CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 181
Discussione:

[UFFICIALE] Gestore 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi una cosa: alcuni utenti (pochissimi per la verità) lamentano il fatto che se disattivano il gestore dopo un po' si riattiva da solo.
    Con Galaxy Nexus stock o con CM10 non mi è mai successo per cui non riesco a capire quale possa essere il problema (ammesso che ci sia un problema ).
    A qualcuno qui sul forum è mai capitato?

    Purtroppo lo hanno segnalato solo nei commenti nel Play Store mentre se queste persone mi avessero mandato una mail avrei potuto indagare meglio il problema per cercare di risolverlo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MisterX88 per il post:

    Emix69 (15-04-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Confermo che quella sera ho avuto un'impressione sbagliata o al limite ha consumato tanto il telefono per motivi suoi, ieri ha consumato appena il 2% in 6.35 ore, un record!!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    È quasi un mese che utilizzo questa app, devi dire che è veramente ottima! L'unico buh che avevo riscontrato era che se disattivavo manualmente i dati mobili il gestore poi li riattivava alla riaccensione dello schermo, ma è stato già fixato!
    Dalla mia esperienza posso dire che il risparmio di batteria si vede, il 3g sempre acceso consuma molto, soprattutto quando prende poco, con questa app i consumi in stand by ora sono veramente minimi!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Una cosa che potrebbe essere utile per alcuni è dare la possibilità di inserire una notifica quando è attiva l'app.
    Poi jo notato un piccolo bug, alle volte quando sblocco la tastiera nn cerva subito il segnale, ma potrebbe anche essere che succede quando non ha un segnale nitidissimo.
    Poi un piccolo OT, visto che avete sviluppato questa app sicuramente ne sapete più di me, come sono i consumi tra le varie connessioni? So che la 3g è quella che consuma di più, ma wifi rispetto a 2g lo sapete?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cercavo un'applicazione simile. L'ho immediatamente comprata.
    E' fantastica, perché funziona benissimo e risparmi batteria alla grande!

    Visto che hai studiato le API, mi sai dire se è possibile tramite widget attivare/disattivare la ricezione GSM/WCDMA con un semplice click?
    Si trovano solo scorciatoie che rimandano alle impostazioni, e poi bisogna farlo manualmente.

    Se fosse possibile, potresti implementarlo nel tuo, perché sarebbe utile e produttivo se durante lo sleep, passasse automaticamente sotto copertura GSM, e allo sblocco, in WCDMA.
    Questo perché il 3G consuma il doppio confronto al 2G, e quando il telefono è bloccato in tasca, è sprecato lasciare il 3G attivo con maggiore consumo di batteria.

    Logicamente oltre a questa funziona automatizzata, sarebbe bello averlo il widget e fare lo switch a piacimento.

  8. #16
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Cercavo un'applicazione simile. L'ho immediatamente comprata.
    E' fantastica, perché funziona benissimo e risparmi batteria alla grande!

    Visto che hai studiato le API, mi sai dire se è possibile tramite widget attivare/disattivare la ricezione GSM/WCDMA con un semplice click?
    Si trovano solo scorciatoie che rimandano alle impostazioni, e poi bisogna farlo manualmente.

    Se fosse possibile, potresti implementarlo nel tuo, perché sarebbe utile e produttivo se durante lo sleep, passasse automaticamente sotto copertura GSM, e allo sblocco, in WCDMA.
    Questo perché il 3G consuma il doppio confronto al 2G, e quando il telefono è bloccato in tasca, è sprecato lasciare il 3G attivo con maggiore consumo di batteria.

    Logicamente oltre a questa funziona automatizzata, sarebbe bello averlo il widget e fare lo switch a piacimento.
    Purtroppo lo switch 2G/3G non è consentito alle applicazioni "non di sistema". Per questo motivo non si trovano app o widget che consentono di passare al 2G senza passare per le impostazioni android.
    Questa funzione, invece, è possibile con CyanogenMod ed infatti stiamo sviluppando un plugin per il Gestore che abilita il passaggio al 2G per chi ha ROM modificate Cyanogen compatibili.
    Dai primi test che stiamo facendo, comunque, il consumo di batteria passando in 2G non migliora poi molto a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare.

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterX88 Visualizza il messaggio
    Purtroppo lo switch 2G/3G non è consentito alle applicazioni "non di sistema". Per questo motivo non si trovano app o widget che consentono di passare al 2G senza passare per le impostazioni android.
    Questa funzione, invece, è possibile con CyanogenMod ed infatti stiamo sviluppando un plugin per il Gestore che abilita il passaggio al 2G per chi ha ROM modificate Cyanogen compatibili.
    Dai primi test che stiamo facendo, comunque, il consumo di batteria passando in 2G non migliora poi molto a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare.
    Ok grazie.

    Ancora una cosa: la tua app soffre il kill automatico dell app task killer?
    Perchè mi è capitato più di una volta, di uscire dalla copertura wifi e il gestore non avvia automaticamente la connessione dati. Poi attivandola manualmente funziona correttamente.
    Questa cosa mi succede spesso ma non sempre. Non ho applicazioni secondarie installate per la gestione del wifi o connessione dati ed utilizzo un S3 con firm stock 4.1.1
    Pensavo potesse essere colpa del task killer per le app in background però noto che la vostra app non viene killata.

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me e nonho task killer


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  11. #19
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Ok grazie.

    Ancora una cosa: la tua app soffre il kill automatico dell app task killer?
    Perchè mi è capitato più di una volta, di uscire dalla copertura wifi e il gestore non avvia automaticamente la connessione dati. Poi attivandola manualmente funziona correttamente.
    Questa cosa mi succede spesso ma non sempre. Non ho applicazioni secondarie installate per la gestione del wifi o connessione dati ed utilizzo un S3 con firm stock 4.1.1
    Pensavo potesse essere colpa del task killer per le app in background però noto che la vostra app non viene killata.
    Il nostro gestore utilizza un servizio in background progettato per essere molto leggero per la CPU e per la RAM.
    Applicazioni come task killer non le utilizzo e non so di preciso che politiche attuano e, francamente, le sconsiglio vivamente perchè la gestione dei processi e della RAM sono il compito principale del sistema operativo e "killare" un processo in modo forzato non è ne vantaggioso ne corretto (poi un S3 non ha di certo problemi di risorse )
    Se il nostro processo viene interrotto ovviamente non esegue più le operazioni che dovrebbe.
    Tuttavia visto che succede anche all'altro utente potrebbe trattarsi di un bug anche se nel mio Galaxy Nexus e sul Nexus S non mi è mai successo.
    Vorrei sapere se hai notato qualche "coincidenza", ad esempio se ci fa sempre e solo con una rete specifica o in qualche caso particolare.
    In teoria quando una connessione wifi cade (perchè disattivata o per assenza di segnale) il sistema invia un "messaggio" (intent) a tutte le applicazioni e il Gestore agisce di conseguenza riattivando la connessione dati.
    Se questo non succede mi fa pensare che il messaggio non arrivi o il gestore non è più in esecuzione.
    Se puoi cerca anche di capire se il problema avviene quando spegni il WiFi o quando la connessione viene persa perchè il segnale è debole e se attendendo un po' (qualche minuto) poi il 3G viene attivato.
    Vi ringrazio per la disponibilità e per i feedback che ci aiutano a migliorare l'app
    Ultima modifica di MisterX88; 19-11-12 alle 18:21

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    si, ci sto provando a cercare di capire quando succede, ma non mi sembra di notare una casistica particolarmente ricorrente.. sicuramente mi da l'idea che dia problemi quando perde il segnale della wifi, ma non solo in qiell'occasione.

    questa mattina sinceramente non mi stava funzionando molto, oggi pomeriggio si riconnetteva all'istante, e sto nello stesso posto, quindi proprio non so, magari nei prossimi giorni spero di poterti dare qualche info in piu! Io pure ho un nexus s, con rom slim bean 3.0 e marmite kernel 7.0. Non so se potrebbe dipendere da quello.

    Buon lavoro

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy