CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
Discussione:

[LG G5]Problemi sensore impronte digitali/tasto accensione-spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    cioè,il danno lo fai tu proteggendolo col calzino?azz progettato bene il telefono allora!sul mio g4 leverò la cover,non vorrei si incrinasse il vetro proteggendolo troppo!
    Aggiorno a distanza di tempo per confermare che in realtà il danno del mio pulsante di accensione dipendeva proprio dal fatto che proteggevo il telefono con il calzino. Utilizzandolo in circostanze particolarmente calde, si generava umidità al punto di far entrare delle goccioline nel pulsante, evidentemente.
    Non utilizzo più il calzino da quando il telefono è tornato dall'assistenza, l'umidità non si forma più e tutto è bene quel che finisce bene.

    OT: mi hanno però aggiornato a Nougat e non lo volevo affatto, maledetti XD

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mmmm quindi ricapitolando, dopo questo intervento di @MatteoFlash ...sembra che il sensore delle impronte tema l'umidità.
    Mi spiego, forse abbiamo qualche dato ricorrente.
    3 settimane fa ha smesso di funzionare il mio sensore di impronte e in effetti avevo appena fatto una delle mie corse su per i sentieri. Normalmente mi porto il telefono, lo metto offline, lui sta nel suo bumper di gomma e lo metto nell sacchettino di cellofan...ovviamente l'umidità si forma...ma lo faccio regolarmente e non era mai successo nulla. Eppure la sera stessa dopo la corsa ha smesso di andare...ovviamente ho provato di tutto, ma non c'era verso...(anche laciandolo "aperto" senza batteria).

    Oh a distanza di 3 settimane, dopo averlo attaccato al Bridge per fare il backup e mandarlo in assistenza, si è rimesso a funzionare regolarmente. Sembra perfetto.....

  4. #53
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gannjunior Visualizza il messaggio
    mmmm quindi ricapitolando, dopo questo intervento di @MatteoFlash ...sembra che il sensore delle impronte tema l'umidità.
    Mi spiego, forse abbiamo qualche dato ricorrente.
    3 settimane fa ha smesso di funzionare il mio sensore di impronte e in effetti avevo appena fatto una delle mie corse su per i sentieri. Normalmente mi porto il telefono, lo metto offline, lui sta nel suo bumper di gomma e lo metto nell sacchettino di cellofan...ovviamente l'umidità si forma...ma lo faccio regolarmente e non era mai successo nulla. Eppure la sera stessa dopo la corsa ha smesso di andare...ovviamente ho provato di tutto, ma non c'era verso...(anche laciandolo "aperto" senza batteria).

    Oh a distanza di 3 settimane, dopo averlo attaccato al Bridge per fare il backup e mandarlo in assistenza, si è rimesso a funzionare regolarmente. Sembra perfetto.....
    Ottimo che funzioni regolarmente! L'unico "bypass" provvisorio che ho usato con successo mentre usavo il calzino è stato quello di tenere il telefono in tasca con il pulsante rivolto verso l'esterno e il display rivolto verso il quadricipite: in questo modo, ritrovavo sempre il display con goccioline di umidità ma al contrario del pulsante, questo dovrebbe essere fatto in modo migliore e resistere quindi a un paio di gocce d'umidità. Non è il rimedio definitivo ovviamente

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho visto un video dove un G5 veniva immerso in acqua e dopo sia le impronte che il pulsante funzionavano correttamente, non credo qundi che il problema dipenda ( o almeno non esclusivamente) dall' umidità, senza considerare che tutti gli smartphone (anche quelli non certificati), hanno una certa "impermeabilità", per esempio a qualche goccia di pioggia ecc... Potrebbe pero benissimo essere che il sudore, evaporando, lasci dei residui sui connettori che ne impediscano il corretto funzionamento e creando uno strato isolante che ne ne pregiudichi il funzionamento, se così fosse pulendo il tasto con alcool denaturato potrebbero essere rimossi i residui e grazie alla sua volatilità evaporare in fretta, naturalmente usando un batuffolo di cotone. (sono solo supposizioni le mie) @MatteoFlash ti consiglio di tenere lo schermo rivolto la coscia a prescindere, onde evitare spiacevoli eventi tipo la rottura del vetro durante una caduta.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Battol per il post:

    MatteoFlash (21-04-17)

  7. #55
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma solo a me fa provare almeno due volte per sbloccarsi? col p9 appena poggiavo il dito si sbloccava, qua poggio, poi devo ripoggiare l'impronta sempre...non si può eliminare il codice sblocco e lasciare solo l'impronta?

  8. #56
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    ma solo a me fa provare almeno due volte per sbloccarsi? col p9 appena poggiavo il dito si sbloccava, qua poggio, poi devo ripoggiare l'impronta sempre...non si può eliminare il codice sblocco e lasciare solo l'impronta?
    No, non si può, in caso di mancato riconoscimento ci deve essere un modo alternativo di sblocco del dispositivo. Per quanto riguarda il sensore, purtroppo è un problema noto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #57
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    No, non si può, in caso di mancato riconoscimento ci deve essere un modo alternativo di sblocco del dispositivo. Per quanto riguarda il sensore, purtroppo è un problema noto.
    in effetti...mi ero abiutato troppo bene col p9...

  10. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    ma solo a me fa provare almeno due volte per sbloccarsi? col p9 appena poggiavo il dito si sbloccava, qua poggio, poi devo ripoggiare l'impronta sempre...non si può eliminare il codice sblocco e lasciare solo l'impronta?
    Normale amministrazione, il buono la prima non esiste o accade raramente, dalla frustazione ho levato lo sblocco con l'impronta. Io però ho trovato miglioramento cancellando l' impronta e registrandola di nuovo seguendo la procedura MOLTO accuratamente.

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    vedo che le risposte risalgono a quasi un anno fa, ma spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare...
    al mio G5 SE non va più il tasto dietro (non mi interessano le impronte), da ieri, premetto che ho sudato molto e ce lo avevo in tasca, andava a stenti ieri sera, mi permetteva di spegnerlo pigiando molto forte il tasto... allora l'ho riavviato ma questa volta non andava proprio più, stanotte l'ho tenuto in modalità aereo e stamattina ancora non andava, il tasto mi sembra leggermente scivoloso, come se qualcuno ci avesse messo dell'olio sopra, non so se si tratta di umidità o è normale che sia cosi.
    escludo l'assistenza in quanto non è più coperto da garanzia, non vorrei cambiarlo per questo difettuccio perchè per il resto (a parte la durata della batteria che provvederò a sostituire il prima possibile) funziona ancora alla grande, mi potreste aiutare a risolverlo? magari da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto con un sistema fai da te (tipo riso e cose varie, che magari funziona ma preferisco chiedere prima di peggiorare la situazione, anche perchè magari dopo il riso si infila nelle porte jack e/o usb e magari combino ancora più danni)... spero di poter contare sul vostro aiuto ! :-)

  12. #60
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americanpie Visualizza il messaggio
    vedo che le risposte risalgono a quasi un anno fa, ma spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare...
    al mio G5 SE non va più il tasto dietro (non mi interessano le impronte), da ieri, premetto che ho sudato molto e ce lo avevo in tasca, andava a stenti ieri sera, mi permetteva di spegnerlo pigiando molto forte il tasto... allora l'ho riavviato ma questa volta non andava proprio più, stanotte l'ho tenuto in modalità aereo e stamattina ancora non andava, il tasto mi sembra leggermente scivoloso, come se qualcuno ci avesse messo dell'olio sopra, non so se si tratta di umidità o è normale che sia cosi.
    escludo l'assistenza in quanto non è più coperto da garanzia, non vorrei cambiarlo per questo difettuccio perchè per il resto (a parte la durata della batteria che provvederò a sostituire il prima possibile) funziona ancora alla grande, mi potreste aiutare a risolverlo? magari da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto con un sistema fai da te (tipo riso e cose varie, che magari funziona ma preferisco chiedere prima di peggiorare la situazione, anche perchè magari dopo il riso si infila nelle porte jack e/o usb e magari combino ancora più danni)... spero di poter contare sul vostro aiuto ! :-)
    Se pensi che sia un problema di umidità puoi tranquillamente metterlo in un barattolo di riso senza temere che succeda qualcosa di strano. Considera però che il riso assorbe l'umidità derivata dall'acqua e non altri liquidi. Sono però propenso a pensare ad un guasto hardware. Ovvero una semplice usura del pulsante. Come fare? Devi eliminare la componente software riportando il telefono alle condizioni di fabbrica in modo da escludere qualsiasi tipo di problema legato al sistema. Poi (eventualmente) prendi il ricambio e lo sostituisci

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    americanpie (11-03-18)

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy