provare, ho usato lo stesso metodo e infatti l'Evo è andato subito in deep idle, consumando come da attese...

Quindi, ripeto, vi è mai successo?
    in effetti ho notato che lasciandolo in modalità aereo di notte consumava troppo,quindi tu dici di usare il metodo del nexus?
    quando messo in modalità aereo apro e chiudo l'app della fotocamera?
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Non è tanto la modalità aereo ma l'uscita dalla modalità carica. Farò esperimenti in tal senso: alla fine della carica avvio e chiudo la fotocamera...
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Non è tanto la modalità aereo ma l'uscita dalla modalità carica. Farò esperimenti in tal senso: alla fine della carica avvio e chiudo la fotocamera...
    Aggiornamento a stamane.
    Ho cercato di mantenere tutte le condizioni della sera prima: caricato il cellulare totalmente, visto un paio di puntate di Lost, lasciato il cell in aereo mode fino al mattino successivo.
    Ma alla fine della carica ho aperto e chiuso la fotocamera. Risultato? Durante la notte sono passato dal 76 al 75%!
    La statistica non è ancora rilevante, ma la differenza rispetto alla sera prima è enorme...
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Androidiano VIP L'avatar di ivanothai

Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Originariamente inviato da Guildamx
    Aggiornamento a stamane.
    Ho cercato di mantenere tutte le condizioni della sera prima: caricato il cellulare totalmente, visto un paio di puntate di Lost, lasciato il cell in aereo mode fino al mattino successivo.
    Ma alla fine della carica ho aperto e chiuso la fotocamera. Risultato? Durante la notte sono passato dal 76 al 75%!
    La statistica non è ancora rilevante, ma la differenza rispetto alla sera prima è enorme...

buono a sapersi, stasera proverò anchio.

Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Androidiani App
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

Senior Droid L'avatar di tonyroma

Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

Normalmente uso ZDbox per mettere automaticamente il cell in aereo mode ad una certa ora e farlo riattivare la mattina.
    Carina l'ho scaricata e sembra ok...
    CPU Stats confermava che per ore il cell era andato a 384 invece che in deep idle.
    Cpu stats, ha bisogno di root? L'ho scaricata da xda e sembra andare anche se non ho capito come leggere le informazioni........
    Su current mi dice sempre 0mhz mi sa che devo installare cpufreq_stats-module, vero?
    Ma da quello che ho capito mi può dare problemi senza il root

Edit: In 0.1 version I added cpufreq_stats.ko binary, so if your ROM doesn't have it, you can TRY to install it. But before you try it, NANDROID YOUR SYSTEM! This modifies 10overclock file, and if something goes wrong, you may end up in boot loop!!!!
    Ultima modifica di tonyroma; 08-02-12 alle 16:32

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

CPU stats non richiede root. Sicuro che stiamo parlando della stessa app?
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

CPU stats non richiede root. Sicuro che stiamo parlando della stessa app?
    Ops! Ho sbagliato io... :-( Era CPU Spy e non CPU Stats! Scusa...
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Torno con un nuovo e più interessante aggiornamento.
    Ieri ho usato moltissimo il cell (ero in trasferta e ho fatto diverse telefonate + navigazione... a casa poi mi sono guardato quasi 3 puntate di Lost). Dal 100% di ieri mattina, stamattina mi sono cmq svegliato con un 30% residuo. Ottimo direi.
    Poi però ho dovuto caricare, non volendo uscire di casa con così poca batteria residua. Non avendo modo di completare la carica, ho staccato il cell al 67%.
    Ho fatto il solito trucchetto dell'avvio e chiusura della fotocamera: ma questa volta non ha funzionato (oppure non è mai servito a niente). Infatti, come altre volte in passato, la CPU non ne voleva sapere di andare in deep idle, rimanendo anche in standy a 384Mhz.
    Ho provato a fare un "hot reboot", ad avviare ancora la fotocamera, a fare una telefonata, a mandare sms, a cambiare governor... Niente da fare: CPU perennemente inchiodata a 384!
    Il tutto è ritornato alla normalità non appena sono arrivato in ufficio e ho connesso il cell alla porta usb per rimetterlo in carica: sono bastati pochi minuti e il deep idle è tornato a funzionare.

Conclusioni fino a questo momento:
    - a volte, specie in caso di ricarica parziale da rete elettrica, la CPU non va in deep idle e quindi il consumo è enormemente superiore alla norma;
    - il trucco della fotocamera probabilmente è inutile;
    - non esiste un modo a me noto per forzare il deep idle, se non rimettendo il cell sotto carica anche per poco tempo.

In pratica ho imparato che se devo stare una giornata lontano dal PC è bene che controlli il funzionamento del deep idle prima di uscire...
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio