CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 64 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 635
Discussione:

[Huawei Ascend G700][ROM] Miui v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    sono il possessore di un G700 U10 da alcuni mesi e finalmente ieri ho trovato il tempo di seguire la guida www . androidiani . com/forum/huawei-ascend-g700/415336-guida-root-backup-imei-custom-recovery-unbrik-e-altro.html

    Ho alcune domande da profano:

    1) ho seguito scrupolosamente la guida, facendo fra l'altro il backup dell'IMEI. Nella guida però non si dice quando bisogna ripristinarli.
    Ho perciò reinstallato come suggerito una stock B115 e poi ho caricato con successo la MIUI Android 4.2.1 MIUI.V5 4.3.28 scaricata da needrom, se ora vado in Info sul telefono > Stato > Informazioni IMEI vedo questa schermata (in cui ho mascherato le ultime cifre dell'IMEI), non mi è chiaro se devo fare il restore o meno

    Screenshot_2014-08-27-09-40-48 copy.jpg

    2) avevo provato ad installare la MIUI 4.6.2(italiana) citata al punto 1 della raccolta ROM del forum, però il nome del file presente nei server linkati (yadi.sk e googledrive) è "MIUI.V5.G700-U​00_4.6.2_stas2​z-ivmulder.zip", quindi ho pensato che fosse solo per U00 e quindi non adatto al mio G700 che è un U10. Allora ho eseguito il flash della rom MIUI Android 4.2.1 MIUI.V5 4.3.28 da Needrom.
    Non ho però capito se la 4.3.28 (di needrom) corrisponda o meno alla 4.6.2 citata al punto 1 della guida e, in caso negativo, se la seconda possa essere installata anche su U10

    3) nel lock screen i nomi dei gestori (nel mio caso Tre e Vodafone) sono sostiuti dai codici (22201 e 22210). Ciò è dovuto al fatto che non ho ripristinato gli IMEI o è un bug?

    4) un modestissimo suggerimento: non sarebbe meglio mettere le guide su un wiki, così da facilitare l'aggiornammento/correzione/integrazione?

    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi!
    Ultima modifica di ztomasi; 27-08-14 alle 10:09 - Motivo: tupo errors

  2.  
  3. #192
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    1) se ti prende la linea telefonina e se puoi usare la rete dati vai tranquillo che hai l'IMEI.
    2) Si è per U00 ma si può comunque installare, l'unica cosa che comporta e la perdita di IMEI perche è per la versione cinese. Appena la installi ripristinerai gli IMEI. Stesso discorso vale se passi da un U00 a un U10.
    3) non è dovuto ad un bug, di norma gli operatori sono indicati con un codice identificativo, poi i produttori del telefonino gli abbinano il nome. In questo caso non è stato fatto quindi o tramite l'opzione ti levi il nome dell'operatore oppure gli cambi tu il nome sempre tramite l'apposita opzione.
    4) Sarebbe piu comodo ma piu difficile, immagina cosa potesse succedere se tanta gente con gente diversa toccherebbe un 3ead...

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

    ztomasi (01-09-14)

  5. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, mi rimangono due dubbi:

    1) la 4.3.28 (di needrom) che di cui ho fatto il flash corrisponde alla 4.6.2 citata al punto 1 della guida o quest'ultima è più recente e mi conviene passare ad essa?

    2) devo aggiornare la baseband? Attualmente ho una baseband MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MF V5.P9.2013/12/20 18:14.

    Grazie ancora!

  6. #194
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    1) La 4.6.2 con i fix è praticamente stabile e bug free al 100% e più recente della 4.3.28.
    2) La base band se non hai problemi di ricezione o di rete non è necessario cambiarla. Se vuoi sperimentare devi estrarla dall'ultimo firmware ufficiale (b126 u10, b152 u00)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato blackrebel per il post:

    ztomasi (01-09-14)

  8. #195
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Esattamenre, attualmente sto usando la nuova miui 4.8.18 tradotta grazie a blackrebel..è piu bella a vedere e piu reattiva visto che pesa solo 370MB però ho notato piccoli fastidiosi bug del tipo che no posso togliere il suono della fotocamera, che la galleria va a scatti, che nel menu a tendina mancano le scritte in basso e che traducendola non si vede piu l'icona del calendario ma solo un ombra... Io preferisco postarla appena è senza bug o piu stabile poi se volete la metterò comunque in italiano visto che in inglese gia c'è

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  9. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Meizu Note M1

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    E' uscita la versione MIUI.V5.G700-U00_4.8.22_stas2z-ivmulder, vorrei provarla, pero' attualmente ho la miui v5 4.6.2 che funziona benissimo

    domanda per gli esterti, come e con quale programma posso fare il backup della rom, cioe' creare uno zip di backup che mi riporti il telefono allo stato attuale cioe' miui 4.6.2 con contatti e app installate tipo facebook e wathapp gia' pronti etc...

    Grazie e forza G700 piu' lo uso piu' sono soddisfatto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Frank70 per il post:

    Akela86 (31-08-14)

  11. #197
    Androidiano L'avatar di Akela86


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Huawei Ascend G700

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 34 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank70 Visualizza il messaggio
    E' uscita la versione MIUI.V5.G700-U00_4.8.22_stas2z-ivmulder, vorrei provarla, pero' attualmente ho la miui v5 4.6.2 che funziona benissimo

    domanda per gli esterti, come e con quale programma posso fare il backup della rom, cioe' creare uno zip di backup che mi riporti il telefono allo stato attuale cioe' miui 4.6.2 con contatti e app installate tipo facebook e wathapp gia' pronti etc...

    Grazie e forza G700 piu' lo uso piu' sono soddisfatto
    Ti basta eseguire un backup via recovery. Se è quando lo riporistinerai ti troverai il cellulare come quando hai eseguito.

  12. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Meizu Note M1

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho provato però non sono riuscito perché mi dice sulla sd 0 mb, penso sia perché non vede la sd esterna

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  13. #199
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank70 Visualizza il messaggio
    E' uscita la versione MIUI.V5.G700-U00_4.8.22_stas2z-ivmulder, vorrei provarla, pero' attualmente ho la miui v5 4.6.2 che funziona benissimo

    domanda per gli esterti, come e con quale programma posso fare il backup della rom, cioe' creare uno zip di backup che mi riporti il telefono allo stato attuale cioe' miui 4.6.2 con contatti e app installate tipo facebook e wathapp gia' pronti etc...

    Grazie e forza G700 piu' lo uso piu' sono soddisfatto
    Se vuoi un backup completo l'unica è farla via recovery, da telefonino acceso legge la sdcard? come fai a fleshare rom se sulla sd ti dice che non hai spazio? e poi un altra cosa, dove hai trovato la 4.8.22 di stats2z?(lui fa sempre buonissime rom, difficile avere problemi.)

  14. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Meizu Note M1

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    la 4.8.22 e' su 4pda, domanda volevo rifare il backup dell' IMEI , pero con la miui non riesco a far vedere il telefono al pc, tu riesci?

    Per il resto,era la sd piena, ho fatto il backup con TWRP TOUCH, pero' non sono file zip
    Ultima modifica di Frank70; 01-09-14 alle 22:56

Pagina 20 di 64 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy