CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 234
Discussione:

Riparazione cell/smartphone cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmm66 Visualizza il messaggio
    Installa dal play store l'app. jiayu.es e un'applicazione che all'avvio riconosce il modello esatto del tuo ijayu e la suddetta app ti fa fare un mucchio di cose tra cui download della ROM e anche l'installazione. Prova e vedrai quante cose puoi fare.
    Il mio problema è che il telefono non si avvia , è fermo al logo della carica.

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmm66 Visualizza il messaggio
    Tieni presente che esiste il g3 (dal core 6577 e android 4.04) il g3s (quad core 6589 con frequenza 1.2 MHz e android 4.2.1) e infine il g3st (sempre quad core ma con frequenza a 1.5 MHz e batteria da 3000 mah) queste sono le differenze tra le 3 versioni, fotocamera,RAM,ROM,schermo sono identici. P.s. le ROM sono differenti e non puoi mettere la ROM del g3 sul g3st o g3s sul g3. Ecc.ecc. spero di essere stato chiaro.
    Grazie mille mmm66. Questa è una ottima notizia. Era proprio questo che volevo sapere. Ora la domanda è: visto che non riesco ad accendere il telefono, si riesce a capire il modello dalle foto.. ? Grazie.Jiayu_G3_foto3w.jpgJiayu_G3_foto4w.jpg

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io ho un G3 S,sia il numero IMEI che il seriale sono più bassi dei tuoi,questo mi fà pensare che hai un G3 S o un G3 turbo.I due modelli montano le stesse ROM però prima di provare a rianimarlo vedi se altri sono orientati sulla mia ipotesi o ancora meglio prova a mandare i dati via mail alla Jiayu e vedi se ti rispondono

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludero Visualizza il messaggio
    Io ho un G3 S,sia il numero IMEI che il seriale sono più bassi dei tuoi,questo mi fà pensare che hai un G3 S o un G3 turbo.I due modelli montano le stesse ROM però prima di provare a rianimarlo vedi se altri sono orientati sulla mia ipotesi o ancora meglio prova a mandare i dati via mail alla Jiayu e vedi se ti rispondono
    Risolto tutto.
    Ludero grazie, hai pienamente ragione, ho fatto delle ricerche e, dopo le tue info e quelle di mm66 ho provato a scaricare da Needrom una rom per G3 (MTK6577), quando ho provato ad installare SP_Flash_Tool mi dice che il mio telefono ha un hardware 6589.
    Da questo risulta che ho un G3S. Cosi ho scaricato la prima rom base da Needrom , flashata e tutto OK. Il telefono si accende e la batteria sta caricando.
    Ringrazio tutti per le varie info, soprattutto mmm66 che mi ha fatto sapere le info fondamentali per risolvere. Se posso ricambiare in qualche modo..
    Un ultima domanda, qual'è una rom che mi consigliate, migliore di quella base, che tra l'altro esce in cinese?

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non si finisce mai di avere problemi.
    Ora, dopo aver installato la rom da Needrom, non mi riconosce l'IMEI che probabilmente era all'interno della rom originale.
    Ho provato con MTKDroitools, i numeri vengono inseriti ma al riavvio del tel non ci sono e continua a dirmi: IMEI non valido.
    Sono alla ricerca di guide.. ma è difficile...
    Ultima modifica di Grario; 19-02-14 alle 16:22

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo una brusca caduta il samsung s4 clone cinese di mia figlia si è danneggiato il display visualizza solo 1/4 dello schermo , ma il telefono sembra funzionare perfettamente , ho portato il telefono da un riparatore di zona che non è stato capace di reperire i pezzi nel caso specifico il display, Ho trovato un altro riparatore online che mi farebbe un preventivo solo spedendo il cellulare.
    Il telefono attualmente si trova a circa 160 euro e non vorrei spendere troppi soldi in una riparazione che non mi garantisce poi un futuro per questo terminale. Posto alcune foto, Cosa mi consigliate di fare?cins4.jpgcins4 2.jpg Grazie

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dove hai comperato il telefono? se è stato acquistato online, quindi si presume dalla cina, non esiste nessun riparatore in grado di avere il pezzo di ricambio proprio perchè essendo un clone non si conoscono le sigle dei pezzi di ricambio. Cosa diversa se fosse di marca cinese conosciuta, tipo Jiayu, Star, Zopo, ecc... o lo rimandi in cina e vedi quanto ti costa, oppure non credo ci sia niente altro da fare. Non fidarti di chi ti dice che potrebbe riparare un clone. Parlo per esperienza. Il clone purtroppo è quasi, usa-e-getta. Mi dispiace.

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per la risposta, il telefono proviene ovviamente dall'estremo oriente e penso che se nn trovo qualcuno in italia con un preventivo difficilmente lo rimando la.

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiungo solo, per fare 2 conti: normalmente un vetro costa 40 euro , uno pannello lcd del telefono può costare 60/80 euro + il lavoro + la spedizione.
    In cina costa meno il materiale e il lavoro potrebbe essere sui 50 euro totali, ma ti costa la spedizione andata ritorno, mediamente sui 40 euro + spese Moneygram per pagamento anticipato= 21 euro + eventuale dogana 15 Euro. Solo per informare.

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'altro che dice di poterlo riparare , ma solo dopo averlo visionato,sarà attendibile ?Sinceramente senza un preventivo spedirlo e poi vedersi chiedere un botto mi spiace, certo che così è solo un bel soprammobile costoso, altre idee in proposito?

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy