CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 181
Discussione:

[UFFICIALE] Gestore 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Gestore 3G

    Ciao a tutti, volevo segnalarvi che ho sviluppato un'app chiamata Gestore 3G. So che ci sono altre app che fanno cose simili ma sono tutte più pesanti e meno configurabili, per questo ho deciso di svilupparne una ad hoc.
    Il gestore consente di risparmiare batteria ed evitare l'eccessiva esposizione elettromagnetica disattivando intelligentemente la connessione dati quando si blocca lo schermo.
    Il gestore permetterà comunque di continuare a ricevere le notifiche riattivando la connessione periodicamente per due minuti permettendo la sincronizzazione.
    È possibile specificare l'intervallo di riconnessione e altre impostazioni.

    Feature:
    - Disattivazione automatica della connessione dati quando lo schermo si spegne
    - Attivazione automatica della connessione dati quando lo schermo viene sbloccato o viene acceso
    - Disattivazione della connessione dati e del Gestore quando il WiFi è connesso
    - Disconnessione ritardata allo spegnimento dello schermo per consentire le chat rapide
    - Riconnessione periodica per ricevere le notifiche
    - Possibilità di specificare il tempo di prima riconnessione (prima di quelle periodiche)
    - Il gestore va in pausa durante la ricarica della batteria, le telefonate e nella modalità Aeroplano

    Logo-v5.jpg

    https://play.google.com/store/apps/d...site.ggovernor
    Ultima modifica di royy7; 05-01-16 alle 11:27

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato MisterX88 per il post:

    Andreamer (21-11-12),fatelo (15-11-12),Gege98 (11-01-13),iettafune (18-11-12),irlanda3 (21-12-12),Michelasso (18-09-15),rapboy91 (08-10-13),robbodroid (18-02-13),tatankam (07-09-12),tonee (22-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bravissimo.
    Sai cosa sarebbe eccezionale?
    Se si utilizza un dualsim, oppure un adattaore dualsim, che ci fosse la possibilità di attivare i dati solo su una delle due sim specifica.
    Questo sarebbe utilissimo!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!! Per i dualsim purtroppo le API di Android non permettono di gestire i dual sim per cui non si può implementare Comunque se qualcuno ha qualche feature da proporre è ben accetta

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    L ho installata da poche ore e sembra funzioni molto bene, adesso vediamo se aumenta la durata della batteria
    Piccolo appunto, nelle ore notturne se si accende il display compare l icona che è connesso ad internet, ma rimane grigia, anche se in realta non ci sta la connessione


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG G5 SE H840

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    comprata l'altro giorno, l'app mi piace.

    premetto che non so se la connessione spenta da me, volutamente, sia prioritaria sul gestore oppure se il gestore non distingue la disattivazione sua da quella dell'utente.

    alcune anomalie che ho riscontrato:
    -a connessione dati spenta metto a caricare il telefono si connette. puntualizzo che io avevo spento manualmente la connessione. in teoria dovrebbe rimanere spenta o no?
    -con la connessione attiva e gestore attivo quindi in base alle impostazioni si connette e disconnette in base al timeout, parlando con skype come si blocca lo schermo si disconnette e cade la chiamata dopo i secondi passati per la disconnessione ritardata. skype dovrebbe disattivare il gestore durante la chiamata secondo me

  8. #6
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellax Visualizza il messaggio
    comprata l'altro giorno, l'app mi piace.

    premetto che non so se la connessione spenta da me, volutamente, sia prioritaria sul gestore oppure se il gestore non distingue la disattivazione sua da quella dell'utente.

    alcune anomalie che ho riscontrato:
    -a connessione dati spenta metto a caricare il telefono si connette. puntualizzo che io avevo spento manualmente la connessione. in teoria dovrebbe rimanere spenta o no?
    -con la connessione attiva e gestore attivo quindi in base alle impostazioni si connette e disconnette in base al timeout, parlando con skype come si blocca lo schermo si disconnette e cade la chiamata dopo i secondi passati per la disconnessione ritardata. skype dovrebbe disattivare il gestore durante la chiamata secondo me
    Ciao e grazie per l'acquisto.
    Per quanto riguarda il primo bug che hai segnalato ho appena scoperto che effettivamente si tratta di un bug e verrà risolto nella prossima versione.
    Il comportamento con Skype, invece, è dobuto al normale comportamento del gestore. Abbiamo in programma di analizzare eventuali soluzioni anche se purtroppo l'app di Skype non sembra offrire delle API pubbliche per rilevare una chiamata in corso ma approfondiremo il problema.
    Una eventuale soluzione sarebbe quella di disattivare il gestore quando il servizio di Skype è in background ma questo potrebbe creare diversi problemi.
    Cercheremo di trovare una soluzione sufficientemente pulita per consentire di utilizzare Skype senza disattivare manualmente il gestore.

    Nella prossima versione, tuttavia, verrà aggiunta la "Sleep Mode" che consentirà con un doppio click sul widget di mettere in pausa il gestore per 20 minuti (il tempo è configurabile) così da poter disattivare temporaneamente il gestore senza doversi ricordare di riattivarlo.

    Rimango a disposizione per qualunque suggerimento e grazie per la segnalazione

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ma come si comporta in presenza di deep idle e simili?? perche mi sembra che nonostante abbia settato il controllo delle notifiche ogni 20 minuti, mi sembra che di notte mi consuma piu batteria che avendo la connessione sempre attiva, e temo che succeda anche di giorno...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    ma come si comporta in presenza di deep idle e simili?? perche mi sembra che nonostante abbia settato il controllo delle notifiche ogni 20 minuti, mi sembra che di notte mi consuma piu batteria che avendo la connessione sempre attiva, e temo che succeda anche di giorno...
    Mi sembra molto strano che noti un incremento nei consumi perchè dovrebbe accadere proprio il contrario e di solito la durata della batteria aumenta notevolmente.
    L'applicazione non influisce in modo significativo sulle politiche di sleep del sistema: il processore entra normalmente in deep-idle quando lo schermo si spegne e ad ogni riconnessione il gestore esegue un wake-lock sul processore della durata di 30 secondi. La frequenza del processore ( e dunque i suoi voltaggi e il "consumo") rimangono comunque bassi perchè terminati i 30 secondi il processore torna in deep-sleep.
    Per monitorare (e verificare) quanto ti ho detto puoi utilizzare app come CPU Spy Plus (https://play.google.com/store/apps/d...=search_result) che ti dice quanto tempo il processore sta nelle varie frequenze e in deep-sleep.
    Ad esempio nel mio Galaxy Nexus con il Gestore attivo ho una percentuale di tempo in deep sleep sempre superiore al 90% e anche disabilitando il gestore rimango sempre attorno a quel valore.

    Se vuoi installa CPU Spy e fammi sapere che valori hai con e senza Gestore attivo per valutare eventuali anomalie.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ok, scarico quest'app e ti dico i riscontri, cmq la mia era un'impressione derivante da una singola notte, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG G5 SE H840

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si confermo, uso cpu spy e la frequenza del procio è sempre bassa, il gestore funziona bene

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy