CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Perche non acquisterò più Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Obiettivamente, la differenza sostanziale oggi rispetto a quando android muoveva i primi passi è solo una: nella maggior parte dei casi si era quasi costretti a moddare un dispositivo per questioni legate all'usabilità e all'efficienza, adesso come adesso rimane un passatempo per i più smaliziati.
    Nel mio caso ricordo di aver avuto la prima volta in assoluto necessità di moddare un Galaxy S, il leggendario GT I9000, quanto meno per risolvere le problematiche causate da file system inadeguati (ricorderete la vicenda Robust File System di concezione samsung vs ext4 dei concorrenti), oppure a batterie poco capienti (quando gli sviluppatori di kernel smanettavano all'impossibile le configurazioni dei governor delle CPU), oppure ancora legate alla personalizzazione estrema e profonda della IU, per finire con funzionalità avanzate che nemmeno i programmatori impiegati dai produttori potevano immaginare di poter sviluppare.
    Stiamo parlando di Top di gamma per l'epoca...
    Ora, detto questo, tutto quanto è andato via via scemando, perdendosi dietro a dispositivi con memorie ultraveloci, batterie portentose, gestione dei temi integrata nelle rom stock, processori efficienti e via dicendo.
    Erano bei tempi, si dicevano bei frasi, bei paroli e ci si divertiva in un modo alternativo che chi usa iPhone o qualunque dei dispositivi recenti Huawei nemmeno immagina.
    Uno dei vantaggi era che si teneva il cervello impegnato, nella zona della memoria a berve termine, dove risiedono le password... ad ogni cambio di rom quando si perdevano i dati era necessario ricordare esattamente le credenziali di ogni accesso altrimenti erano cazzi. Dovesse succedermi adesso di formattare il dispositivo sarei con la merda fino al collo.
    Ps.: utente di Mate 10 pro, dispositivo cazzuto. E basta.
    concordo in toto
    io il modding ho dovuto farlo su galaxy A3 ,elephone e cinesi perchè si piantavano , e su LEECO(rappo q.ta prezzo penso miglio r acquisto che feci visto che e ancora ben funzionante per il play)
    IL MATE 10 PRO che ora ho da 2 anni NON HA MAI AVUTO UN PROBLEMA!!!!!!!!!! solo ora inizia aessere un po lento ma penso che con un reset torni in forma
    HUAWEY MATE10 PRO BLA-L09
    LEECO LEPRO 3

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    A me non sembra che Huwaei abbia "abbandonato" il Mate 10 Pro, o almeno non ancora. Fino ad ora ho ricevuto aggiornamenti quasi ogni mese, anche dopo l'upgrade a Pie di Dicembre ha forse giusto saltato un paio di pacth mensili. Su firmware finder gia' arrivano le prime versioni della 9.1.1 e quindi potrebbe arrivare un rilascio uffciale entro fine agosto e Huawei ha gia' dichiarato che rilascera' l'upgrade ad android 10.
    Poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze, ma parliamoci chiaro, il modding riguarda ormai una sparuta percentuale di smanettoni di cui i produttori ormai importa gran poco credo.
    Anch'io felice possessore di Mate 10 pro da un anno e mezzo, credo che lo terro' almeno un altro anno o piu', non vedo niente di particolarmente nuovo all'orizzonte che mi faccia desiderare di cambiare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:


  5. #13
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ricordo le mod che installavo sul vecchio HTC Dersire HD... penso che ormai le rom non portino più i vantaggi che portavano un tempo. Android è maturo e ottimizzato, oltre che spinto ome ad esempio le app killate da Sisema Huawei.
    Inoltre la sicurezza ora vale di più di un tempo: carte di credito, password di ogni tipo nel settore finanziario sono elementi che 5,8 anni fa non esistevano quando si installavano ROM di ogni origine, potenzialmente ladre di dati.
    In definitva, l'età del mod è stata fantastica ma ad oggi ha perso molto del suo motivo d'esistere e inoltre il nostro mate continuerà ad essere aggiornato sino a marzo,ben oltre i 2 anni garantiti. -cosa vogliamo di più?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy