CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 112 primaprima ... 95999107108109110111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Il cellulare dopo qualche ora ha dato segni di vita, ossia si accende, appare il logo LG e i led colorati, ma non si avvia il sistema. Il logo è completamente fermo (in genere fa un'animazione quando carica). La combinazione di tasti per mandare il cellulare in hard reset, provata e riprovata da me e da altre persone, non funziona. Dovrei flashare la ROM?
    Qui la guida per il flash del firmware LG.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #1082
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe provare anche LG Mobile Support Tool

  4. #1083
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, come ultima prova si. Controlla se va in download mode.

    Sono riuscito ad andare in download mode, ma non so bene cosa fare ora. Il caricamento è fermo allo 0% e mi indica che il cellulare è ROOTED

  5. #1084
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad andare in download mode, ma non so bene cosa fare ora. Il caricamento è fermo allo 0% e mi indica che il cellulare è ROOTED
    Bene!!!
    Prova la guida che ti ho proposto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8007827
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #1085
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Un caloroso buonasera a tutti.

    Vorrei poter sottoporre al vostro giudizio per qualche consiglio un problema che mi si è presentato oggi sul mio leggendario quanto antico G2, premetto che sono su Cloudy 3.3 Lollipop.
    Il fattaccio consiste nel fatto che improvvisamente e senza nessun (apparente) motivo non funziona più la ricezione delle chiamate, ovvero chi mi chiama si sente dire che ho il terminale spento o non raggiungibile quando la zona dove risiedo e dove fino a stamattina ho ricevuto/effettuato chiamate è perfettamente coperta da LTE, in aggiunta col cell di mia moglie funziona tutto (stesso provider!)
    Vorrei provare a tornare stock per vedere se risolvo l'inconveniente nel caso sia un problema software, credete possa servire oppure in alternativa all'estrema unzione cosa mi consigliate? In caso affermativo, ho già lo zip flashabile da twrp (D80230d) ma non sono riuscito a ritrovare la guida passo passo per effettuare l'operazione, solo quella da flash tool 2014......e non vorrei compiere ca...te saltando qualche passaggio, confidando nella vostra comprensione, mi potreste rinfrescare la memoria sul da farsi?
    Grazie di cuore.
    Ultima modifica di 8hg; 24-05-18 alle 00:22

  7. #1086
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Un caloroso buonasera a tutti.

    Vorrei poter sottoporre al vostro giudizio per qualche consiglio un problema che mi si è presentato oggi sul mio leggendario quanto antico G2, premetto che sono su Cloudy 3.3 Lollipop.
    Il fattaccio consiste nel fatto che improvvisamente e senza nessun (apparente) motivo non funziona più la ricezione delle chiamate, ovvero chi mi chiama si sente dire che ho il terminale spento o non raggiungibile quando la zona dove risiedo è perfettamente coperta da LTE, in aggiunta col cell di mia moglie funziona tutto (stesso provider!)
    Vorrei provare a tornare stock per vedere se risolvo il problema, credete possa servire oppure cosa mi consigliate? In caso affermativo, ho già lo zip flashabile da twrp (D80230d) ma non sono riuscito a ritrovare la guida passo passo per effettuare l'operazione, solo quella da flash tool 2014......e non vorrei compiere ca...te saltando qualche passaggio, confidando nella vostra comprensione, mi potreste rinfrescare la memoria sul da farsi?
    Grazie di cuore.
    Pronti!

    Mai termine fu più esatto! Glorioso G2! Ha rivoluzionato il mondo degli smartphone insieme all'S3.

    Intanto hai verificato che il resto funziona? La connessione dati va? Le chiamate in uscita vanno?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #1087
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Pronti!

    Mai termine fu più esatto! Glorioso G2! Ha rivoluzionato il mondo degli smartphone insieme all'S3.

    Intanto hai verificato che il resto funziona? La connessione dati va? Le chiamate in uscita vanno?

    Ciao DreamReaper, grazie per l'attenzione.

    In risposta ai tuoi quesiti posso dirti che ad esempio la reattività a qualsiasi imput (sfoglio delle app,scorrimento menù, ecc funziona senza impuntamenti) la connessione dati (da sim) è praticamente inutilizzata in quanto ha dei tempi di caricamento e apertura pagine web, qualsiasi pagina, che richiede tempi biblici e la pazienza non è la mia virtù principale per cui quando possibile sono sempre attaccato al wifi di casa, anche se ammetto che non cambia molto in termini di tempo, anzi, è comunque esasperante quello che ci mette !!!

    Le chiamate in uscita non le ho verificate in quanto quando mi è stato notificato che risultavo non raggiungibile ho effettuato chiamate di prova verso il mio numero e non viceversa, sorry.....

    Stamattina preso da rimorsi l'ho riavviato e per ora sembra che le chiamate in entrambi i sensi siano ok, come ieri del resto, almeno fino all'ultima telefonata fatta/ricevuta.......
    Come puoi ben immaginare non è che ogni 10-15 minuti posso chiamare o riceverne per verificarne il funzionamento......

    Che mi consigli per la vecchia gloria, estrema unzione a parte??!!!!
    Ultima modifica di 8hg; 24-05-18 alle 12:13

  9. #1088
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ciao DreamReaper, grazie per l'attenzione.

    In risposta ai tuoi quesiti posso dirti che ad esempio la reattività a qualsiasi imput (sfoglio delle app,scorrimento menù, ecc funziona senza impuntamenti) la connessione dati (da sim) è praticamente inutilizzata in quanto ha dei tempi di caricamento e apertura pagine web, qualsiasi pagina, che richiede tempi biblici e la pazienza non è la mia virtù principale per cui quando possibile sono sempre attaccato al wifi di casa, anche se ammetto che non cambia molto in termini di tempo, anzi, è comunque esasperante quello che ci mette !!!

    Le chiamate in uscita non le ho verificate in quanto quando mi è stato notificato che risultavo non raggiungibile ho effettuato chiamate di prova verso il mio numero e non viceversa, sorry.....

    Stamattina preso da rimorsi l'ho riavviato e per ora sembra che le chiamate in entrambi i sensi siano ok, come ieri del resto, almeno fino all'ultima telefonata fatta/ricevuta.......
    Come puoi ben immaginare non è che ogni 10-15 minuti posso chiamare o riceverne per verificarne il funzionamento......

    Che mi consigli per la vecchia gloria, estrema unzione a parte??!!!!
    Solitamente i problemi hardware sono fuori dall'ambito modding, ma nella sezione per modder trovi tutte le guide del caso.
    Per quanto riguarda il problema ti chiederei di verificare lo stato della rete, più semplicemente se prende linea o meno e se tu riesci ad effettuare chiamate. In caso affermativo ti consiglio un bel reset ai dati di fabbrica (quindi senza cambiare rom) o un flash di una rom stock, ma da kdz, meglio se da tot. O ancora, puoi provare a flashare un modem anche sulla stessa rom che hai ora.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    8hg (24-05-18),DreamReaper (24-05-18)

  11. #1089
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Solitamente i problemi hardware sono fuori dall'ambito modding, ma nella sezione per modder trovi tutte le guide del caso.
    Per quanto riguarda il problema ti chiederei di verificare lo stato della rete, più semplicemente se prende linea o meno e se tu riesci ad effettuare chiamate. In caso affermativo ti consiglio un bel reset ai dati di fabbrica (quindi senza cambiare rom) o un flash di una rom stock, ma da kdz, meglio se da tot. O ancora, puoi provare a flashare un modem anche sulla stessa rom che hai ora.
    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Come ho scritto nel post precedente, stamani all'accensione mi si era ripristinata la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, il "problema" è che anche ieri ha fatto la stessa cosa fino a quando non mi hanno avvisato che risultavo irraggiungibile.
    Mi sono permesso di chiedere lumi in questa sezione in quanto, come avrete ben capito, non sono un esperto e ho ritenuto più probabile che l'inconveniente fosse imputabile ad un problema hardware visti i cinque anni di vita del G2 che non ad un malfunzionamento di una parte di Cloudy che uso da almeno tre.
    Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, non era mia intenzione e non saprei nemmeno cosa andare a cercare o chiedere nella sezione modder, col probabile risultato di sbagliare sezione anche la.
    Se come credo di aver capito ipotizzi che il malfunzionamento sia dovuto al modem e mi piace l'idea di provare a flashare solo quello, mi sai indicare cosa cercare ( e dove ) nello specifico?
    Nel caso fosse necessario flashare da kdz, il metodo è quello di usare LG Flash Tool 2014, perdonami ma non so cosa significhi da tot.
    Spero di non avere abusato della vostra disponibilità ed in ogni caso vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.

  12. #1090
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Come ho scritto nel post precedente, stamani all'accensione mi si era ripristinata la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, il "problema" è che anche ieri ha fatto la stessa cosa fino a quando non mi hanno avvisato che risultavo irraggiungibile.
    Mi sono permesso di chiedere lumi in questa sezione in quanto, come avrete ben capito, non sono un esperto e ho ritenuto più probabile che l'inconveniente fosse imputabile ad un problema hardware visti i cinque anni di vita del G2 che non ad un malfunzionamento di una parte di Cloudy che uso da almeno tre.
    Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, non era mia intenzione e non saprei nemmeno cosa andare a cercare o chiedere nella sezione modder, col probabile risultato di sbagliare sezione anche la.
    Se come credo di aver capito ipotizzi che il malfunzionamento sia dovuto al modem e mi piace l'idea di provare a flashare solo quello, mi sai indicare cosa cercare ( e dove ) nello specifico?
    Nel caso fosse necessario flashare da kdz, il metodo è quello di usare LG Flash Tool 2014, perdonami ma non so cosa significhi da tot.
    Spero di non avere abusato della vostra disponibilità ed in ogni caso vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
    In questa discussione trovi la guida per i kdz
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    Nella stessa sezione trovi anche le guide per tot e per i modem.
    Ad ogni modo ti chiedo anche se hai tim, tra ieri e oggi ha avuto problemi di rete, quindi probabile che sia stato quello.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 109 di 112 primaprima ... 95999107108109110111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy