Leggi per bene, questa discussione. Troverai tutte le informazioni che ti occorrono
portalo in un centro e attendi.
Nel caso in cui:
a) ti ritorna guasto, riportalo.
b) dopo un mese, non ti è ancora stato restituito.
Indi manda una pec di messa in mora a LG, per conoscenza al centro di assistenza e agcm.
richiedendo la riparazione entro 7 giorni, o la sostituzione con un nuovo modello o la restituzione dell'importo, pena citazione presso giudice di pace.
Dopo 3 giorni mi hanno risposto e me ne hanno mandato uno nuovo. E avevo solo un problema alla fotocamera.
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Aníkitos (12-04-17)
Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X: Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X - HDblog.it
REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0
la class action sul g4 si sapeva. perché il problema era già stato riconosciuto come tale dalla stessa LG, a pochi mesi dall'uscita.
il problema è che in America hanno solo 1 anno di garanzia
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Aníkitos (12-04-17)
Ragazzi vorrei un consiglio: 15 gg fa ho mandato il mio G4 per la terza volta in riparazione in garanzia:due volte sostituzione della scheda madre mentre questa volta fa un problema al display.
Pochi giorni fa me l'hanno riportato, senza senza ripararlo e hanno scritto che non hanno riscontrato alcun problema. Visto che il problema è evidente e l'ha visto anche l'addetta del centro assistenza(chissà loro perchè non l'hanno visto).
Ho contattato LG e mi hanno risposto che dovrei rimandarlo per la QUARTA VOLTA!!
Come posso agire, visto che non ho alcuna intenzione di farmi altri 60km per riportare il cell al centro assistenza?
Io sono quasi nella tua stessa situazione.
Ovvero:
Dopo 10 mesi dall'acquisto del G4 H815 con SN 505 va per la prima volta in bootloop (Giu 2016) e mi viene sostituita la scheda logica in garanzia.
Dopo altri 10 mesi circa dalla prima riparazione (4 aprile 2017) si ripresenta il problema che non si accendeva più il telefono (questa volta nemmeno bootloop ma proprio morto tanto che ho provato a connetterlo al pc e mi è uscito il messaggio "Sovralimentazione sulla porta USB....."), allora provvedo a portare nuovamente il telefono presso il centro di raccolta della mia città e inviare anche una PEC ad LG, all'indirizzo lg@actaliscertymail.it, chiedendo la sostituzione con un modello a discrezione di LG, ma la richiesta viene completamente IGNORATA. Ho inoltrato tale pec al modulo contattaci del sito, ma anche come comunicazione allegata al dispositivo quando l'ho consegnato. Allora dopo circa 20 giorni lavorativi (giorno 26 aprile) ritorna al centro di raccolta e noto che è stata di nuovo sostituita la scheda logica insieme alla fotocamera (perchè ho detto anche che c'erano blocchi occasionali).
Appena ritirato noto che il display presenta il fastidioso problema del "ghosting" dell'immagine (anche se molti lo chiamano burn-in) e ogni tanto si blocca il gps e ancora la fotocamera (ma molto meno frequentemente a prima). Allora inca***to molto più di prima trovo tale discussione dove qualche post fa (alla pagina 87 per precisione) un gentile utente ha pubblicato un modulo di una sorta di messa in mora da inviare ad LG per chiedere la sostituzione.
Giorno 26 pomeriggio (dopo circa 6 ore che avevo ritirato il telefono) decido di compilare quel modulo ed inviarlo nuovamente ad LG via PEC all'indirizzo lg@actaliscertymail.it. Solo che a differenza della scorsa volta non ho ancora riportato il dispositivo presso il centro di raccolta poichè mi darebbe non poco fastidio l'ennesima riparazione senza avere alcun riscontro.
Ancora non ho ricevuto risposta.
Anche io come te non so come comportarmi...
Ennesima prova che lg oltre che inaffidabile come produttore cellulari,è anche insensibile ai problemi che crea ai clienti,da bocciare su tutta la linea!!
solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!
Si purtroppo devo darti ragione. Nonostante le risposte tramite chat o email sono veloci risultano inutili sotto certi aspetti poiché gli operatori non hanno il minimo potere decisionale quindi ti consigliano sempre di mandare il prodotto in assistenza come se questo non causi alcun disagio e soprattutto non ammettono che il g4 è un terminale pieno di difetti che andrebbe sostituito senza fare troppe storie
librari (29-04-17)
DreamReaper (01-05-17)