CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 48 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me se provi a riflashare la 1.2 dovresti risolvere. Probabile fosse qualcosa di correlato al ripartizionamento, hai fatto lo wipe data prima del "secondo" flash della rom? Il ripartizionamento è una feature carina, ma crea facilmente problemi e aumenta il numero di variabili in gioco oltre a tutte quelle già presenti perchè la rom giri su 4 cellulari diversi e con tutte le opzioni scelte... Diciamo che l'imprevisto è molto più dietro l'angolo!
    In effetti sono stato un po' parco di dettagli: penso in totale di aver riflashato 3 o 4 volte la 1.2, ogni volta cambiando solo poche variabili, e tutte le volte formattando data, cache, dalvik e a volte pure system. Ho provato anche a lasciare la formattazione di default, ma niente. Però ora ho verificato che il partizionamento (a 7GB) funziona, almeno sulla 1.1, quindi quando l'ho rimesso bene in sesto faccio un nandroid backup e riprovo qualche flashata! Ah, e non mi ha mai dato errori al riavvio dopo il ripartiziomento (lo screenshot che hai postato tu nella guida, per intenderci).

    Una domanda: la memoria su cui andiamo a scrivere la ROM non è nient'altro che la memoria SD interna giusto? Quindi uno può fare tutti i flash che vuole in sostanza.

    P.S.: il checksum è giusto?

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Sambaa, piccolo problema, non vanno i dati con la 1.2..e l'updater non va....comunque ottimo lavoro.....


    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di andrew21166; 08-11-13 alle 18:22

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=andrew21166]Ciao Sambaa, piccolo problema, non vanno i dati con la 1.2..e l'updater non va....comunque ottimo lavoro....


    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di andrew21166; 08-11-13 alle 18:24

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sambaa...risolto il problema connessione dati adesso va...rimane l'updater...


    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrVolpe Visualizza il messaggio
    In effetti sono stato un po' parco di dettagli: penso in totale di aver riflashato 3 o 4 volte la 1.2, ogni volta cambiando solo poche variabili, e tutte le volte formattando data, cache, dalvik e a volte pure system. Ho provato anche a lasciare la formattazione di default, ma niente. Però ora ho verificato che il partizionamento (a 7GB) funziona, almeno sulla 1.1, quindi quando l'ho rimesso bene in sesto faccio un nandroid backup e riprovo qualche flashata! Ah, e non mi ha mai dato errori al riavvio dopo il ripartiziomento (lo screenshot che hai postato tu nella guida, per intenderci).

    Una domanda: la memoria su cui andiamo a scrivere la ROM non è nient'altro che la memoria SD interna giusto? Quindi uno può fare tutti i flash che vuole in sostanza.

    P.S.: il checksum è giusto?
    Il checksum è questo:

    14d0531594a6603d6df79d4adaef9554

    ad occhio e croce è lo stesso

    Può capitare di non ricevere il messaggio di errore, a volte non l'ho ricevuto nemmeno io. Che recovery hai usato? La twrp è la più affidabile in quanto testata in lungo e in largo. La prossima volta che flashi, a fine wizard salvati il recovery log e postalo qui se continui ad avere problemi così posso farmi un'idea se qualcosa non è andato bene in fase di flash.

    Sulla struttura della memoria, la sd interna va ad ospitare oltre alle proprie immagini & co anche le app e i dati di sistema. Il ripartizionamento è un qualcosa che si va a posizionare ad un livello più basso rispetto alla rom e quindi sopravvive ad eventuali wipe e flash di nuove rom (al di fuori della stock con flashtool). Ripartizionato una volta, rimarrà così finchè non fai un flash completo di una stock.

    Quote Originariamente inviato da andrew21166 Visualizza il messaggio
    Sambaa...risolto il problema connessione dati adesso va...rimane l'updater...


    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
    Quale updater? OTA?

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una domanda per quanto riguarda la partizione, visto che ho deciso di reinstallare la 1.2 seguendo i consigli che mi hai postato prima: Il mio tel ha 4gb di rom, che partizione devo utilizzare? Grazie!!

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Il checksum è questo:

    14d0531594a6603d6df79d4adaef9554

    ad occhio e croce è lo stesso

    Può capitare di non ricevere il messaggio di errore, a volte non l'ho ricevuto nemmeno io. Che recovery hai usato? La twrp è la più affidabile in quanto testata in lungo e in largo. La prossima volta che flashi, a fine wizard salvati il recovery log e postalo qui se continui ad avere problemi così posso farmi un'idea se qualcosa non è andato bene in fase di flash.

    Sulla struttura della memoria, la sd interna va ad ospitare oltre alle proprie immagini & co anche le app e i dati di sistema. Il ripartizionamento è un qualcosa che si va a posizionare ad un livello più basso rispetto alla rom e quindi sopravvive ad eventuali wipe e flash di nuove rom (al di fuori della stock con flashtool). Ripartizionato una volta, rimarrà così finchè non fai un flash completo di una stock.


    Quale updater? OTA?
    Si l'OTA, mi da sempre errore

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ottima ROM, come sempre
    L'applicazione delle mail però non mi funziona, sono l'unico?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  10. #129
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anty75 Visualizza il messaggio
    Una domanda per quanto riguarda la partizione, visto che ho deciso di reinstallare la 1.2 seguendo i consigli che mi hai postato prima: Il mio tel ha 4gb di rom, che partizione devo utilizzare? Grazie!!
    Se hai 4GB di rom significa che hai uno youth quindi se vuoi ripartizionare (sennò basta scegliere "Do nothing") per quel modello esistono solo due opzioni: 1.5GB o 2.5GB.
    Poichè 1.5GB è il valore di default della rom stock e che dovresti già avere nel tuo cellulare se non hai ripartizionato in precedenza, di fatto per lo youth esiste una sola scelta: 2.5GB.

    Quote Originariamente inviato da andrew21166 Visualizza il messaggio
    Si l'OTA, mi da sempre errore
    Se sei già alla v1.2 non ti serve l'ota al momento dato che sei già all'ultima versione di rom. Se sei ad una versione precedente invece non funziona perchè mi hanno sospeso i link pubblici su dropbox; non posso farlo funzionare finchè non trovo un sito di hosting che fornisca link diretti di download (no mediafire, no mega, no dev-host, no gdrive, ...). Se qualcuno ne conosce uno gratuito posso utilizzarlo e mettere lì la rom, altrimenti non c'è modo di farlo funzionare (è un problema noto anche a quelli che hanno creato l'app ota center).

    Quote Originariamente inviato da bgm96 Visualizza il messaggio
    Ottima ROM, come sempre
    L'applicazione delle mail però non mi funziona, sono l'unico?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Puoi provare ad installare l'Exchange di android 4.4:
    http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1383803541

    Se ancora non funziona, ritorna all'app email stock iocean flashando questo:
    http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1383786348

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE - GRAVE BUG NELLA STOCK ROM 0925

    Ragazzi, segnalazione molto importante: sembra che l'ultima stock 0925 che ho utilizzato come base per la v1.2 generi costi nascosti inviando sms internazionali verso numeri sconosciuti senza che l'utente se ne accorga. Lo so, messa così sembra una bufala per creare allarmismo, ma stando alle mie verifiche non è così. Vi raccomando di flashare pertanto la GammaRom v1.0-1.1 o comunque di stare alla larga dalla stock 0925-0926 o da qualsiasi custom su di essa basata fino a quando non si farà maggiore luce su questo problema.

    Inizialmente sembrava un problema isolato ad un utente tedesco che riceveva uno strano messaggio titolato "Sms2Voice", dopo alcuni test si è accorto che questo accadeva anche flashando la stock 0925 e scompariva non appena flashava una rom basata sulla precedente stock. Abbiamo testato un fix che sembra funzionare e bloccare questi sms indesiderati, ma per il momento vi raccomando di riflashare la rom GammaRom v1.0-v1-1 fino a quando non si avrà una soluzione certa al problema.

    Ho già contattato Iocean per informarli di questo problema e mi è stato risposto che la mail è stata passata ai loro ingegneri.

    Stando ai test svolti fino ad ora questa patch flashata sopra la GammaRom v1.2 dovrebbe risolvere questo problema:

    Sms2Voice_experimental_fix.zip

    Ma ci sarebbe bisogno di ulteriori test per esserne sicuri e pertanto vi consiglio di tornare alla Gamma v1.0-1.1 fintanto che non ricevo maggiori risposte dalla iocean. Quella patch in pratica elimina alcune app che nella precedente rom non erano presenti e che la iocean ha aggiunto nell'ultima stock.

    Scusate per l'inconveniente, spero di ricevere al più presto una risposta dalla Iocean.
    Ultima modifica di Sambaaa; 09-11-13 alle 18:53

Pagina 13 di 48 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy