CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 24 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 238
Discussione:

[APP] Modus Operandi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
    Sono ancora utente Symbian e quindi non ho capito (ma sto studiando): se il servizio Wi-Fi è attivo (perchè non dovrebbe?) il passaggio a Wi-Fi non dovrebbe essere automatico? Se sì è normale che quando sono a casa il terminale passi da 3G a Wi-Fi, quindi non capisco l'utilità della funzione "Sono a casa, attivami il wifi".
    Per quel che concerne la connessione dati (mobile o wifi che sia), in un sistema android puoi scegliere di attivare o disattivare:

    1) Connessione Dati Mobile
    2) Servizio Wifi

    Se tu, preventivamente tieni attivi entrambi i servizi:

    1) Se c'è una rete Wifi questa è preferenziale rispetto alla connessione dati mobile.
    2) Se non c'è una connessione wifi si usa la connessione mobile


    Il problema di questo approccio orientato al servizio è il consumo di batteria che, unito agli schermi di ultima generazione rende la carica della batteria difficilmente superiore ad una giornata, una giornata e mezza al massimo (dipendentemente da quante app hai installato e da quante di queste usano la connessione).

    Se tu quindi disattivi il servizio wifi, stacchi proprio l'antenna e non mi riferisco alla connessione in se. Mi riferisco proprio al servizio che, non dovendo alimentare l'antenna wifi, risparmia batteria.

    Modus Operandi è nato per venire in contro a queste esigenze e attivare i servizi di android in modo dinamico ed in base a delle condizioni (posizione geografica, ora, stato della batteria, giorno della settimana).

    La mia frase "arrivi a casa, attiva il wifi" non è riferita alla mera connessione (che se il servizio è attivo e la connessione è già stata fatta almeno una volta avviene automaticamente), ma era riferito al fatto che attiva proprio il servizio e non devi farlo tu manualmente.

    E' più chiaro il concetto?
    Ultima modifica di Azatoth; 12-01-11 alle 16:46


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Una nuova versione di Modus Operandi è disponibile nel market android:

    ora è possibile configurare quanto spesso viene eseguito il controllo delle Situazioni!

    Enjoy


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    La mia frase "arrivi a casa, attiva il wifi" non è riferita alla mera connessione (che se il servizio è attivo e la connessione è già stata fatta almeno una volta avviene automaticamente), ma era riferito al fatto che attiva proprio il servizio e non devi farlo tu manualmente.

    E' più chiaro il concetto?
    Chiarissimo, grazie. Credo che Modus Operandi possa essere un'ottimo strumento per valorizzare risorse e potenzialità del proprio terminale e, in ultima analisi, migliorare la qualità della vita di chi ne fa un uso importante.

    Bella la filosofia collaborativa e il tuo dialogo con gli utenti, è proprio quella "adroidiana"

    Riguardo l'esempio sopra quindi il risparmio energetico verrebbe soprattutto dal fatto che l'antenna GPS verrebbe attivata solo ogni 10 minuti per il check, giusto?

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Quindi esiste la sola possibilità di creare delle situazioni le cui condizioni vengono esaminate ogni 10 minuti e se tutto è verificato ne vengono lanciate le rispettive azioni.
    Curiosità: perchè proprio 10 minuti?

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Oppure usare un plugin tipo il text to speech per far urlare "Al ladro!" il vostro Android .
    Io in caso di furto desidererei un wipe di tutti i dati sensibili. E' un'idea che ti piace?

    Qualcuno l'ha testato su Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro? Senno' fra qualche giorno sarò io il primo :-)
    AlbatroS

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
    Riguardo l'esempio sopra quindi il risparmio energetico verrebbe soprattutto dal fatto che l'antenna GPS verrebbe attivata solo ogni 10 minuti per il check, giusto?
    In realtà è mooolto preferibile usare la localizzazione della rete, meno precisa ma moooolto meno dispendiosa.

    Se si usa il GPS il controllo è più dispendioso e preciso ma funziona solo quando sei all'aperto .

    In ogni caso... l'antenna GPS non viene attivata dal plugin della geolocalizzazione ma dal plugin del servizio GPS sviluppato da Andrea .
    Il plugin della geolocalizzazione, se configurato con GPS e non si trova il servizio attivo... usa la localizzazione di rete :P.

    Curiosità: perchè proprio 10 minuti?
    Perchè è un tempo che ottimizza abbastanza e ottiene un buon compromesso.
    Questa è l'impostazione di default.
    Proprio stasera ho aggiornato alla versione 0.5 e si può configurare anche questo


    Io in caso di furto desidererei un wipe di tutti i dati sensibili. E' un'idea che ti piace?
    si che mi piace .
    In realtà quello era solo un esempio


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Be', di questo passo la tua applicazione diventerà un vero e proprio linguaggio di programmazione. Già adesso vedo che incorpora molte delle funzioni singolarmente svolte da altre applicazioni :-)
    AlbatroS

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
    Be', di questo passo la tua applicazione diventerà un vero e proprio linguaggio di programmazione. Già adesso vedo che incorpora molte delle funzioni singolarmente svolte da altre applicazioni :-)
    Un linguaggio di programmazione no di sicuro, ma spero più un tool universale di configurazione per tutte le esigenze: questo si.

    Infatti l'obiettivo reale è quello di incorporare anche le funzionalità per chi non ha le necessità di automatismi: profili manuali (nokia style) e security.

    Vedremo come procederà il tutto


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una piccola richiesta: al momento il plugin "time" permette di selezionare un'orario nel formato am/pm, sarebbe possibile passare al formato 24ore? in tutta sincerità mi confonde meno.. :P avevo creato una condizione per cui avrei dovuto avere il telefono in modalità silenziosa per circa 3 ore ma mi sono confuso e mi sono ritrovato la suoneria attiva SOLO in quelle 3 ore..

    Richiesta meno piccola: un'altra condizione che ho impostato è che al 30% di batteria rimanente modus operandi mi spenga tutto (wifi,gps,apn ecc..) ma mi è capitato di dover riattivare la connessione 3g e l'unico modo è stato disabilitarlo e reimpostare a mano l'apn che era stato modificato.. sarebbe comodo se si potesse, disattivando la condizione, venisse riportato tutto (o almeno gli apn) alla situazione originaria..

    Ho notato poi che alcune volte modus operandi non salva le condizioni con il messaggio d'errore "impossibile salvare la condizione" se non ricordo male..

    Comunque stai facendo un gran lavoro!

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Un linguaggio di programmazione no di sicuro, ma spero più un tool universale di configurazione per tutte le esigenze: questo si.
    Be', hai detto niente :-)
    Visto che sei in fase di "ascolto" approfitto per parlarti di una mia esigenza che non ha trovato ancora soluzione sebbene abbia fatto estese ricerche.

    Causa il mio modus vivendi spesso mi capitano chiamate sul X10 Mini Pro e di doverlo prendere dalla tasca. Qualche volta nel fare questo gesto tocco inavvertitamente i tasti di risposta o di rifiuto, e questo proprio non mi piace.

    Vorrei che all'arrivo di una chiamata sia possibile rispondere SOLO col tasto hardware Menu e rifiutare SOLO col tasto hardware Indietro. Quindi in pratica l'applicazione dovrebbe:
    1. aspettare una telefonata in arrivo;
    2. disabilitare la possibilità di rispondere col touch;
    3. mappare provvisoriamente i tasti Menu e Indietro per accettare o rifiutare;
    4. aspettare che uno dei 2 venga premuto (o che il ring della chiamate cessi) e riportare tutto a come era prima.

    Per il punto 3 forse ti può essere d'aiuto questo link.

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Vedremo come procederà il tutto
    L'unico consiglio che mi sento di darti è di differenziare l'applicazione con qualcosa di "particolare" di modo da uscir fuori dal mare magnum. Certamente il tuo ascoltare la comunità è il modo migliore per creare qualcosa di diverso. Un rischio potrebbe essere quello di creare qualcosa di troppo "generico" che, per quanto valida, non riuscirebbe ad attrarre attenzione nella jungla del market.

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Se tu quindi disattivi il servizio wifi, stacchi proprio l'antenna e non mi riferisco alla connessione in se. Mi riferisco proprio al servizio che, non dovendo alimentare l'antenna wifi, risparmia batteria.
    E' quello che fa anche UltimateJuice!, giusto?
    AlbatroS

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacinto Visualizza il messaggio
    Una piccola richiesta: al momento il plugin "time" permette di selezionare un'orario nel formato am/pm, sarebbe possibile passare al formato 24ore? in tutta sincerità mi confonde meno.. :P avevo creato una condizione per cui avrei dovuto avere il telefono in modalità silenziosa per circa 3 ore ma mi sono confuso e mi sono ritrovato la suoneria attiva SOLO in quelle 3 ore..
    Si è sicuramente un'utile miglioria

    Quote Originariamente inviato da Giacinto Visualizza il messaggio
    Richiesta meno piccola: un'altra condizione che ho impostato è che al 30% di batteria rimanente modus operandi mi spenga tutto (wifi,gps,apn ecc..) ma mi è capitato di dover riattivare la connessione 3g e l'unico modo è stato disabilitarlo e reimpostare a mano l'apn che era stato modificato.. sarebbe comodo se si potesse, disattivando la condizione, venisse riportato tutto (o almeno gli apn) alla situazione originaria..
    Questo sarà sistemato quando ci saranno i profili manuali: basterà creare il profilo della configurazione che si vuole e a quel punto si potrà passare dalla modalità automatica al profilo manuale e risolverai il tuo problema

    Quote Originariamente inviato da Giacinto Visualizza il messaggio
    Ho notato poi che alcune volte modus operandi non salva le condizioni con il messaggio d'errore "impossibile salvare la condizione" se non ricordo male..
    Si, lo fa quando tu cerchi di configurare due plugin dello stesso tipo allo stesso modo nella stessa situazione .
    Non ha senso che tu lo faccia e l'applicazione te lo vieta .

    Quote Originariamente inviato da Giacinto Visualizza il messaggio
    Comunque stai facendo un gran lavoro!
    Grazie mille


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  11. #70
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E' stato aggiornato il plugin della geolocalizzazione: sono stati corretti dei problemi quando si usava la modalità gps.

    Ora sono risolti


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

Pagina 7 di 24 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy