Originariamente inviato da
magur
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione di questo terminale ma il problema lo fa anche sul mio L9 e quello della moglie di un mio collega, tengo a precisare che questa discussione è la più attiva, nella sezione L9 non se ne parla tanto, vengo al dunque.
Sono ingegnere elettronico e per giunta lavoro nella telefonia quindi ne dovrei capire abbastanza, ci ho ragionato insieme al mio collega (elettronico anche lui) e siamo giunti alla conclusione che è poco probabile che sia un guasto hardware "a tempo", siamo più propensi a pensare che sia un problema dovuto a qualche cambiamento nel protocollo di comunicazione telefono<->cella quando ci sono di mezzo i "dati", infatti se si disabilitano completamente, il telefono funziona benissimo, da notare che entrambi abbiamo gestore WIND.
Ho fatto ulteriori prove con una scheda tim e non ha mai dato problemi, nel weekend proverà anche sul telefono della moglie con la sim tim per verificare se il problema sparisce.
Il problema sembra affliggere solo i terminali LG e neanche nei negozi ne sanno niente, domani proverò a passare in un centro wind diverso e provo a chiedere, mi scuso ancora per l'intromissione ma mi girano parecchio gli zebedei considerato che ho pagato questo telefono più di 200 euro e adesso non lo posso usare come uno smartphone, sicuramente MAI più LG (per i telefoni).
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete fatto qualche test ulteriore, grazie.