CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 100
Discussione:

iPhone VS HTC ONE X+ (paragoni e confronti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Rusie, passaci del tempo a capire com'è fatto android e come sono fatte le app...
    Per whats posso capirti, ma con il tempo ti ci abitui
    Poi vedi, anche dalle tue parole si capisce che si va a gusti, te preferisci stare nel mondo iOS e a noi stare a modificare quello che si vuole

    Per il fatto dello sfondo ti ho scritto nell'altro thread

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Faccio alcune considerazioni, premetto che non ho ancora il One X+ (mi arriva martedì), ma ho avuto praticamente tutti i top di gamma android e tutti gli iphone:

    1) HTC come qualità costruttiva non ha rivali, un One X/S in mano rispetto a un samsung sono decisamente più piacevoli da tenere in mano.

    2) La Sense di HTC è qualcosa di imparagonabile, ha una gran quantità di personalizzazione e stili d'uso (ho avuto il one x) nonchè delle ottime applicazioni stock come il navigatore, watch e deals.
    Tuttavia è anche l'interfaccia grafica più pesante, proprio per la tante funzioni e i widget (che reputo i migliori).

    3) Parliamo un po' della batteria: questo è un punto che mi sta molto a cuore e sul quale sono molto esigente; al momento gli unici due device (su 20) da me posseduti che reputo avere una durata più che buona sono il galaxy s2 con batteria maggiorata e il Note 2.
    Gli altri no.
    Forse giusto l's3 che ha la stessa durata dell'iphone 5, ma che non è buona, oserei dire discreta piuttosto, ma niente di eccezionale.
    Bisogna però partire dal presupposto che android è un OS che consuma di più rispetto a iOS, maggiori funzioni comportano maggiore consumo, poi come già detto la Sense nella sua completezza comporta anche una certa pesantezza a livello di memoria RAM.
    Io te l'ho detto, ho avuto iphone 3gs/4/4s/5, durata della batteria decente MA niente di eccezionale, l'iphone 5 dura quanto un s3 e suppongo quanto un one x+ visto che hanno la stessa batteria.
    Poi tu da quello che vedo fai un uso decisamente pesante del tuo device: wifi, 3g e gps sempre accesi la batteria la ammazzano in fretta, certo la navigazione sotto rete dati però è quella che consuma di più.
    Se un giorno entrerai nel magico mondo del modding ( ) vedrai com'è possibile migliorare decisamente il tuo device e anche la durata della batteria.

    Per il resto sono scelte, iOS e android sono due mondi molto differenti, chi si accontenta e vuole qualcosa di veramente immediato prende di solito iphone, chi vuole di più prende un android top di gamma.
    A me iOS piace unicamente per le applicazioni (ormai sempre meno visto che su android lo store ha raggiunto gli stessi livelli) ma per il resto mi sembra sempre la solita minestra rigirata (e costosa), da ben 5 anni... e mi dispiace perchè l'iphone 5 è un bellissimo smartphone, magari secondo me dovevano allargare soprattutto lo schermo che permette di scrivere meglio invece che allungarlo e basta, e soprattutto rinunciare a quel millimetro di spessore e mettere una batteria più capiente invece che la stessa dell'iphone 4.

    Non esiste lo smartphone perfetto, ognuno ha i suoi difetti, gli smartphone android poi hanno spesso difetti di gioventù (vedi s2 e sensation) che vengono corretti nei mesi successivi, io personalmente non sopportavo su iphone 5 le applicazioni con le bande nere, su whatsapp poi non ne parliamo, l'hanno resa compatibile con iphone 5 due mesi dopo l'uscita!

    Se non sei soddisfatto di htc e di questo device puoi sempre venderlo, o magari dare un occhiata alla sezione modding (che per me è il bello di android).
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi ci sono messo proprio oggi. E non so se ho installato bene la recovery perchè NON MI CI VA, ma mi torna nella home. E quindi non so neanche come installare la rom! aiutatemiiii please!!

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    apri un topic nell'apposita senzione modding e vedremo di darti una mano
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    l'unica grande pecca, insisto che è la batteria.................... comunque sembra che con una custom rom duri un gingillino di più

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, oggi presso un noto cliente fornitore di energia abbiamo fatto dei test su Iphone5 per degli applicativi, debbo dire che anche Iphone5 come batteria è messa piuttosto male.
    Sul mio iphone4 ho messo IOS6, un altro pò la batteria mi dura quasi quanto quella del Note2.
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    iphone 5 non dura tanto, la mia valutazione batteria è "discreto", siamo più o meno ai livelli del galaxy s3 e comunque superiore a diversi smartphone android top di gamma... certo, se mantieni la stessa batteria dell'iphone 4 aumentando allo stesso tempo schermo/processore/gpu non si possono pretendere miracoli.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il mio iphone 5 a paragone durava ben più del onex+, il 4 con ios6 è impossibile che ti faccia due giorni a meno che tu non tenga tutto disattivato. (dicono che il note 2 duri quasi due giorni, poi non so se è vero)!

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    il Note 2 due giorni li dura davvero, l'iphone 5 dura nella media, come questo One X Plus, il fatto è che su android (a differenza di iphone) sono soprattutto applicazioni/launcher/widget a fare la differenza per quanto riguarda la durata della batteria, io mi sto trovando bene, poi va beh, il modding aiuta un po'
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    OT: è impressionante come si sente bene la musica con questo smartphone, sarà che le mie beats studio ci azzeccano con questo modello!
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy