Originariamente inviato da
Guildamx
Allora, ho già espresso il mio pensiero sul (falso) problema della carica al 100%.
Cmq lo ripeto ad abundantiam: non sono infastidito da quel 3/4% che manca quando viene segnalata la piena carica e/o dal fatto che, raggiunto il 100%, poi la carica "torna indietro"... Secondo me è un semplicemente un bug nella rilevazione dello status di full charge.
Quello che invece ho notato nel mio sistema, e che è decisamente più serio, è anche a volte dopo una carica il cell non va in deep idle e quindi la frequenza non scende sotto i 384Mhz. Infatti mi è già capitato di notare che, in alcune occasioni, la carica scendesse a vista d'occhio anche con cell in stand-by e completamente inattivo.
Faccio l'esempio di ieri sera, per spiegare meglio.
Normalmente uso ZDbox per mettere automaticamente il cell in aereo mode ad una certa ora e farlo riattivare la mattina. Durante la notte, in una situazione normale, consumo al max l'1 o il 2% della carica.
Ebbene, ieri ho caricato il cell totalmente prima di andare a letto, poi ho guardato una puntata di Lost (consumando circa il 10%) e infine riposto l'Evo sul comodino dove funziona da sveglia. Quando questa ha squillato, avevo il 35% di carica! Guardando il grafico, normalmente "piatto" durante la notte, si vedeva una linea che scendeva in maniera perfettamente costante durante la notte... E CPU Stats confermava che per ore il cell era andato a 384 invece che in deep idle. Vi è mai capitato??
Una cosa simile mi succedeva sul Nexus S: a causa di un noto bug, per forzare il sistema al deep idle era necessario aprire e chiudere l'app della fotocamera.
Oggi, giusto per provare, ho usato lo stesso metodo e infatti l'Evo è andato subito in deep idle, consumando come da attese...
Quindi, ripeto, vi è mai successo?