CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Memoria interna 15Gb su 16Gb occupati...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria interna 15Gb su 16Gb occupati...

    Buongiorno a tutti,
    sto cercando di risolvere un problema su un dispositivo di un collega...durante la fase di ripristino ROM stock del device (per poter poi installare l'aggiornamento a Lollipo) mi sono reso conto che la memoria interna del dispositivo mi da 15 Gb su 16 Gb occupati dei quali 13.85 sotto la voce Altri.....
    Il problema è che navigando tra le varie cartelle del dispositivo non trovo nulla che occupi uno spazio così importante....nemmeno le applicazioni visto che la piu' grande mi occupa qualcosa tipo 52 Mb....
    Il dispositivo è appena stato ripristinato con la funzione " Ripristina dati di fabbrica" subito dopo aver fleshato la ROM originale....ma nulla....
    A qualcuno di voi è mai successo??
    Qualcuno mi sa dare consigli su come eseguire una formattazione del dispositivo?
    Essendo un dispositivo acquistato usato ho paura che il precedente proprietario abbia fatto qualche pasticcio o che magari ci siano dei dati criptati e non visibili....non so...
    Oltretutto il device è stato pure modificato con una recoveri e rom custom....
    Un grazie a tutti quanti mi daranno un loro parere/aiuto....

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mykee92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    One m8,galaxy tab2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vai in informazioni software e posta uno screen shot, non dovrebbe essere un impresa tornare stock cmq attraverso una ruu

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Nulla di anomalo, il sistema tiene per sé 2Gb di memoria di cui uno impegnato dalla rom



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mykee92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    One m8,galaxy tab2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    Nulla di anomalo, il sistema tiene per sé 2Gb di memoria di cui uno impegnato dalla rom
    Infatti l'anomalia è nel 15 gb non 2!!!!!!!

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mykee92 Visualizza il messaggio
    Infatti l'anomalia è nel 15 gb non 2!!!!!!!

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

    Uups ho spalato troppa neve stamattina xD



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiobs Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto cercando di risolvere un problema su un dispositivo di un collega...durante la fase di ripristino ROM stock del device (per poter poi installare l'aggiornamento a Lollipo) mi sono reso conto che la memoria interna del dispositivo mi da 15 Gb su 16 Gb occupati dei quali 13.85 sotto la voce Altri.....
    Il problema è che navigando tra le varie cartelle del dispositivo non trovo nulla che occupi uno spazio così importante....nemmeno le applicazioni visto che la piu' grande mi occupa qualcosa tipo 52 Mb....
    Il dispositivo è appena stato ripristinato con la funzione " Ripristina dati di fabbrica" subito dopo aver fleshato la ROM originale....ma nulla....
    A qualcuno di voi è mai successo??
    Qualcuno mi sa dare consigli su come eseguire una formattazione del dispositivo?
    Essendo un dispositivo acquistato usato ho paura che il precedente proprietario abbia fatto qualche pasticcio o che magari ci siano dei dati criptati e non visibili....non so...
    Oltretutto il device è stato pure modificato con una recoveri e rom custom....
    Un grazie a tutti quanti mi daranno un loro parere/aiuto....

    Ciao
    Prova a rifare il ripristino ma in questo modo (copia incolla dal sito htc)

    Eseguire un ripristino di fabbrica usando i pulsanti hardware

    Nel caso non sia possibile accendere HTC One o accedere alle impostazioni, è ancora possibile eseguire un ripristino di fabbrica utilizzando i pulsanti hardware su HTC One.

    Importante: L'opzione Fast boot in Impostazioni > Alimentazione non deve essere selezionata.
    Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi tenere premuto il pulsante ACCENSIONE.
    Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare i pulsanti ACCENSIONE e VOLUME GIÙ.
    Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi premere il pulsante ACCENSIONE.

    ------


    Già tanto che sei in bootloader (la schermata dove troverai ripristino dati di fabbrica) dovresti segnarti su un foglietto qualche dato da postare qui, che sono


    Status security (se off o on)
    Cid (la sigla tipo htc__numero)
    Os (numero)
    Ultima modifica di tammazz; 06-02-15 alle 12:07



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    Uups ho spalato troppa neve stamattina xD
    Esatto...il problema è proprio che 15Gb su 16 Gb risultano occupati nonostante il ripristino dati di fabbrica.
    Ma esiste un programma che formatti la memoria interna (tranne la parte relativa al sistema) in modo da eliminare in modo permanente e sicuro ogni dato non installato originariamente??

    Un qualcosa che elimini e non permetta di recuperare in nessun modo nessun file....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiobs Visualizza il messaggio
    Esatto...il problema è proprio che 15Gb su 16 Gb risultano occupati nonostante il ripristino dati di fabbrica.
    Ma esiste un programma che formatti la memoria interna (tranne la parte relativa al sistema) in modo da eliminare in modo permanente e sicuro ogni dato non installato originariamente??

    Un qualcosa che elimini e non permetta di recuperare in nessun modo nessun file....
    Ho qualche altro sospetto riguardo questa situazione dei giga impegnati, prova a fare il reset da bootloader come ti ho linkato e già che siete lì tirati giù quei dati che chiedevo un paio di post sopra



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    Prova a rifare il ripristino ma in questo modo (copia incolla dal sito htc)

    Eseguire un ripristino di fabbrica usando i pulsanti hardware

    Nel caso non sia possibile accendere HTC One o accedere alle impostazioni, è ancora possibile eseguire un ripristino di fabbrica utilizzando i pulsanti hardware su HTC One.

    Importante: L'opzione Fast boot in Impostazioni > Alimentazione non deve essere selezionata.
    Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi tenere premuto il pulsante ACCENSIONE.
    Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare i pulsanti ACCENSIONE e VOLUME GIÙ.
    Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi premere il pulsante ACCENSIONE.

    ------


    Già tanto che sei in bootloader (la schermata dove troverai ripristino dati di fabbrica) dovresti segnarti su un foglietto qualche dato da postare qui, che sono


    Status security (se off o on)
    Cid (la sigla tipo htc__numero)
    Os (numero)
    Scusami ma non ho ben capito come fare....anche perché l'opzione fastboot in alimentazione non l'ho trovato....

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mykee92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    One m8,galaxy tab2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiobs Visualizza il messaggio
    [quote name="tammazz" post=6580478]Prova a rifare il ripristino ma in questo modo (copia incolla dal sito htc)

    Eseguire un ripristino di fabbrica usando i pulsanti hardware

    Nel caso non sia possibile accendere HTC One o accedere alle impostazioni, è ancora possibile eseguire un ripristino di fabbrica utilizzando i pulsanti hardware su HTC One.

    Importante: L'opzione Fast boot in Impostazioni > Alimentazione non deve essere selezionata.
    Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi tenere premuto il pulsante ACCENSIONE.
    Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare i pulsanti ACCENSIONE e VOLUME GIÙ.
    Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi premere il pulsante ACCENSIONE.

    ------


    Già tanto che sei in bootloader (la schermata dove troverai ripristino dati di fabbrica) dovresti segnarti su un foglietto qualche dato da postare qui, che sono


    Status security (se off o on)
    Cid (la sigla tipo htc__numero)
    Os (numero)
    Scusami ma non ho ben capito come fare....anche perché l'opzione fastboot in alimentaziobne non l'ho
    trovato....[/QUOTE]
    Perché è stata tolta in lollipop
    Spegni il telefono>accendi tenendo premuto il tasto accensione e diminuisci volume fin quando non ti appare una schermata bianca con delle lettere, fai una foto a questa schermata con un altro cellulare o segnalare tutto a mano>con i pulsanti del volume spostati fino a FACTORY RESET > Premi di nuovo il tasto accensione e voilà


    htc lover...
    se ti sono stato d'aiuto non devi far altro che premere thank

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy