Originariamente inviato da
iettafune
Allora mi è successo su 2 reti wifi differenti (le uniche due alle quali mi collego).
Riassumo la situazione schematicamente: wifi attivo con potenza ricezione elevata. Nessuna disconnessione anomala. Gestore 3G attivo in background. Connessione dati giustamente scollegata. Esco fuori dalla copertura wifi. Tocco lo schermo senza sbloccato, e non risulta alcuna connessione dati attiva. Allora pensavo fosse corretto siccome a schermo bloccato deve collegarsi ogni X minuti per la verifica di notifiche. Attendo osservando ma non si collega mai. Allora sblocco manualmente lo schermo, attendo 2/3 minuti senza bloccare lo schermo ma la connessione dati non si abilita automaticamente. Provo a bloccare lo schermo, e attendere un po', poi sbloccare e bloccare un paio di volte ma la connessione dati non si attiva mai.
Per farlo lavorare correttamente, basta attivarla manualmente e poi torna operativo al 100%.
Ripeto, questa cosa capita il 30/40% delle volte dopo essere uscito dalla copertura della prima rete wifi.
Ogni mattina effettuo il roboot del telefono in casa, quindi succede inizialmente quando esco da casa (in cui ho la mia wifi perennemente attiva, di conseguenza dopo il reboot si collega immediatamente), se poi vado a collegarmi altrove, funzionerà tutto correttamente se precedentemente l'ho attivata manualmente.
Diciamo che attualmente capita solo dopo l'accensione, successivamente posso collegarmi altrove e tutto funzionerà correttamente.
Ps: scusami per il pessimo italiano, ma sono di fretta! Spero di essermi spiegato.