CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Gps non mi si attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di geb95


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gps non mi si attiva

    Ho provato più volte ad avviare il gps e anche oggi ci ho provato ma carica a l'infinito ,ho atteso circa 5 minuti ma stava tutto il tempo a caricare la destinazione(la posizione credo che la avesse trovata perche sotto il rettangolo nero c'èra scritta la via)

    Uso il gps di default

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La connessione dati è attiva?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di geb95


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    La connessione dati è attiva?
    Quando il WI FI è attivo me lo trova all'istante ma se sono per strada di sicuro il WI FI non l'ho

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    devi installare un software gps che funziona anche offline, quello predefinito, google maps, scarica le mappe da internet, quindi senza connessione dati non ti funziona, oppure attivi un piano dati sulla tua sim.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ma hai una connessione dati attiva sul cell? sino ad ora si è parlato solo di wifi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Androidiano L'avatar di geb95


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Ma hai una connessione dati attiva sul cell? sino ad ora si è parlato solo di wifi.
    Ma il gps sul nostro terminale e satellitari quindo dovrebbe prendere anche senza connessione

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Senza l'ausilio dei dati è molto lento a fare il fix, per questo si sono inventati agps.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano L'avatar di geb95


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Senza l'ausilio dei dati è molto lento a fare il fix, per questo si sono inventati agps.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    E come devo fare per avere subito la connessione tramite satelliti con il nostro terminale?

    P.S.Se non sbaglio il nostro telefono lo ha l'aGps?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Il "satellite" ti dice la posizione in cui sei al momento, null'altro; a-gps usa principalmente le celle gsm e umts e funziona anche senza la connessione dati (quindi evitiamo di confondere le idee a chi non sa bene cos'è), e sì, questo cell. ce l'ha.
    La connessione dati serve per avere le mappe, che non sono memorizzate nel cell, ma vengono scaricate di volta in volta (e sono quindi sempre aggiornate), a meno di mettere un software gps offline, cioè che ha le mappe su scheda sd, in alternativa, se sai già dove andare, setti la destinazione a casa, poi attivi la funzione di google maps che ti permette di salvare offline una parte della mappa (ancora sperimentale), e speri che funzioni tutto.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    Il "satellite" ti dice la posizione in cui sei al momento, null'altro; a-gps usa principalmente le celle gsm e umts e funziona anche senza la connessione dati (quindi evitiamo di confondere le idee a chi non sa bene cos'è), e sì, questo cell. ce l'ha.
    La connessione dati serve per avere le mappe, che non sono memorizzate nel cell, ma vengono scaricate di volta in volta (e sono quindi sempre aggiornate), a meno di mettere un software gps offline, cioè che ha le mappe su scheda sd, in alternativa, se sai già dove andare, setti la destinazione a casa, poi attivi la funzione di google maps che ti permette di salvare offline una parte della mappa (ancora sperimentale), e speri che funzioni tutto.
    Permettimi di correggerti, altrimenti la confusione continua...... L'A-GPS sta per assisted-gps e sfrutta come tu hai giustamente detto le celle gsm ed umts per fornire in modo più rapido la posizione dei satelliti ma NECESSITA (e qui mi preme evidenziarlo) della connessione dati attiva per funzionare! Il GPS (satellite) sfrutta la sua antenna interna per funzionare e non richiede connessione dati. Riassumendo: se voglio un posizionamento rapido oltre al GPS attivo la connessione dati e sfrutto anche l'A-GPS, viceversa uso solo il GPS interno. Spero di essere stato chiaro!
    Ultima modifica di bilukez; 23-11-11 alle 15:16

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy