Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
A seguito della richiesta da lei inoltrata, la informiamo che i dispositivi acquistati a partire dal 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, non potranno usufruire di riparazioni, sostituzioni gratuite e/o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato.
In questi casi di evidente manomissione software, LG Electronics Italia SpA, così come indicato nel documento di garanzia allegato al prodotto, non potrà applicare i termini di garanzia previsti.
I dispositivi acquistati invece prima del 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, verranno verificati dal nostro Centro di Riparazione Autorizzato e valutati sulla base dei seguenti presupposti:
- Problemi Hardware (microfono, uscita cuffie, lcd, touchscreen, etc) saranno gestiti in Garanzia;
- Problemi Software (blocco, spegnimenti casuali, lentezza, assenza di rete, etc) saranno rigettati e gestiti solo Fuori Garanzia a fronte di accettazione del preventivo di riparazione.