CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 144
Discussione:

[Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ciao @ajaxx, il post è sulla sezione giusta e ora ti rispondo a mio modo.
    Una cosa e forse la più importante che non ci hai spiegato è "cosa devi fare" tu con questo giocattolino/chiavetta? In base a questo potrei consigliarti anche se, fin da subito ti consiglierei di optare per un BoxTv analogo alle chiavette ma più performante.
    Aspetto tue info ma ti avviso che sono colmo di lavoro e ti risponderò nei tempi liberi, ciao.
    Tranquillo,anzi ti ringrazio per avermi risposto
    Il mio intento comunque è quello principalmente di vedere film e video in fullHD 1080p
    (che arrivi a leggere i video a 60fps neanche mi interessa poi granchè) tramite questo device che essendo molto piccolo è meno ingombrante del box ,sono molto piu comodi,specialmente se non richiedono un'alimentazione esterna.
    Per la verità all'inizio cercavo un semplice lettore multimediale da attaccare alla mia tv,che comunque ha solo la presa scart,tre ingressi HDMI e una porta usb non sbloccabile,che serve solo per gli aggiornamenti del s.o. della tv,quindi niente usb alla fine.
    Attualmente ho un lettore dvd che legge solo film in formato dvd e divx a risoluzione standard.
    Cercavo un lettore multimediale,ma poi ho sbattuto la testa su ste chiavette che alla fine costano anche molto meno dei lettori multimediali.
    Il fatto che si connettano ad internet con interfaccia android e che si puo fare piu o meno cio che si fa con un tablet o uno smartphone android ,per me è piu una curiosità che un bisogno,pero vorrei provarne una,ma senza incappare in sòle troppo clamorose
    Ultima modifica di ajaxx; 02-01-16 alle 21:32
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ...Il mio intento comunque è quello principalmente di vedere film e video in fullHD 1080p
    (che arrivi a leggere i video a 60fps neanche mi interessa poi granchè) tramite questo device che essendo molto piccolo è meno ingombrante del box ,sono molto piu comodi,specialmente se non richiedono un'alimentazione esterna....
    Vorrei fare chiarezza a questo proposito perchè poi si pensa una cosa ed invece è di fatto ben altro.
    Allora qui la questione si articola e non di poco perchè sappiamo bene che i video Full HD hanno spesso audio a 5 o 7 canali (più raro quest'ultimo), sappiamo inoltre che spesso ci si trova con Video in versione "Untouched", questi hanno peso massiccio e difficoltà/scattonamenti per molti lettori multimediali eccetto i più preformanti (WDTV "il primo a caso") e temo che in questo compito non tutte le chiavette siano in grado di avere una buona gestione... discorso valido per chi ama i video e ne conserva una discreta Cineteca
    Cosa diversa se invece mettiamo di fronte a tutto questo le ultime tue considerazioni/richiesta dove per questioni di ingombri (che però temo l'alimentazione ci sia sempre) le Chiavette TV USB sono un vero bel "giocattolino", ma, rimangono tale, scordatevi di fare a pieno quello che si fa di consueto con il PC, parlo sempre per persone abituate a navigare con necessità avanzate.

    -------------------------
    Al momento attuale se uno ha solo esigenze di visionare file Mkv o comunque Full HD la scelta più adatta (adesso) potrebbe essere un lettore BluRay, lo si trova a poco meno di 60 € con presa USB verificando se magari possiede anche la LAN (spesso costano 10/20 € in più) lo si può usare come lettore di contenuti condivisi dai PC collegati in rete casalinga.

  4. #93
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Vorrei fare chiarezza a questo proposito perchè poi si pensa una cosa ed invece è di fatto ben altro.
    Allora qui la questione si articola e non di poco perchè sappiamo bene che i video Full HD hanno spesso audio a 5 o 7 canali (più raro quest'ultimo), sappiamo inoltre che spesso ci si trova con Video in versione "Untouched", questi hanno peso massiccio e difficoltà/scattonamenti per molti lettori multimediali eccetto i più preformanti (WDTV "il primo a caso") e temo che in questo compito non tutte le chiavette siano in grado di avere una buona gestione... discorso valido per chi ama i video e ne conserva una discreta Cineteca
    Cosa diversa se invece mettiamo di fronte a tutto questo le ultime tue considerazioni/richiesta dove per questioni di ingombri (che però temo l'alimentazione ci sia sempre) le Chiavette TV USB sono un vero bel "giocattolino", ma, rimangono tale, scordatevi di fare a pieno quello che si fa di consueto con il PC, parlo sempre per persone abituate a navigare con necessità avanzate.

    -------------------------
    Al momento attuale se uno ha solo esigenze di visionare file Mkv o comunque Full HD la scelta più adatta (adesso) potrebbe essere un lettore BluRay, lo si trova a poco meno di 60 € con presa USB verificando se magari possiede anche la LAN (spesso costano 10/20 € in più) lo si può usare come lettore di contenuti condivisi dai PC collegati in rete casalinga.
    temevo una risposta del genere....pero so che alla fine son dei giocattolini che quanto ad affidabilità lasciano il tempo che trovano.
    Il mio intento è proprio quello di eliminare come dire.....la parte fisica,cioè il disco!
    Anche perchè oltre al lettore blueray dovrei comprare anche un masterizzatore blueray e blueray vergini o riscrivibili (esistono? ) quindi i 60€ diventano piu di 100€ se proprio non voglio roba tera tera
    Dici che a sto punto andrei meglio con un lettore multimediale sempre con attacco hdmi?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ...Anche perchè oltre al lettore blueray dovrei comprare anche un masterizzatore blueray e blueray vergini o riscrivibili ...
    La mia non vuole essere una campagna a tutto spiano a favore dei lettori BD ma ti assicuro che io per il primo anno di vita non ho inserito alcun disco ne DVD ne BluRay.... lo ho usato prettamente come lettore multimediale avendo una presa USB esterna e avendo la funzione DLNA leggo tutti i contenuti condivisi sulla mia rete privata, legge tutto sia da PC che da NAS che da dischi o penne USB... i dischi fisici BD e DVD per me sono stati una scoperta il secondo anno di vita, fino a quel momento non ne avevo inserito uno.
    Ultima modifica di matt62; 04-01-16 alle 04:57 - Motivo: precisazioni

  6. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    ajaxx (04-01-16)

  7. #95
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Allora,alla fine ho preso la chiavetta hdmi modello CX-919II,quella con due antenne in pratica.
    la foto è del sito del produttore

    La scheda tecnica è piu o meno la "standard" ,cioè
    2gb di ram,8gb rom (5gb circa di archivio e 1gb per le app)
    processore rk3188 (non "T") clockato a 1,6ghz (1,8ghz max)
    Gpu mali400.
    Versione android 4.2.2 aggiornabile alla 4.4.2
    Mi è arrivata ieri e devo dire che grossi intoppi non ne ho avuti;
    L'ho presa insieme ad un mouse wifi costo totale 40€ circa,solo lo stick €33,68
    Ci devo smanettare un bel po,ma a primo utilizzo direi che fa il suo dovere.
    Per ora l'ho testata con visione di video e film in locale su micro sd e con mio stupore devo dire che la visione è fluida e senza scatti anche con video a 1080p.
    Anche la visione di film in streaming è perfetta,e avendo il router wifi ad una decina di metri di distanza devo
    dire che sono rimasto stupito (due tacche piene di segnale).
    Per curiosità ho provato anche a vedere dei video a 1080p 60fps e 4k in locale...li legge si,ma dopo un minuto il video diventa scattoso e il dispositivo inizia a surriscaldarsi (credo sia piu che normale) ,quindi ho lasciato perdere.
    L'ho presa su aliexpress non sapendo la marca,ma poi cercando in giro e chiedendo conferma al venditore,la marca è ENY.
    La chiavetta non sembra avere i permessi di root,ma è una cosa facilmente risolvibile con kingoroot (in rete leggo che roota il device senza problemi).
    Il launcher stock devo dire che è molto minimale e bruttino,quindi la prima cosa che ho fatto è stata installare la touchwiz samsung ,che mi è sempre piaciuta.
    Per ora credo comunque di aver fatto un buon acquisto,quindi che dire.....speriamo duri!
    La navigazione con chrome è buona e senza intoppi.
    Ah dimenticavo,nella descrizione del prodotto non c'è scritto,ma il dispositivo è comandabile anche tramite smartphone,con una sua app dedicata....una sorta di wifi remote control.
    Comunque ho gia chiesto al venditore di mandarmi le stock rom piu aggiornate,cosi se dovessi aver bisogno ho gia il necessario.
    Per mia curiosità ho provato anche ad attaccarci un vecchio hd ide da 320gb e non ho avuto problemi di riconoscimento,lettura o scrittura,ma per ora non mi serve,quindi sto a posto cosi.
    Da parte mia lo consiglio a chi non ha troppe pretese....io personalmente sono uno di quelli che pensa sia inutile vedere film ad una definizione tale che l'occhio non percepisce
    Chi si trova nella mia stessa situazione,con un lettore dvd che legge solo dvd,a mio parere questa è una buona alternativa.
    Comunque continuo a testarlo ben bene,se ho qualcosa da aggiungere aggiorno questo post
    EDIT
    Su suggerimento di @matt62 inserisco anche il link d'acquisto,visto che comunque lo stick cosi come l'ho acquistato funziona piu che bene.
    Piu avanti cercherò di aprire un topic dedicato con rom stock e tools per il flash.

    aliexpress. com/item/Quad-core-Rk3188-CX-919II-CX-919-II-mini-pc-Dual-wifi-antenna-android-4-2/1211905820.html

    PS.chiedo scusa ai mod se ho messo il link cosi,ma mettendolo con il pulsantino dedicato e cliccandoci poi sopra ,reindirizza ad una pagina inesistente.

    EDIT
    La chiavetta ha anche la funzione di visualizzare lo schermo dello smartphone,testato oggi con un s5.
    Certo non è sincronizzato al millesimo,ma è comunque una funzione utile per chi ne fa questo utilizzo.
    Ultima modifica di ajaxx; 30-01-16 alle 20:11
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    matt62 (24-01-16)

  9. #96
    Androidiano L'avatar di Vincent230388


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Io cerco un dongle wifi che riproduca il mio galaxy s4 sulla tv.

    Non ho pretese particolari se non altro che avere la miglior riproduzione possibbile su tv.

    A tal proposito sto valutando l'acquisto su ebay di: Anycast M2
    Easycast OTA.

    Qualcuno conosce questi dispositivi? Funzionano bene? Grazie.

  10. #97
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    scusate raga.....prima toppa con la mia chiavetta
    c'è un modo per spegnere st'affare senza dover staccare la spina?
    nel menu di spegnimento c'è solo "reboot" e "standby".
    qualche app utile senza permessi di root?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #98
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincent230388 Visualizza il messaggio
    Salve. Io cerco un dongle wifi che riproduca il mio galaxy s4 sulla tv.....
    Ciao e scusa il ritardo, in effetti stavo guardando anch'io per questa funzione che son sincero mi è "nuova" quantomeno so di certo che è supportata solo da alcuni Smartphone e TV di ultimissima generazione, altrimenti ho guardato su Amazon con chiave di ricerca "Miracast" e ne ho visti parecchi sui 20 €uro ... anche da meno ma non mi fido se non ci sono recensioni.
    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    scusate raga.....prima toppa con la mia chiavetta
    c'è un modo per spegnere st'affare senza dover staccare la spina?....
    La miglior cosa è il tasto fisico e questo è certamente presente su tutti i Box TV di Ultima generazione ... perchè anche su questi agli albori mancava il tasto incriminato che anche a mio parere è indispensabile!!! Mi sembrava (ma parlo di parecchi anni fa alle prime esperienze) ci fosse qualche app ma questa è una alternativa che camuffa il pulsante ma non ho mai avuto piena fiducia.

    Per tutte e due le richieste è aperta la possibilità di risposte alternative!

  12. #99
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ciao e scusa il ritardo, in effetti stavo guardando anch'io per questa funzione che son sincero mi è "nuova" quantomeno so di certo che è supportata solo da alcuni Smartphone e TV di ultimissima generazione, altrimenti ho guardato su Amazon con chiave di ricerca "Miracast" e ne ho visti parecchi sui 20 €uro ... anche da meno ma non mi fido se non ci sono recensioni.La miglior cosa è il tasto fisico e questo è certamente presente su tutti i Box TV di Ultima generazione ... perchè anche su questi agli albori mancava il tasto incriminato che anche a mio parere è indispensabile!!! Mi sembrava (ma parlo di parecchi anni fa alle prime esperienze) ci fosse qualche app ma questa è una alternativa che camuffa il pulsante ma non ho mai avuto piena fiducia.

    Per tutte e due le richieste è aperta la possibilità di risposte alternative!
    capito....sapresti spiegarmi per caso a cosa serve il tasto fisico "fn"?
    ho provato a premerlo sia per poco che per molto tempo,ma non fa nulla con lo stick acceso....
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  13. #100
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    capito....sapresti spiegarmi per caso a cosa serve il tasto fisico "fn"?....
    ..Questo "FN" è un Titolo curioso perchè per esempio sui PC Portatili è sinonimo di "Funzioni Extra" e temo sia una possibile funzione particolare, fai la cortesia e scrivi tutto quello che trovi di identificativo nella Chiavetta/Scatola/Istruzioni e magari facci pure una foto leggibile e pubblicala che se possibile proviamo scovare assieme di cosa si tratta.
    Nel frattempo sto approfondendo una ricerca su questa benedetta funzione Miracast.
    Però su questa funzione avevo già dei dubbi ma erano solo allo stadio di pippa mentale ...ora leggendo alcune recensioni su Amazon sto rafforzando la convinzione e le pippe si trasformano in realtà...:
    La connessione è rapida e stabile, ovvio che questa dongle ha la sola frequenza a 2,4Ghz e quindi ne limita l'uso di streaming con alto bitrate ma comunque riesce sempre a riprodurre qualsiasi stream proveniente da pc/Tablet/smartphone.
    ...Su questo è curiosa la faccenda dei 2,4 Ghz ... e quindi? bisogna affidarsi a strumenti con multifrequenza? oppure versioni Pro?
    non funziona con i computer fissi.
    il mirroring è a scatti oppure si blocca quando tramite browser si apre un video.
    Possibilità, per i cellulari e SO abilitati, di trasmettere lo schermo sulla propria TV (Miracast e AirPlay), specchiandolo fedelmente, anche nell'audio. Unica "pecca": per chi non avvezzo alla tecnologia, la sua installazione e configurazione non è così immediata (ma questo per tutte le chiavette simili).
    ...questa dopo qui è pesante...
    Prodotto INUTILE!
    Si collega all'uscita HDMI della Tv poi lo puoi collegare allo smartphone, tablet o pc ma il mirroring fa pena! Dire che va a scatti è dir poco... Io l'ho comprato per usarlo al posto di un cavo HDMI dato che gioco dal pc, già senza far partire il gioco andava a scatti! Ho provato a impostare qualità bassa nelle impostazioni ed è migliorato un po'. Una volta fatto partire il gioco era di ritardo di 3/4 secondi!! Perciò ingiocabile! Mi son detto va beh lo userò con il smartphone e basta... però anche lì va a scatti!
    quindi SOLDI BUTTATI!
    ....Unico problema è la latenza tra il dispositivo trasmittente e il ricevente tra 0,5 e 2 sec.....
    ...Insomma, ho dei grossi dubbi per un uso fluido di questo oggettino...
    Ultima modifica di matt62; 09-02-16 alle 06:37 - Motivo: precisazioni

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy