CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 128
Discussione:

Thread Problemi Touch, Vetro, Display (Huawei Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sostituzione LCD...

    Buongiorno!
    Prima di tutto saluto il forum di androidiani.com, che seguo quotidianamente per aggiornarmi sulle novità riguardanti il mio (e vostro) Vodafone Ideos!

    E passo al problema che da qualche giorno non mi lascia in pace:

    Tre giorni fa mi è scivolato il telefono di mano e... crack il display lcd si è criccato per tutta la sua larghezza nella parte bassa... risultato = non funziona più il touchscreen (giustamente).

    La "criccatura" è interna al display e non si sente al tatto, non ci sono "versamenti" dei cristalli liquidi.

    Ora, considerando che il danno non viene passato (ovviamente) in garanzia, e a preventivo si andrebbero a spendere dagli 80 ai 100€ (+s.s.), ho cercato il ricambio (si trova sulla baia a circa 28€ s.s comprese).

    La domanda è: qualcuno sa dirmi come si smonta il terminale? google non mi sta dando le risposte che cerco... se avete dei link o dei pdf o qualsiasi documentazione a riguardo vi sarei veramente grato! (Detesto improvvisare con il piede di porco :-) )

    Buttare via il terminale mi roderebbe troppo, ma altrettanto spendere piu del suo valore per sistemarlo, per non parlare di ricompraro a 50€ piu di quello che ho speso a dicembre!

    Grazie mille!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di loranz83


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Lg Optimus Net

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Ti rispondo io che sono nuovo di questo forum, ma ho abbastanza esperienza in campo informatico!
    Per il tuo problema per quanto sia seccante, la cosa migliore sarebbe la sostituzione di un terminale.... Fosse stato un tel con la tastiera ti dicevo ok, prendi un lcd su ebay e prova a sostituirlo, ma essendo uno schermo touch, quidi molto piu sofisticato, ti costerebbe comunque di più che comprarlo nuovo, oltre al fatto che non mi sembra molto "agevole" da smontare l'ideos...
    Cmq guarda io l'ho comprato sett fa ad 89 euro nuovo (non brandizzato voda)!

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Loranz83!
    Ti ringrazio per la pronta risposta, ma per curiosità mia vorrei procedere con la sostituzione del display touch, per 28€ posso provarci (o forse 48€ aggiungendoci eventualmente la dogana)... mi piace bestemmiare un po per risolvere i problemi.. ;-)
    Volevo solo sapere se qualcuno di voi può indirizzarmi su qualche sito che documenti il corretto smontaggio del terminale :-)

    (sto tutt'ora cercando info googlizzando)

    Saluti!

  5. #44
    Baby Droid L'avatar di loranz83


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Lg Optimus Net

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda per lo smontaggio non ti so aiutare, cmq per 48 euri dai un occhio anche su ebay, parecchia gente lo vende usato!

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bastava cercare su youtube cavolo... meglio di così!
    Per chi interessa smontare completamente il proprio Vodafone Ideos:

    YouTube - Huawei Ideos U8150 teardown

    Saluti!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato doloop82 per il post:

    loranz83 (15-03-11)

  8. #46
    Baby Droid L'avatar di loranz83


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Lg Optimus Net

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fammi sapere poi se ti riesce la sostituzione!!

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo, ma credo che tra acquisto, spedizione lcd e riparazione passerà più di un mese

    Comunque vi tengo aggiornati!

    (Così per quella volta installerò direttamente DjDroid 1.0 ehehehehe)

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma secondo voi esiste un modo per risolvere questo problema senza dover flashare una rom, perdere dati e/o reinstallare tutto?
    comunque ho notato che avviene in particolare quando la batteria scarseggia: è come se non ce la facesse a supportare certe applicazioni, che reputo un pochino più pesanti rispetto alle altre (quali il broswer se connessi, alcuni giochini,...), quando la batteria scende sotto il 30% circa. Allora lo schermo comincia ad oscillare di intensità luminosa. Secondo voi è un comportamento normale? grazie delle risposte e scusate se rompo un po' ciao a tutti!!

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che sa rispondermi? ...a nessun'altro capita una cosa del genere? a quelli che è capitato come avete risolto? avete cambiato rom? ciao

  12. #50
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Posso solo consigliarvi una rom mod avrete solo giovamenti rispetto alla stock

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy