CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

NFC NON FUNZIONANTE... suggerimenti e aiuti per cercare di risolvere il pronblema...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ragazzi problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!

    erano gli s4 che non andavano perchè l ho appena provato con un s3 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!!!

    non avevo mai usato l nfc... fantastico e velocissimo.... e ho restituito anche la brutta figura a quelli che avevano l s4...ahahahahahaha

    comunque il cip sembra averlo proprio sotto la fotocamera perchè appena ho passato quella zona del cel si è collegato...
    grazie a tutti per l aiuto gentilissimi veramente.....

    resto sempre a disposizione per delucidazioni dubbi o altro...
    Ultima modifica di cristianb; 17-06-13 alle 20:19
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    Tibilon (17-06-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tibilon Visualizza il messaggio
    Ah allora chissà cosa avevo letto. Mi sembrava fosse situata vicino alla fotocamera, ma ripensandoci forse stavo guardando il modello giapponese, l'htc j one, quello con lo slot sd. Bè in ogni caso, tu che ne capisci più di me, i 2 dispositivi devono proprio venire a contatto per collegarsi, o possono rimanere vicini di qualche centimetro? Funziona tipo bluetooth o è una cosa diversa?
    Grazie del complimento , io ho provato ad avvicinare la mia carta dotata del suddetto chip e, pur attraverso la cover spessa qualche millimetro, lo One l ha riconosciuta; quindi anche 1-2 cm di distanza credo possano esserci poi dipende anche da dove è situato il chip nell altro smartphone, ma in genere si trova il più possibile esternamente.
    PS il mio Nexus percepisce la carta anche mettendola a contatto con lo schermo, quindi no problem per la distanza.
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    Tibilon (17-06-13)

  6. #23
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Si, può sicuramente essere sotto la fotocamera, perché la mia carta comunque è alta 4-5 cm, io ho intuitivamente pensato che il chip si trovasse nel mezzo di essa, invece evidentemente è situato nella parte alta. Mi scuso per la lieve disinformazione
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ragazzi problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!

    erano gli s4 che non andavano perchè l ho appena provato con un s3 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!!!

    non avevo mai usato l nfc... fantastico e velocissimo.... e ho restituito anche la brutta figura a quelli che avevano l s4...ahahahahahaha

    comunque il cip sembra averlo proprio sotto la fotocamera perchè appena ho passato quella zona del cel si è collegato...
    grazie a tutti per l aiuto gentilissimi veramente.....

    resto sempre a disposizione per delucidazioni dubbi o altro...

    ahahah forse ecco spiegato perchè io ieri non riuscivo a ricevere nulla da un S4 verso il mio S3...invece tra 2 S3 è andato alla perfezione!

  8. #25
    Androidiano L'avatar di Tibilon


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ragazzi problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!
    erano gli s4 che non andavano perchè l ho appena provato con un s3 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!!!
    non avevo mai usato l nfc... fantastico e velocissimo.... e ho restituito anche la brutta figura a quelli che avevano l s4...ahahahahahaha
    comunque il cip sembra averlo proprio sotto la fotocamera perchè appena ho passato quella zona del cel si è collegato...
    grazie a tutti per l aiuto gentilissimi veramente.....
    resto sempre a disposizione per delucidazioni dubbi o altro...
    grande che hai restituito la figuraccia
    Voglio provare anch'io questa nfc, da quel che dici sembra un razzo.

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Grazie del complimento , io ho provato ad avvicinare la mia carta dotata del suddetto chip e, pur attraverso la cover spessa qualche millimetro, lo One l ha riconosciuta; quindi anche 1-2 cm di distanza credo possano esserci poi dipende anche da dove è situato il chip nell altro smartphone, ma in genere si trova il più possibile esternamente.
    PS il mio Nexus percepisce la carta anche mettendola a contatto con lo schermo, quindi no problem per la distanza.
    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Si, può sicuramente essere sotto la fotocamera, perché la mia carta comunque è alta 4-5 cm, io ho intuitivamente pensato che il chip si trovasse nel mezzo di essa, invece evidentemente è situato nella parte alta. Mi scuso per la lieve disinformazione

    Grazie mille per le informazioni appena ho occasione mi cimento anch'io in questo nfc

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Comunque anche per l'S4 il modulo dovrebbe essere nella batteria, come per l'S3.

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Si, può sicuramente essere sotto la fotocamera, perché la mia carta comunque è alta 4-5 cm, io ho intuitivamente pensato che il chip si trovasse nel mezzo di essa, invece evidentemente è situato nella parte alta. Mi scuso per la lieve disinformazione
    quale disinformazione!!!! grazie mille per l aiuto!!!!!comunque funziona anche se si tiene ad un centimetro di distanza ed il funzionamento è immediato....

    basta accenderlo su entrambi e si riconoscono subito e l htc one emette una vibrazione...nel caso di trasferimento file, l nfc serve solo per il collegamento....infatti una volta collegati i due telefoni si possono anche allontanare perchè il passaggio del file avviene tramite bluetooth... infatti ho visto dal toggle nella barra di stato (che ho grazie a power toggle), che il bluetooth si è acceso e poi si è spento a fine trasferimento....

    fà tutto in automatico, basta solo accendere NFC...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    Tibilon (18-06-13)

  12. #28
    Androidiano L'avatar di Tibilon


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...
    finalmente ho beccato mio cugino che ha s3 e ho testato anch'io NFC.
    Tutto perfettamente funzionante, abbiamo provato pagine web, contatti, foto ecc....
    e per le foto confermo che per inviarle utilizza il bluetooth, lo accende e spegne in automatico, ma non capisco a questo punto a cosa serva collegarsi in NFC
    Ciao a tutti

  13. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    si vede che l'accoppiamento migliore per quei due telefoni e di collegarsi in bt e non wi-fi bidirezionale.

    oppure che l'nfc per quel operazione usa la freqeunza del bt. importante e che funzioni no? poi come fa che vi interessa...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Harakid per il post:

    Tibilon (24-06-13)

  15. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio
    si vede che l'accoppiamento migliore per quei due telefoni e di collegarsi in bt e non wi-fi bidirezionale.

    oppure che l'nfc per quel operazione usa la freqeunza del bt. importante e che funzioni no? poi come fa che vi interessa...
    forse sceglie in maniera intelligente cosa attivare...magari a seconda della dimensione. Io ho avuto solo problemi tra un S4 e il mio S3...mentre tra S3 ed S3 funziona perfettamente

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Phenom2 per il post:

    Tibilon (24-06-13)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy