CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Capire il mio Jiayu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capire il mio Jiayu

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente iscritto a questo sito per poter essere aiutato da voi, utenti più esperti!
    Ho un jiyu g3s (dovrebbe essere un g3s poiché il processore è quad-core Mtk mt6589t da 1.2GHz, giusto?) e volevo capire un po di cose.
    Permettono che da quando l'ho comprato, dalla Cina, non ho avuto nessun problema e va alla grande (solo pochi problemi di crash delle app dovuti ai non aggiornamenti delle stesse).
    Sono molto ignorante in materia e volevo capire da voi se il mio telefono è roottato! Ho letto qualcosa a riguardo ed ho visto che sul mio antutu mi dice che ho i permessi di root. Inoltre installai uno dei programmi letti qui sopra e mi diceva lo stesso. Dimenticavo che è installato anche superuser... Allora che mi dite?

    Poi volevo porre un secondo quesito: il launcher ed il sistema è quello di jiayu (quindi una ROM), anche se c'è android, e ho letto che posso cambiare la ROM facendo delle operazioni. Volevo provare ad installare la miui, la più recente, ma poter poi avere a disposizione qualsiasi dato sul mio telefono.

    Vorrei scusarmi se trovate questa discussione come una "copia" delle altre (che purtroppo non posso leggere molto per motivi di poco tempo e che non rispondono a tutti i miei quesiti) qui create. Spero possiate aiutarmi lo stesso.

    Per il secondo quesito, vi pregherei di essere schematici e precisi nelle informazioni, anche perché poi le potrò eseguire per bene e capire, visto che di queste cose ne capisco davvero poco.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, allora se il tuo telefono ha il processore 6589t è da 1.5 ghz e non è il g3s ma il g3t comunque poco cambia i terminali montano le solite rom,
    Per quanto riguarda la rom che monti, se è quella originale che avevi quando ti è arrivato il telefono allora è quella stock.
    per i passi da fare ti consiglio di leggerti la mini guida che ho fatto a questo indirizzo. https://www.androidiani.com/forum/ji...da-sapere.html
    Almeno hai un'idirizzo sul come fare il backup della rom e l'installazione della cwm che è necessaria a farti installare rom alternative.

    Se vuoi installare la MIUI ti consiglio di utilizzare quella di sta-s2z a questo indirizzo[4.1.19][MOD] Jiayu G3S/G3T (Quad Core) - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android , la rom è stabile e funziona senza alcun problema la monto su da quando mi è arrivato il telefono ( da natale)
    per qualsiasi altro dubbio basta chiedere.
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Appena ho un po di tempo leggo con calma e, se non dovessi capire qualcosa, ti farò sapere! Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Senti, una volta eseguito il backup (che devo rifare perchè non avevo molto spazio) dove trovo il file del backup eseguito?

    Dal secondo link, la versione più recente della MIUI è la 4.1.19 (è in italiano?)? Si installa seguendo sempre l'app di jiayu.es andando alla voce "insatalla rom", oppure esiste un altro metodo? Ed inoltre devo fare prima i 3 wap (con che ordine?) e poi installare la rom?
    Se mi puoi spiegare questo passaggio ti sarei molto grato!
    Ultima modifica di FelixL; 23-01-14 alle 18:11

  6. #5
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Lo trovi genericamente sulla scheda sd del telefono, magari acquista una sd classe 10 da 16 o 32 giga dato che il telefono utilizza la sd per salvare i file e le applicazioni. Comunque per installare una nuova rom devi passare per la cwm, la attivi sia dalla app jiayu sia con la combinazione di tasti da spento vol+ e tasto accensione, selezioni install form sd card e selezioni il file della miui. comunque la. 19 è l'ultima versione ci sono aggiornamenti settimanali comunque. Più tardi creo un thread della rom per come installarla....

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Jiayu G3S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene.
    Ho installato la miui ieri e ho notato che, in alcune parti, la rom era ancora in inglese e non riuscivo a trovare l'opzione per poter accedere ai permessi di root: sono stato più di mezz'ora tra pc e telefono cercando vari siti ma non c'è stato verso. Ed inoltre non c'era l'opzione per visualizzare il menù, Sembra più carino, a questo punto, il launcher che la rom.
    Ho cancellato tutto e sono tornato alla mia rom originale, tramite il ripristino. Ma prima ho provato altre rom, che non mi sono piaciute per nulla... Per fortuna ho fatto il backup e poi il ripristino!

    Volevo sapere un paio di cosette (lo so che sono fastidioso!):
    1) Hai detto che volevi creare un thread per le installazioni delle varie rom. Se lo fai, e per questo te ne sarò molto grato, potresti aggiungere anche tutte le rom italiane compatibili con questo dispositivo?
    E potresti spiegare anche come ripristinare i dati di cui si è fatto il backup con la nuova rom installata, senza cancellarla?

    2) Per la rom stock originale del mio telefono , andando su "info telefono", ho la Versione di Android: 4.2.1 e poi c'è il Numero Build: JY-G3 20130523-102107. Ho provato a scaricare questa versione dall'app di jiayu.es ma non è uguale a quella montata sul mio dispositivo. Se la volessi trovare, da qualche parte su internet, dove la trovo? Ho fatto un pò di ricerche ma nulla, per ora...
    E anche qui, solo in piccole parti, le scritte sono in inglese. Si possono modificare?

    3) Ho notato che ultimamente la rubbrica mi da dei problemi: nonostante ho messo l'opzione di visualizzare i numeri salvati da entrambe le sim, a volte non mi legge niente, oppure mi legge solo una sim, oppure mi vengono associati dei contatti con la scritta "(senza nome)". Il che poi mi da dei problemi sia quando ricevo delle chiamate, sia quando mando dei messaggi, sia per l'uso di whatsapp (anche se, fortunatamente, li posso vedere le foto di chi mi scrive).
    Per poter risolvere questo problema sono costretto a riavviare il telefono (spegnere, aspettare un po, e riaccendere). Ma esiste un metodo per sistemare questo bug (non so nemmeno se è la parola giusta!) definitivamente?

    Ti ringrazio per il tempo che passerai per leggere e rispondere questo piccolo papiro!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao non disturbi affatto, per quanto riguareda il tread lo faro appena riesco a recuperare 10 minuti per realizzarlo penso tra stasera e domani,
    per quanto riguarda le rom, non ne ho trovate di italiane, almeno personalmente se qualcuno le avesse può tranquillamente segnalarle.
    Per quanto riguarda la tua stock l'unico modo è il backup se lo perdi perdi la stock, dovrebbe esserci però sull'app di jiayu es la stock cinese.

    per il terzo punto non so aiutarti purtroppo, per ora ho una sola sim e non ho problemi di sorta con watsapp.se trovo qualcosa te lo segnalo
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao RoscoPk,
    io ho un g3 (CREDO) MTK6589, ha funzionato bene 6 mesi, adesso è da 1 mese che quando lo metto in carica, a distanza di 2-3 minuti fa una schermata di 2 secondi della batteria in carica con segno rosso e subito dopo una schermata della batteria con scritta in cinese per 2 secondi. Poi torna spento per 2-3 minuti, e via sempre cos'. Volevo chiederti se tu sai cosa è. potrebbe essere un problema di batteria? l'ho misurata con tester , sembra a posto.
    Secondo te dovrei tentare di inserire una rom stock, ma non ho nessuna copia della rom sul pc...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa per la lunga attesa alla tua risposta, ma sono stato un po in ferie...
    comunque,se puoi fare una foto del problema si capisce meglio, secondo dettaglio il problema te lo da a telefono spento o a telefono acceso?
    terzo provato a soffiare sui contatti e ad usare un prodotto per contatti elettrici sullo spinotto del caricabatteria?
    quarto non usi rom stock quindi che rom usi??
    Terminale Google NEXUS 5
    ROM- MIUI v8 -6.9.23 android 6.0
    Terminale Samsung SGS Plus
    Rom - Cm10.1 ION ADC Team Relase 1
    BaseBand - DDKP9
    kernel - KKernel 2.5

    Terminale Jiayu G3T + DEAD SCREEN +
    ROM- MIUI 4.1.4 android 4.2.1

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao RoscoPk,
    ti ringrazio per la risposta, nel frattempo è andata avanti la stessa discussione sul mio telefono, che si è aperta Riparazione cell-cinesi.
    Qui: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5293298
    In anticipo ti dico che era un problema di rom non di batteria o contatti. Ho risolto in parte perchè ora non carica l'IMEI. Ho caricato prima una rom stock da Needrom e poi la MIUI: miui_g3s_stas2z_4.1.27.zip
    Non so se proseguire qui o nell'altro thread...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy