CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 46 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa e il factori reset?



    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il ripristino delle impostazioni di fabbrica

    Inviato dal mio 930i con Tapatalk 2

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ma no esce una custom rom ??


    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App

  5. #44
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VortolomeiVladimir Visualizza il messaggio
    Custom rom???
    Per ora non ci sono custom rom, ma ...
    La rom di serie è già rootata, basta usare un file manager che permette di navigare nelle cartelle di sistema (io per queste cose preferisco Ghost Commander) e si possono rimuovere/sostituire app preinstallate (/system/app ) , quelle installate automaticamente dopo il factory reset (/system/preinstall) e naturalmente modificare build.prop per cambiare i settaggi della VM ed altra roba che si vuole tirare al limite.

    Dopo le modifiche a build.prop bisogna ricordarsi di spegnere completamente e riavviare in modo che vengano presi i nuovi settaggi.
    Invece dopo aver rimosso manualmente qualche app preinstallata di solito quando poi la si rimuove da impostazioni->applicazioni di solito segnala un errore (anche in questo caso spegnere completamente e riavviare per "ripulire" la configurazione).

    Ovviamente prima di modifiche simili è consigliabile fare il backup del firmware oppure procurarsi il fimware originale dal sito mediacom, non si sa mai.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No' iovoglio ke si instala come il 917i me lo voglievo prendere ma non erava


    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Per ora non ci sono custom rom, ma ...
    La rom di serie è già rootata, basta usare un file manager che permette di navigare nelle cartelle di sistema (io per queste cose preferisco Ghost Commander) e si possono rimuovere/sostituire app preinstallate (/system/app ) , quelle installate automaticamente dopo il factory reset (/system/preinstall) e naturalmente modificare build.prop per cambiare i settaggi della VM ed altra roba che si vuole tirare al limite.

    Dopo le modifiche a build.prop bisogna ricordarsi di spegnere completamente e riavviare in modo che vengano presi i nuovi settaggi.
    Invece dopo aver rimosso manualmente qualche app preinstallata di solito quando poi la si rimuove da impostazioni->applicazioni di solito segnala un errore (anche in questo caso spegnere completamente e riavviare per "ripulire" la configurazione).

    Ovviamente prima di modifiche simili è consigliabile fare il backup del firmware oppure procurarsi il fimware originale dal sito mediacom, non si sa mai.

    ciao QDroid senti ho ketto il tuo post volevo chiederti come dici tu posso cancellare le applicazioni pre istallate come fb e youtube?
    in piu cosa posso fare x aumentare un po la velocitá del browser?e poi cose (modificare build.prop per cambiare i settaggi della VM ed altra roba che si vuole tirare al limite)???????

  8. #47
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamaleont3 Visualizza il messaggio
    ciao QDroid senti ho ketto il tuo post volevo chiederti come dici tu posso cancellare le applicazioni pre istallate come fb e youtube?
    Si, io ho piallato tutta la roba preinstallata che non mi interessava o che volevo sostituire con altro (fb, youtube, twitter, ecc.).
    Per prima cosa si deve ovviamente installare l'upgrade del market/play (usando ES File Manager come altri hanno già descritto nel forum)
    in modo da poter scaricare le app che interessano.
    Non appena hai un file manager che può passare in modalità superuser (io per queste cose preferisco Ghost Commander, ma anche altri vanno bene, basta che possano passare in modalità root/superuser, perchè solo in quel modo possono modificare e cancellare i file di sistema)
    vai su /system/preinstall e /system/app e rimuovi tutti gli apk che corrispondono alle varie applicazioni di cui ti vuoi liberare.
    Poi esci dal file manager, apri "impostazioni" e da "gestione applicazioni" disinstalli le stesse app in modo da rimuovere anche eventuali aggiornamenti ed eventuali collegamenti rimasti.
    Di solito la disinstallazione di apk già cancellate da un errore, ma non ti preoccupare, spegni tutto e riavvia (in modo che Android elimini i dati rimasti in ram che davano quegli errori) e dovresti vedere che la disinstallazione è completa e "gestione applicazioni" ritorna a funzionare normalmente (ed a quel punto puoi continuare con l'eliminazione degli "zombie" rimasti).

    Occhio che mentre la roba su /system/preinstall si può eliminare senza rischio (a parte perdere l'installazione dell'app corrispondente)
    su /system/app ci sono anche app "di sistema" quindi se per sbaglio selezioni l'apk sbagliato poi potresti avere problemi
    (ma serve solo fare attenzione a cosa è selezionato prima di eliminare).



    Quote Originariamente inviato da kamaleont3 Visualizza il messaggio
    in piu cosa posso fare x aumentare un po la velocitá del browser?e poi cose (modificare build.prop per cambiare i settaggi della VM ed altra roba che si vuole tirare al limite)???????
    Per la velocità del browser ... scarica Chrome per Android 4, al momento mi sembra quello più rapido se la connessione non ha problemi.

    Riguardo cosa modificare su build.prop è una questione di preferenze, basta cercare in rete per trovare vari tutorial sul significato dei settaggi ecc. ecc., l'importante è che si tratti dei settaggi per ICS; alcune cose che ad esempio su Gingerbread andavano settate a mano, con ICS ci sono già come settaggio di default e non compaiono neanche in build.prop (se un settaggio non c'è significa che viene usato il default).
    Ultima modifica di QDroid; 16-08-12 alle 07:15

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se a voi il tts funziona. A me dà sempre errore, anche dopo aver installato ivona o svox.

  10. #49
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Neanche a me non funziona cmq vorrei sapere se in un prossimo futuro uscirà qualche custom rom perché quella base fa schifo......
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora non sono l'unico, bene. Dovremmo scrivere alla Mediacom lamentadoci di questo problema, chissà che non lo risolvano.
    Comunque la rom originale non è che faccia proprio schifo, manca qualche impostazione, è vero, ma la cosa fondamentale è che così la batteria dura tantissimo. Ho cambiato il launcher di serie con quello jelly bean e mi trovo benissimo con questo tablet. Considerando, però, che la rom originale è stata messa da poco a disposizione sul sito Mediacom, credo che dovremo aspettare ancora un pò per avere una custom.

Pagina 5 di 46 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy