Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlaBlaCat
Allora, torno alla carica con un problema che si sta presentando ormai da mesi: se utilizzo lo smartphone come hotspot per navigare da portatile, sullo smartphone sparisce la rete dati. Chiamate e sms funzionano, la rete sul portatile connesso all'hotspot funziona, ma internet sullo smartphone no. Sia la navigazione sia le app che usano internet presentano l'errore mancanza di rete.
Mesi fa l'assistenza iliad disse "lo sappiamo, ci stiamo lavorando, a breve risolviamo".
Stasera l'assistenza ha provato:
- "magari è un problema del telefono": non penso, visto che l'hotspot con le sim di altri operatori (tim, wind) funziona senza problemi
- "magari è sbagliata la configurazione": rifatta con loro la configurazione, tutto ok
- "magari è il modello del telefono": il problema si presenta spostando la sim anche in altri smartphone
Al che hanno risposto che avviseranno il comparto tecnico e mi faranno sapere.
Leggendo qua e là anche su altri forum mi pare di non essere l'unica con un problema simile (ad alcuni sparisce anche proprio la possibilità di chiamare, come fosse in air-mode).
Qualcuno ha risolto?
(p.s.: provato con honor 6x, huawei g700 e doogee x5)
Premetto che non ho iliad, ma da quello che scrivi potrebbe essere un problema di configurazione dell'APN
Vai in impostazioni>rete_e_internet>rete_mobile>nomi_punt i_di_accesso_(APN) e dovresti trovare almeno 2 APN riferiti ad iliad; alla voce "Tipo_APN", uno dovrebbe contenere "dun", e l'altro "default, supl". Prova a modificare quest'ultimo in "default, supl, dun" e verifica se si è sistemato. Eventualmente, senza cancellare l'altro APN, modificalo cancellando il tipo APN
Oppure potresti avere un solo APN con la voce "Tipo_APN" vuota; scrivici "default, supl, dun" e prova
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Premetto che non ho iliad, ma da quello che scrivi potrebbe essere un problema di configurazione dell'APN
Vai in impostazioni>rete_e_internet>rete_mobile>nomi_punt i_di_accesso_(APN) e dovresti trovare almeno 2 APN riferiti ad iliad; alla voce "Tipo_APN", uno dovrebbe contenere "dun", e l'altro "default, supl". Prova a modificare quest'ultimo in "default, supl, dun" e verifica se si è sistemato. Eventualmente, senza cancellare l'altro APN, modificalo cancellando il tipo APN
Oppure potresti avere un solo APN con la voce "Tipo_APN" vuota; scrivici "default, supl, dun" e prova
Con Iliad l'apn è unico
-
l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default
a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD
Quote:
Originariamente inviato da
clarkkk
È molto strano ciò che ti succede, prova con un'altra sim iliad sul tuo telefono (visto che la tua sim l'hai provata in altri telefoni) proprio per avere conferma che sia la sim, se fosse così te la fai sostituire...
sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlaBlaCat
l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default
a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD
sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
E allora visto che già hai provato la tua sim iliad in diversi smartphone, fattela sostituire!
Non vedo altre soluzioni sinceramente... Se ti fanno storie per la sostituzione, spezzala o denunciane lo smarrimento [emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlaBlaCat
l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default
a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD
sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
Aggiungi anche dun (che è il tipo APN per il tethering), la stringa diventa mms,default,dun e prova
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlaBlaCat
l'ultima volta che ho reimpostato tutto in diretta con l'assistenza mi ha fatto mettere come Tipo APN mms,default
a questo punto non so se dubitare della loro assistenza o cosa xD
sono l'unica, fra le persone che conosco, ad avere iliad... quindi non saprei da chi farmela prestare, sinceramente.
Io come tipo APN ho "default,supl,mms,dun"
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Io come tipo APN ho "default,supl,mms,dun"
Il supl può anche non esserci; serve solo per l'AGPS e solo per diminuire il tempo del primo aggancio della posizione se la geolocalizzazione è rimasta spenta per parecchio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Il supl può anche non esserci; serve solo per l'AGPS e solo per diminuire il tempo del primo aggancio della posizione se la geolocalizzazione è rimasta spenta per parecchio.
Appunto, se c'è è meglio, me l'ha impostato così l'app iliad.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlaBlaCat
Allora, torno alla carica con un problema che si sta presentando ormai da mesi: se utilizzo lo smartphone come hotspot per navigare da portatile, sullo smartphone sparisce la rete dati. Chiamate e sms funzionano, la rete sul portatile connesso all'hotspot funziona, ma internet sullo smartphone no. Sia la navigazione sia le app che usano internet presentano l'errore mancanza di rete.
Mesi fa l'assistenza iliad disse "lo sappiamo, ci stiamo lavorando, a breve risolviamo".
Stasera l'assistenza ha provato:
- "magari è un problema del telefono": non penso, visto che l'hotspot con le sim di altri operatori (tim, wind) funziona senza problemi
- "magari è sbagliata la configurazione": rifatta con loro la configurazione, tutto ok
- "magari è il modello del telefono": il problema si presenta spostando la sim anche in altri smartphone
Al che hanno risposto che avviseranno il comparto tecnico e mi faranno sapere.
Leggendo qua e là anche su altri forum mi pare di non essere l'unica con un problema simile (ad alcuni sparisce anche proprio la possibilità di chiamare, come fosse in air-mode).
Qualcuno ha risolto?
(p.s.: provato con honor 6x, huawei g700 e doogee x5)
Provato e non ho nessun problema. Usato one plus 5t
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti!!!! ......sono Vanessa, una new entry di questo forum.
Mi sono iscritta perché sono certa che qui avrei trovato risposte ai miei innumerevoli dubbi su Iliad
Vi racconto un pò cosa mi è accaduto. Ero con l'operatore Vodafone ed ho deciso di passare ad Iliad per non sottostare più ai continui aumenti (obbligatori) della tariffa Vodafone.
Ho richiesto la scheda Iliad con l'offerta voce a € 4,99 . Ora vorrei passare all'offerta che costa € 7,99 (voce + 50 gb). Ho chiamato il numero di assistenza ed ho parlato anche con una ragazza che lavora nel corner Iliad.................. da entrambi ho ricevuto questa notizia: per cambiare tariffa, devo prima recedere dal contratto ...poi tornare al corner e chiedere l'attivazione di un'altra sim. dunque, per cambiare offerta, devo: 1. pagare il fax - 2. pagare nuovamente € 9,99 come attivazione sim - 3. pagare la nuova offerta (ma questo è giusto) ....mi sembra allucinante!!!!
un'altra prova che ho fatto, è andare sul sito Iliad e provare ad attivare l'offerta ad € 7,99 , ma dopo aver inserito il mio numero di cellulare, nella scelta degli operatori, ci stanno (giustamente) tutti tranne Iliad ......dunque, mi sorge il dubbio che quello che mi è stato detto non è vero!!!!
anche perché poi..... mi chiedo ma.... nei giorni tra il recesso e l'attivazione della nuova sim (Iliad) che faccio? resto senza cell ? divento non rintracciabile?
o magari, per cambiare tariffa con Iliad , l'unica opzione da fare è quella di passare ad un altro operatore e poi tornare in iliad? (allucinante)
spero di riuscire ad avere chiarimenti con voi, magari ne sapete più di me!!!!!
grazie in anticipo!!! :)