CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 158 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Allora, torno alla carica con un problema che si sta presentando ormai da mesi: se utilizzo lo smartphone come hotspot per navigare da portatile, sullo smartphone sparisce la rete dati. Chiamate e sms funzionano, la rete sul portatile connesso all'hotspot funziona, ma internet sullo smartphone no. Sia la navigazione sia le app che usano internet presentano l'errore mancanza di rete.
    Mesi fa l'assistenza iliad disse "lo sappiamo, ci stiamo lavorando, a breve risolviamo".
    Stasera l'assistenza ha provato:
    - "magari è un problema del telefono": non penso, visto che l'hotspot con le sim di altri operatori (tim, wind) funziona senza problemi
    - "magari è sbagliata la configurazione": rifatta con loro la configurazione, tutto ok
    - "magari è il modello del telefono": il problema si presenta spostando la sim anche in altri smartphone

    Al che hanno risposto che avviseranno il comparto tecnico e mi faranno sapere.

    Leggendo qua e là anche su altri forum mi pare di non essere l'unica con un problema simile (ad alcuni sparisce anche proprio la possibilità di chiamare, come fosse in air-mode).
    Qualcuno ha risolto?

    (p.s.: provato con honor 6x, huawei g700 e doogee x5)
    Premetto che non ho iliad, ma da quello che scrivi potrebbe essere un problema di configurazione dell'APN
    Vai in impostazioni>rete_e_internet>rete_mobile>nomi_punt i_di_accesso_(APN) e dovresti trovare almeno 2 APN riferiti ad iliad; alla voce "Tipo_APN", uno dovrebbe contenere "dun", e l'altro "default, supl". Prova a modificare quest'ultimo in "default, supl, dun" e verifica se si è sistemato. Eventualmente, senza cancellare l'altro APN, modificalo cancellando il tipo APN
    Oppure potresti avere un solo APN con la voce "Tipo_APN" vuota; scrivici "default, supl, dun" e prova
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  2.  
  3. #1392
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho iliad, ma da quello che scrivi potrebbe essere un problema di configurazione dell'APN
    Vai in impostazioni>rete_e_internet>rete_mobile>nomi_punt i_di_accesso_(APN) e dovresti trovare almeno 2 APN riferiti ad iliad; alla voce "Tipo_APN", uno dovrebbe contenere "dun", e l'altro "default, supl". Prova a modificare quest'ultimo in "default, supl, dun" e verifica se si è sistemato. Eventualmente, senza cancellare l'altro APN, modificalo cancellando il tipo APN
    Oppure potresti avere un solo APN con la voce "Tipo_APN" vuota; scrivici "default, supl, dun" e prova
    Con Iliad l'apn è unico

  4. #1393
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default

    a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    È molto strano ciò che ti succede, prova con un'altra sim iliad sul tuo telefono (visto che la tua sim l'hai provata in altri telefoni) proprio per avere conferma che sia la sim, se fosse così te la fai sostituire...
    sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.

  5. #1394
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default

    a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD



    sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
    E allora visto che già hai provato la tua sim iliad in diversi smartphone, fattela sostituire!
    Non vedo altre soluzioni sinceramente... Se ti fanno storie per la sostituzione, spezzala o denunciane lo smarrimento

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #1395
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default

    a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD



    sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
    Aggiungi anche dun (che è il tipo APN per il tethering), la stringa diventa mms,default,dun e prova
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  7. #1396
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default

    a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD



    sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
    Io come tipo APN ho "default,supl,mms,dun"

  8. #1397
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io come tipo APN ho "default,supl,mms,dun"
    Il supl può anche non esserci; serve solo per l'AGPS e solo per diminuire il tempo del primo aggancio della posizione se la geolocalizzazione è rimasta spenta per parecchio.
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

    complicazio (08-11-18)

  10. #1398
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Il supl può anche non esserci; serve solo per l'AGPS e solo per diminuire il tempo del primo aggancio della posizione se la geolocalizzazione è rimasta spenta per parecchio.
    Appunto, se c'è è meglio, me l'ha impostato così l'app iliad.

  11. #1399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Allora, torno alla carica con un problema che si sta presentando ormai da mesi: se utilizzo lo smartphone come hotspot per navigare da portatile, sullo smartphone sparisce la rete dati. Chiamate e sms funzionano, la rete sul portatile connesso all'hotspot funziona, ma internet sullo smartphone no. Sia la navigazione sia le app che usano internet presentano l'errore mancanza di rete.
    Mesi fa l'assistenza iliad disse "lo sappiamo, ci stiamo lavorando, a breve risolviamo".
    Stasera l'assistenza ha provato:
    - "magari è un problema del telefono": non penso, visto che l'hotspot con le sim di altri operatori (tim, wind) funziona senza problemi
    - "magari è sbagliata la configurazione": rifatta con loro la configurazione, tutto ok
    - "magari è il modello del telefono": il problema si presenta spostando la sim anche in altri smartphone

    Al che hanno risposto che avviseranno il comparto tecnico e mi faranno sapere.

    Leggendo qua e là anche su altri forum mi pare di non essere l'unica con un problema simile (ad alcuni sparisce anche proprio la possibilità di chiamare, come fosse in air-mode).
    Qualcuno ha risolto?

    (p.s.: provato con honor 6x, huawei g700 e doogee x5)
    Provato e non ho nessun problema. Usato one plus 5t

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  12. #1400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!!! ......sono Vanessa, una new entry di questo forum.
    Mi sono iscritta perché sono certa che qui avrei trovato risposte ai miei innumerevoli dubbi su Iliad
    Vi racconto un pò cosa mi è accaduto. Ero con l'operatore Vodafone ed ho deciso di passare ad Iliad per non sottostare più ai continui aumenti (obbligatori) della tariffa Vodafone.
    Ho richiesto la scheda Iliad con l'offerta voce a € 4,99 . Ora vorrei passare all'offerta che costa € 7,99 (voce + 50 gb). Ho chiamato il numero di assistenza ed ho parlato anche con una ragazza che lavora nel corner Iliad.................. da entrambi ho ricevuto questa notizia: per cambiare tariffa, devo prima recedere dal contratto ...poi tornare al corner e chiedere l'attivazione di un'altra sim. dunque, per cambiare offerta, devo: 1. pagare il fax - 2. pagare nuovamente € 9,99 come attivazione sim - 3. pagare la nuova offerta (ma questo è giusto) ....mi sembra allucinante!!!!
    un'altra prova che ho fatto, è andare sul sito Iliad e provare ad attivare l'offerta ad € 7,99 , ma dopo aver inserito il mio numero di cellulare, nella scelta degli operatori, ci stanno (giustamente) tutti tranne Iliad ......dunque, mi sorge il dubbio che quello che mi è stato detto non è vero!!!!
    anche perché poi..... mi chiedo ma.... nei giorni tra il recesso e l'attivazione della nuova sim (Iliad) che faccio? resto senza cell ? divento non rintracciabile?
    o magari, per cambiare tariffa con Iliad , l'unica opzione da fare è quella di passare ad un altro operatore e poi tornare in iliad? (allucinante)

    spero di riuscire ad avere chiarimenti con voi, magari ne sapete più di me!!!!!
    grazie in anticipo!!!

Pagina 140 di 158 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy