CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 39 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 387
Discussione:

ROM : MIUI V5 ( 4.8.8 ) Star N9000 Plus ( sesonn N9000+ )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sicuramente con il metodo di mouse1969 mi ha fatto briccare il cellulare c'è qualcuno che sa come risolvere???

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    questa operazione mi ha brikkato il cellulare sicuramente..l'avevo caricato con download only e funzionava..mi hai fatto mettere firmware upgrade e boom il telefono non si accende più come posso risolvere
    Premesso che come te ho flashato parecchio , e sempre in firmware upgrade per evitare installazioni sporche (senza mai avere problemi di sorta ) , se il telefono si è brikkato è perchè la procedura effettuata non è corretta o il modello del cell è differente :

    Voglio specificare alcuni punti importanti affinchè non si abbiano problemi sul cell.

    Il metodo Firmware Upgrade prevede la scrittura del preloader (come ampiamente scritto in tutte le guide ) , e non tutti i preloader sono identici , quindi è sempre consigliato mettere il proprio onde evitare di far scrivere su partizioni non riconosciute dal proprio terminale : in soldoni il preloader contiene i dati ( drivers ) per il riconoscimento del telefono al PC.

    Ora il punto è questo : se il cell viene "sentito dal PC" ( classico suono di USB INSERITA ) quando si attacca il cavo USB , allora il cellulare è ancora flashabile , quindi si ripristina facilmente con un backup per quel cell.
    Se però non viene sentito in nessun modo dal pc quando si attacca il cavo , allora ahimè non è flashabile , quindi non ripristinabile ( almeno non tramite USB ) , e bisogna ricorrere all'assistenza.

    Flashare un FIRMWARE non è come caricare un app : è una manovra invasiva che purtroppo potrebbe danneggiare il telefono , se la procedura non è effettuata correttamente.

    In caso di brick , potete tentare questa procedura per far rilevare i drivers preloader a spflashtool:
    togliere la batteria, tenere premuto il tasto power ed il tasto vol.+ connettere il cavo USB e per un attimo sp flash vede il tel.
    Ultima modifica di mouse1969; 28-08-14 alle 14:28
    Parola d'ordine : WIPE !!

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Premesso che come te ho flashato parecchio , e sempre in firmware upgrade per evitare installazioni sporche (senza mai avere problemi di sorta ) , se il telefono si è brikkato è perchè la procedura effettuata non è corretta o il modello del cell è differente :

    Voglio specificare alcuni punti importanti affinchè non si abbiano problemi sul cell.

    Il metodo Firmware Upgrade prevede la scrittura del preloader (come ampiamente scritto in tutte le guide ) , e non tutti i preloader sono identici , quindi è sempre consigliato mettere il proprio onde evitare di far scrivere su partizioni non riconosciute dal proprio terminale : in soldoni il preloader contiene i dati ( drivers ) per il riconoscimento del telefono al PC.

    Ora il punto è questo : se il cell viene "sentito dal PC" ( classico suono di USB INSERITA ) quando si attacca il cavo USB , allora il cellulare è ancora flashabile , quindi si ripristina facilmente con un backup per quel cell.
    Se però non viene sentito in nessun modo dal pc quando si attacca il cavo , allora ahimè non è flashabile , quindi non ripristinabile ( almeno non tramite USB ) , e bisogna ricorrere all'assistenza.

    Flashare un FIRMWARE non è come caricare un app : è una manovra invasiva che purtroppo potrebbe danneggiare il telefono , se la procedura non è effettuata correttamente.

    In caso di brick , potete tentare questa procedura per far rilevare i drivers preloader a spflashtool:
    togliere la batteria, tenere premuto il tasto power ed il tasto vol.+ connettere il cavo USB e per un attimo sp flash vede il tel.
    ed io che ti avevo detto la prima volta vedi ho installato la rom senza preloader (xke so che si bloccano i cellulari) e tu mi hai risposto installa di nuovo caricando sia preloader e metti la spunta su upgrade firmware

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    ed io che ti avevo detto la prima volta vedi ho installato la rom senza preloader (xke so che si bloccano i cellulari) e tu mi hai risposto installa di nuovo caricando sia preloader e metti la spunta su upgrade firmware
    A parte che non ti ho detto di reinstallare , ma ti ho scritto come fare l'installazione nei due modi , sp e cwm.

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    quando ho installato la rom ha fatto tutto il firmaware a fare i vari wipe..oppure li devo fare io???
    Dipende dall'installazione che hai fatto.

    Con spflashtools devi selezionare tutte le voci e poi dare il download avendo cura di selezionale il modo FIRMWARE UPGRADE.

    Allegato 119585

    Se installi da CWM , prima di installare fai i 3 wipe ovviamente. Se provieni da KK però non puoi subito installare da CWM perchè le partizoioni sono differenti
    Come scritto sopra , comunque , uso sempre il metodo upgrade , senza avere mai avuto problemi : purtroppo nel tuo caso qualcosa è andato storto , mi spiace , forse non hai messo il preloader del tuo cell , è l'unica spiegazione che posso immaginare giusta.
    Parola d'ordine : WIPE !!

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    A parte che non ti ho detto di reinstallare , ma ti ho scritto come fare l'installazione nei due modi , sp e cwm.



    Come scritto sopra , comunque , uso sempre il metodo upgrade , senza avere mai avuto problemi : purtroppo nel tuo caso qualcosa è andato storto , mi spiace , forse non hai messo il preloader del tuo cell , è l'unica spiegazione che posso immaginare giusta.
    ora come posso ripristinare??

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    ora come posso ripristinare??
    Hai un tuo Backup che contenga il tuo preloader e scatter?
    Parola d'ordine : WIPE !!

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sisi ho un backup come devo procedere

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    sisi ho un backup come devo procedere
    Controlla prima di tutto che il cell venga sentito dal PC ( eventualmente collegalo ad un altro PC dove non l'hai mai collegato per vedere se ti chiede la classica finestra di installazione nuovo hardware) : se il cell è completamente morto ( vale a dire che il pc si comporta come se collegassi solo il cavo senza niente attaccato) devi ricorrere alla procedura di pin out :

    Questa è una delle guide a cui puoi fare riferimento , ma ce ne sono tante altre: ( togli gli spazi)

    http://www. telefoninostop. com/foru...hp?t-5150.html


    Quando il cell verrà di nuovo riconosciuto puoi flashare il tuo backup ( sempre in firmware upgrade ovviamente)


    Facci sapere

    Ciao
    Parola d'ordine : WIPE !!

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho installato di nuovo i driver per ora mi porta errore

    brom error: s_dl_get_dram_setting_fail_(5054)

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    ho installato di nuovo i driver per ora mi porta errore

    brom error: s_dl_get_dram_setting_fail_(5054)
    Ottimo! , vuol dire che sente il tel ma non gli piace qualcosa nel flash. Probabilmente nel tuo backup non hai i file cache e userdata

    flasha la versione https://www.dropbox.com/s/1v48sbg3sb...aolg_P8_kk.rar , l'ho usata per un altro utente , quella contiene tutti i drivers corretti , ed è per elephone ( presa dal topic P8 rom ufficiale Elephone del 24.6.2014, priva di virus, va flashata con SPFLASHTOOL.)
    Parola d'ordine : WIPE !!

Pagina 3 di 39 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy