CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Huawei Ideos X5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il cellulare non si accende piu help

    Salve a tutti
    Come da titolo il mio ideos x5 pro non si accende pou. Avevo instsllat o i permessi di Root e setCpu e giocavo a gta3. Quando all improvviso si blocca il gioco, provo a terminare l'applicazione ma mi resta sempre la schermata del gioco non riusciendo a tornare alla home ho staccato la batteria. Dopo ho provato a riaccendere il cellulare m da allora il cell è praticamente morto. Non si accende neanche in recovery cioe con la combinazione dei tasti pwr e volume. Che posso fare? Grazie mille in anticipo e buona domenica a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Hai provato a togliere la batteria e collegarlo al pc con il cavo usb e premere il tasto d'accensione?

    Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!!
    Premetto che sono una perfetta ignorante in materia...
    Ad ogni modo volevo aggiornate il mio telefono da froyo a gingerbread. Fino a qui tutto ok.
    Molto probabilmente ho combinato un pasticcio quando, dopo l'aggiornamento, sono andata nelle impostazioni e ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica... (non mi cazziate, sono già demoralizzata di mio!)
    Praticamente si è riempita tutta la memoria interna del telefono ed ora è bloccato!! Che posso fare? Non esiste un modo per "svuotare" questa memoria e far ripartire il tutto?
    Se rischio di fare altri danni forse è meglio portarlo in assistenza... Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quale versione di GINGERBRED hai utilizzato per l'upgrade??? Ti funzionava bene nel momento della prima riaccensione????
    L'assistenza in questi casi non esiste proprio, è un danno risolvibile facilmente riflashando il cellulare, comunque, per tua informazione, i back-up tra due baseband differenti (FROYO e GINGERBRED) sono sconsigliati perchè possono portare problemi. Con cosa li hai effettuati???
    Cosa intendi quando dici che il cellulare è bloccato??? Cosa ti succede quando lo accendi???
    Vediamo se possiamo risolvere così, altrimenti ti dico come riflashare il firmware e riavere il cellulare funzionante.....
    Avanti è la vita.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    kaylynn (18-07-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cuvetto grazie per essere arrivato in mio soccorso!!
    La versione è la b512 (vecchia ok...)
    Fortunatamente ho risolto scaricando boot+recovery_froyo caricati da "andrea 909" per un altro utente, e installando i file nella cartella "image" del telefono (da schermo rosa).
    Cmq racconto per utilità comune...
    Facendo il "ripristino dati di fabbrica" dalle impostazioni del telefono si era completamente riempito l'archivio interno del telefono.
    Ovvero, dentro "gestione applicazioni" si vedono le applicazioni installate, e in basso c'è la barra che indica il livello di memoria usata... praticamente la barra era completamente piena nonostante ci fossero solo le applicazioni predefinite.
    Avendo fatto la procedura del ripristino più volte, alla fine il telefono si bloccava sulla schernata di avvio sulla scritta ideos, e non andava più avanti.
    Per ora ho sistemato! Mi accingo a tentare il root... sperando di non fare altri casini!!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Meglio così, però un consiglio voglio dartelo. Non perdere tempo con questo firmware (B512).......se vuoi tenere GINGERBRED metti la B572 che risolve un sacco di bug che la versione che hai tu purtroppo ha, mentre invece se vuoi passare ad una ROM moddata, il mio consiglio è la KALO.
    In ogni caso, questa ROM che monti tu non va bene.
    Avanti è la vita.....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio accettato! Grazie!! Proverò con la B572, però per quelle moddate aspetterò ancora un pò!!
    Ho ancora il cervello impostato con i nokia, dove se aggiorni alle versioni più recenti poi non si torna indietro, motivo per cui sono partita dalla B512...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa è successa a me, mi ci è voluto un po' per convertirtmi da SYMBIAN ad ANDROID..... pensa che io ero un coocker del NOKIA 5800 (che ho ancora e non mi ci separo mai) quindi per me è come cominciare dalla prima elementare, a livello sorgente è tutto completamente diverso.......
    Comunque se vuoi mettere la B572, ti basta prendere il file UPDATE.APP che si trova dentro lo step2, metterlo nella cartella DLOAD nella MICROSD, togliere la batteria, rimetterla e tenere premuti entrambi i tasti volume mentre accendi. Partirà l'aggiornamento ed impiegherà poco meno di 10 minuti tra rievvii e blocchi nella schermata d'accensione....tutto normale tranquilla....sarà meglio di prima quando finirà. Una volta finito, fai la stessa cosa con lo STEP3 ed avrai delle gradite sorprese (in positivo) ne guadagnerai in funzionalità........
    Avanti è la vita.....

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confesso.. ho un nokia (n86) da cui non mi separo ancora neanche io!!
    Comunque appena ho un momento tranquillo proverò la B572, e cercherò anche di eseguire il root (sperando sempre di non fare danni)... se la vedo brutta vengo a scocciarti qua sul forum Cuvetto!!

    Una domanda (magari scontata): se adesso installo la B572 e per assurdo un domani volessi tornare alla B512... è fattibile con la normale procedura (step 1-2-3) o è differente perchè è un "downgrade"?
    Ultima modifica di kaylynn; 19-07-12 alle 11:03

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Il bello é proprio questo, con questo cellulare si parla di upgrade o downgrade solo quando passi da froyo a gingerbred o ics mentre invece se rimani all'interno della stessa baseband ma cambi solo la versione, puoi fare tutto solo con lo step2. Rompono pure quanto vuoi,sul forum o in privato, sono qui per questo e ci sono abituato.....

    Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    kaylynn (19-07-12)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy