CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 48 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Installata la gamma rom... Tutto bene e devo dire che è molto fluida e reattiva... Grazie Sambaa..
    Solo 2 cose.... Premendo il tasto fisico di sinistra non si accede più a Impostazioni... Gestione app...
    Inoltre i tasti fisici non vibrano alla pressione...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    GammaRom v1.1

    Questo è un aggiornamento minore da flashare sopra la GammaRom v1.0 per fare un upgrade alla v1.1. L'unica vera miglioria è l'aggiunta del supporto agli aggiornamenti OTA

    v1.1 Changelog
    - aggiunto OTA update center per aggiornare rapidamente e facilmente la rom ogni volta che rilascio qualche novità
    - Viper4Android aggiornato alla v2.3.0.1
    - risolto il FC dell'app impostazioni dovuto alla nuova versione di Viper4Android

    Guida
    1. Scaricate lo zip linkato a fine post e mettetelo nella sdcard (serve solo ad abilitare gli aggiornamenti ota)
    2. Riavviate in recovery
    3. Wipe CACHE (SOLO CACHE, non il resto)
    4. Install zip from sdcard
    5. Reboot
    6. Dovreste entro qualche minuto ricevere una notifica del primo OTA update (lanciate OTA center se ciò non accade)
    7. OTA center app scaricherà lo zip per l'update alla GammaRom v1.1, riavviate in recovery - NON SELEZIONATE WIPE DATA (FATE SOLO WIPE CACHE)
    8. se avete una recovery CWM il flash sarà automatico, nel caso di TWRP fate wipe cache + dalvik e flashate lo zip in /sdcard/OTA-Updater/download/
    9. Reboot
    Come ho detto, NON FATE ASSOLUTAMENTE UN WIPE DI DATA (solo cache) e questo update non vi farà perdere nessun dato/app/impostazione: tutto rimarrà esattamente come prima del flash (a parte Viper4Android che andrà riconfigurato).

    Download
    Iocean x7 Youth/Youth Turbo/Plus/Elite
    GammaRom_OTA_update.zip - 409.88 KB



    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Installata la gamma rom... Tutto bene e devo dire che è molto fluida e reattiva... Grazie Sambaa..
    Solo 2 cose.... Premendo il tasto fisico di sinistra non si accede più a Impostazioni... Gestione app...
    Inoltre i tasti fisici non vibrano alla pressione...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    La vibrazione dei tasti fisici alla pressione è un setting di default della stock, non ho cambiato nulla, ma basta andare in impostazioni > profili audio >generale e togliere le tre spunte in basso (o solo quella della vibrazione) per non far vibrare, tenerle se si desidera il comportamento opposto.

    Per quanto riguarda il tasto fisico di sinistra non l'ho proprio toccato, fa accedere ad impostazioni come nella stock. Non è che hai modificato qualcosa con qualche app? Perché io il setting dei tasti l'ho lasciato esattamente come nella stock...

    Comunque strano, le due cose che dici ci sono già di default, non ho cambiato questo genere di impostazioni rispetto alla stock.

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
    Ultima modifica di Sambaaa; 10-10-13 alle 10:46

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    BB72 (10-10-13)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate ma solo a me impazzisce il touchscreen quando il telefono è acceso e sotto carica?
    mi arriva un messaggio e non riesco ad aprirlo
    per sbloccare il telefono va in fotocamera
    cioé non fa quello che faccio io con il dito!
    help?

  6. #24
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio

    La vibrazione dei tasti fisici alla pressione è un setting di default della stock, non ho cambiato nulla, ma basta andare in impostazioni > profili audio >generale e togliere le tre spunte in basso (o solo quella della vibrazione) per non far vibrare, tenerle se si desidera il comportamento opposto.

    Per quanto riguarda il tasto fisico di sinistra non l'ho proprio toccato, fa accedere ad impostazioni come nella stock. Non è che hai modificato qualcosa con qualche app? Perché io il setting dei tasti l'ho lasciato esattamente come nella stock...

    Comunque strano, le due cose che dici ci sono già di default, non ho cambiato questo genere di impostazioni rispetto alla stock.

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
    ...questo sì che è strano....io non ho modificato nulla, ma fin da subito i tasti fisici non hanno vibrato e il tasto di sx non mi ha mai aperto Setting etc....Vabbè vedo se riesco a risolvere altrimenti, in tutta onestà, sono inconvenienti bypassabili....

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyramid666 Visualizza il messaggio
    scusate ma solo a me impazzisce il touchscreen quando il telefono è acceso e sotto carica?
    mi arriva un messaggio e non riesco ad aprirlo
    per sbloccare il telefono va in fotocamera
    cioé non fa quello che faccio io con il dito!
    help?
    Mah non mi sembra un problema imputabile alla rom quanto più al caricabatterie non perfettamente isolato. Dovresti provare con un diverso caricatore, possibilmente più affidabile di quello cinese, per vedere se capita anche in quel caso. Spesso con cellulari/tablet cinesi vengono forniti caricatori non di ottima qualità con qualche problema di isolamento con annessa imprecisione del touch durante la carica.

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ...questo sì che è strano....io non ho modificato nulla, ma fin da subito i tasti fisici non hanno vibrato e il tasto di sx non mi ha mai aperto Setting etc....Vabbè vedo se riesco a risolvere altrimenti, in tutta onestà, sono inconvenienti bypassabili....
    Ti direi quasi di riflashare la rom perchè la vibrazione dei tasti l'ho lasciata attivata come nella stock e per cambiare il layout dei tasti fisici avrei dovuto cambiare file di sistema che invece ho per ora lasciato intatti.

    Secondo me con un wipe completo e reinstallazione dovrebbe sparire (se non è un problema hardware, ma non credo proprio).


    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

  8. #26
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    La vibrazione dei tasti l'ho risolta... Era disabilitata... Ma il tasto menu non ne vuole sapere di funzionare... Fa niente.. Non ho voglia ora di fare un wipe di nuovo... la rom va troppo bene......ed ho impostato già tutto...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sambaa, scusa la mia ignoranza...ma se volessi modificare il launcher Xperia preinstallato? Nella fattispecie ridurre la dimensione delle icone ecc? Trovo installata nella rom la voce Home Xperia ma non è configurabile. Scusa la domanda forse banale e grazie in anticipo.

    Edit: Ho risolto installando lo stesso launcher da xda: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2103403

    Per BB72: Neppure a me andava il tasto sinistro (Menu per intenderci), mentre dopo aver installato nuovamente il launcher va alla perfezione e mi da tutte le opzioni del launcher Xperia. Vedi se risolvi così. Ciauz
    Ultima modifica di tuxpower; 12-10-13 alle 23:33

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxpower Visualizza il messaggio
    Sambaa, scusa la mia ignoranza...ma se volessi modificare il launcher Xperia preinstallato? Nella fattispecie ridurre la dimensione delle icone ecc? Trovo installata nella rom la voce Home Xperia ma non è configurabile. Scusa la domanda forse banale e grazie in anticipo.

    Edit: Ho risolto installando lo stesso launcher da xda: [APP][4.0.3+] Advanced Xperia Z Launcher | 2.0.5b | 14.Mar.2013 - xda-developers

    Per BB72: Neppure a me andava il tasto sinistro (Menu per intenderci), mentre dopo aver installato nuovamente il launcher va alla perfezione e mi da tutte le opzioni del launcher Xperia. Vedi se risolvi così. Ciauz
    Si, di versioni di launcher xperia z ce ne sono molte ed hanno alcune differenze (il launcher montato tra l'altro l'ho anche in parte modificato proprio per questa rom), ma a te va quello di quel thread di xda? Perchè a me non è mai andato con nessuna rom nel senso che le icone sono poco sensibili e si fanno lanciare solo se cliccate sul bordo, non al centro. Se ti funziona ben venga comunque!

    Per quanto riguarda il launcher incluso, su di esso il tasto menu non funziona per il semplice fatto che non è associata nessuna azione ad esso; per accedere alle impostazioni (che però sono limitate a wallpaper, app, widget) bisogna tenere premuto in un punto vuoto dello sfondo. Per quanto riguarda la modifica della dimensione delle icone del launcher incluso, si può adottare una via indiretta: scarichi il modulo AppSettings e setti un diverso valore di dpi per il launcher in modo da raggiungere le dimensioni delle icone che preferisci.

    Se lanci Xposed Framewrok>Download> cerchi appsettings, lo scarichi, installi e abiliti nella lista moduli. Una volta riavviato lanci appsettings e cambi i dpi per il launcher.

    ps se non lo trovi eccolo
    [MOD][XPOSED][4.0+]App Settings v1.5 (2013-09-08) - xda-developers
    Ultima modifica di Sambaaa; 13-10-13 alle 00:45

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    tuxpower (13-10-13)

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Si, il launcher va alla perfezione e ha abilitato il tastino menu (a sinistra del tasto home per intenderci). Ho notato che lagghicchiava un pelo ma ho risolto forzando il rendering gpu dalle opzioni sviluppatore. Li ho provati un po tutti ma alla fine ho preso questo: [APP][Android 4.0.3+] Xperia Launcher | 1.3.7c | 11.Feb.2013 - xda-developers

    (quello linkato nel mio post precedente, precisamente la versione 2.05 mi dava dei problemi sul trascinamento delle icone nella home..la versione 1.3.7 va una favola e ha pressochè le stesse funzioni)


    Per il resto la rom è pressochè perfetta, fluida, reattiva e pulita.
    Ultima modifica di tuxpower; 13-10-13 alle 01:23

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Sambaa! La tua rom sembra davvero interessante, ma ti vorrei chiedere una cosa: è possibile installare il launcher android di default con relative icone? Sono un afecionado di quelle!

Pagina 3 di 48 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy