CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 115
Discussione:

Ambizioso progetto ostacolato in tutti i modi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JumpMan Visualizza il messaggio
    Scusate ma voi vorreste intercambiare moduli di kernel tra dispositivi con istruzioni nt sostanzialmente differenti, se mi butti un kernel e enumera istruzioni in ccrt in una cpu che esegue in ccrt2 i calcoli che ne conseguono sono istruzioni che mandano in oveflow la memoria perchè non eseguono sostanzialmente nulla, credo sia quello il problema.
    Le istruzioni NT si possono comunque implementare di nuovo. Riscrivere da zero volendo.
    Per quanto riguarda l' overflow credo sia perché inizia proprio con la sequenza 0000000x e la ricalcola continuamente, questo è il problema.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    quoto quando si va a bufferizzare su un modulo nt e ovvio che si crei un overflow su i p53
    Dovresti provare a reinderizzare il kernel verso la lettura tripolare del buffer,secondo me e fattibile
    sull ideos nel kernel abbiamo fatto miracoli con la dronix..

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    quoto quando si va a bufferizzare su un modulo nt e ovvio che si crei un overflow su i p53
    Dovresti provare a reinderizzare il kernel verso la lettura tripolare del buffer,secondo me e fattibile
    sull ideos nel kernel abbiamo fatto miracoli con la dronix..
    Tripolare? E riesce a supportarlo questo telefono? Mi sembra un po' troppo, secondo me dovrebbe essere più leggero, già ci sono difficoltà con la lettura univoca del buffer.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JumpMan Visualizza il messaggio
    Scusate ma voi vorreste intercambiare moduli di kernel tra dispositivi con istruzioni nt sostanzialmente differenti, se mi butti un kernel e enumera istruzioni in ccrt in una cpu che esegue in ccrt2 i calcoli che ne conseguono sono istruzioni che mandano in oveflow la memoria perchè non eseguono sostanzialmente nulla, credo sia quello il problema.
    si in realtà è questo il probblema di cui si discuteva

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Le istruzioni NT si possono comunque implementare di nuovo. Riscrivere da zero volendo.
    Per quanto riguarda l' overflow credo sia perché inizia proprio con la sequenza 0000000x e la ricalcola continuamente, questo è il problema.
    Si infatti... a questo punto mi sa che devo programmare tutto il modulo nt perché come giustamente hai sottolineato ci sono problemi con il buffer univoco...

  7. #16
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, complimenti per il progetto! ora ti espongo quello che farei io:

    appurato che il problema risiede nel mapping della memoria eseguito scorrettamente dal modulo NT direi che la cosa più semplice da fare sarebbe recuperare il modulo dai sorgenti del kernel linux 3.0, ricompilarlo passandogli l'opzione per integrarlo all'interno del tuo kernel.

    a questo punto dovresti ricompilare il tuo kernel assicurandoti di utilizzare il set di istruzioni ARM 6 compatibili con il processore dell'U8160

    una volta fatto questo fai un merge con la ramdisk della ROM, la monti tramite linea di comando con l'opzione loop e prosegui con la modifica dei parametri del bootloader come al solito.

    la cosa più importate credo che sia disabilitare la funzione ECC del modulo per evitare problemi nella lettura della RAM, inoltre ti consiglio di riformattare la scheda SD in ext4 senza il journaling perchè sembra che possa creare problemi con le varie operazioni di lettura/scrittura che fa il modulo NT.

    Facci sapere!!


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per il progetto! ora ti espongo quello che farei io:

    appurato che il problema risiede nel mapping della memoria eseguito scorrettamente dal modulo NT direi che la cosa più semplice da fare sarebbe recuperare il modulo dai sorgenti del kernel linux 3.0, ricompilarlo passandogli l'opzione per integrarlo all'interno del tuo kernel.

    a questo punto dovresti ricompilare il tuo kernel assicurandoti di utilizzare il set di istruzioni ARM 6 compatibili con il processore dell'U8160

    una volta fatto questo fai un merge con la ramdisk della ROM, la monti tramite linea di comando con l'opzione loop e prosegui con la modifica dei parametri del bootloader come al solito.

    la cosa più importate credo che sia disabilitare la funzione ECC del modulo per evitare problemi nella lettura della RAM, inoltre ti consiglio di riformattare la scheda SD in ext4 senza il journaling perchè sembra che possa creare problemi con le varie operazioni di lettura/scrittura che fa il modulo NT.

    Facci sapere!!
    Per il kernel ok, ma la ramdisk? come faccio?

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di SuperSu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    127.0.0.0
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Attenzione alla ridondanza ciclica ragazzi
    SM-G900FD

    Non prendere la vita tanto sul serio tanto non ne uscirai vivo..

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    Per il kernel ok, ma la ramdisk? come faccio?
    Rimappa tutta la memoria, altrimenti non solo non puoi implementare l' NT, ma ti perdi la possibilità di sfruttare l' accelerazione hardware relativa al R/O.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di nitrous


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per il progetto! ora ti espongo quello che farei io:

    appurato che il problema risiede nel mapping della memoria eseguito scorrettamente dal modulo NT direi che la cosa più semplice da fare sarebbe recuperare il modulo dai sorgenti del kernel linux 3.0, ricompilarlo passandogli l'opzione per integrarlo all'interno del tuo kernel.

    a questo punto dovresti ricompilare il tuo kernel assicurandoti di utilizzare il set di istruzioni ARM 6 compatibili con il processore dell'U8160

    una volta fatto questo fai un merge con la ramdisk della ROM, la monti tramite linea di comando con l'opzione loop e prosegui con la modifica dei parametri del bootloader come al solito.

    la cosa più importate credo che sia disabilitare la funzione ECC del modulo per evitare problemi nella lettura della RAM, inoltre ti consiglio di riformattare la scheda SD in ext4 senza il journaling perchè sembra che possa creare problemi con le varie operazioni di lettura/scrittura che fa il modulo NT.

    Facci sapere!!
    la tua idea mi sembra buona, ma sei sicuro riguardo al filesystem?
    ci vedrei molto meglio un reiserfs per questo utilizzo.. si può mappare con facilità

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy