CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82
Discussione:

Guida al downgrade da Android 4.2 a 4.1 per Asus TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senna Visualizza il messaggio
    ho usato l'applicazione pre installata dell'Asus...
    Quella a me non ha funzionato granché, perché mi ha consentito di fare il restore delle app ma non dei dati (cosa secondo me molto più importante)...

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Senna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefab76 Visualizza il messaggio
    Quella a me non ha funzionato granché, perché mi ha consentito di fare il restore delle app ma non dei dati (cosa secondo me molto più importante)...
    Ho anche mybackup Pro...questa app fa il backup dei dati applicazioni?
    Quindi ricapitolando: i backup fatti con l'applicazione dell'Asus e quelli di Google, al ripristino mi daranno solo le app ma non i dati(tipo salvataggi giochi , oppure settaggi delle varie app)
    Se voglio invece salvataggi e settaggi devo usare altre applicazioni come titanium backup oppure mybackup?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senna Visualizza il messaggio
    Ho anche mybackup Pro...questa app fa il backup dei dati applicazioni?
    Quindi ricapitolando: i backup fatti con l'applicazione dell'Asus e quelli di Google, al ripristino mi daranno solo le app ma non i dati(tipo salvataggi giochi , oppure settaggi delle varie app)
    Se voglio invece salvataggi e settaggi devo usare altre applicazioni come titanium backup oppure mybackup?
    Penso di sì.
    O meglio, il preinstallato di Asus e quello di Google non funzionano sicuramente (mentre mi pare di capire che quello di Asus funzionerebbe se, invece che un downgrade, stessi facendo un upgrade). Gli altri non so, ma ci sono maggiori possibilità. Prova anche App Backup & Restore, mi sembra buono e sicuramente fa app+dati. Titanium è tra i migliori in circolazione (ma, come credo sai, necessita root), però io non l'ho provato (se non per far funzionare Whatsapp) e non so dirti.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Senna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefab76 Visualizza il messaggio
    Penso di sì.
    O meglio, il preinstallato di Asus e quello di Google non funzionano sicuramente (mentre mi pare di capire che quello di Asus funzionerebbe se, invece che un downgrade, stessi facendo un upgrade). Gli altri non so, ma ci sono maggiori possibilità. Prova anche App Backup & Restore, mi sembra buono e sicuramente fa app+dati. Titanium è tra i migliori in circolazione (ma, come credo sai, necessita root), però io non l'ho provato (se non per far funzionare Whatsapp) e non so dirti.
    Informandomi , anche mybackup Pro richiede il root x fare il backup dei dati applicazioni (che palle).

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo aiuto agli esperti. Ho un tf300tg, ho seguito la vs. Guida e ho fatto il downgrade alla 4.1.
    Ho scaricato il firmware x il tf300t, unzippato ed effettuato il downgrade, ilproblema sta nel fatto che avendo scaricato il firmware tf300t il 3g ora non mi funziona. Ho scaricato il firmw. X il tf300tg 4.1 , unzippo, ma mi si blocca a meta downgrade e mi mostra un droid con un punto esclamativo rosso. Il sistema si ripristina e mi avvisa dicendo: errore sconosciuto. Ho riprtuto la procedura , scaricato il firmware 2 volte, ma non cambia nulla. Cosa posso fare?
    Ultima modifica di rikcardo; 09-07-13 alle 20:29

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io ho ripristinato, dopo due aggiornamenti alla 4.2.1 e relativi downgrade alla 4.1.1 e due cambi di pannello touch, utilizzando l'app di asus dati+apps e mi sono ritrovato tutto in ordine come al momento del backup

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikcardo Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto agli esperti. Ho un tf300tg, ho seguito la vs. Guida e ho fatto il downgrade alla 4.1.
    Ho scaricato il firmware x il tf300t, unzippato ed effettuato il downgrade, ilproblema sta nel fatto che avendo scaricato il firmware tf300t il 3g ora non mi funziona. Ho scaricato il firmw. X il tf300tg 4.1 , unzippo, ma mi si blocca a meta downgrade e mi mostra un droid con un punto esclamativo rosso. Il sistema si ripristina e mi avvisa dicendo: errore sconosciuto. Ho riprtuto la procedura , scaricato il firmware 2 volte, ma non cambia nulla. Cosa posso fare?

    io farei un bel wipe, installerei l'ultima versione disponibile per il TG, mi accerterei che tutto funzioni, wipe, downgrade con firmware corretto, avvi il tablet (se tutto va a buon fine), fai un ulteriore wipe e poi ripristini. io ho sempre fatto wipe prima e dopo upgrade e downgrade ed è funzionato tutto correttamente

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steinge Visualizza il messaggio
    io farei un bel wipe, installerei l'ultima versione disponibile per il TG, mi accerterei che tutto funzioni, wipe, downgrade con firmware corretto, avvi il tablet (se tutto va a buon fine), fai un ulteriore wipe e poi ripristini. io ho sempre fatto wipe prima e dopo upgrade e downgrade ed è funzionato tutto correttamente
    Ho provato, ma con lo stesso risultato, parte il robottino verde che mostra l'aggiornamento (4.2.1 x TG) ma dopo poco si blocca.....
    Non so piu' cosa fare....:o
    Mi ritrovo un TF300TG che funziona come se fosse un TF300T!! ...

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    prov MI
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Honor 6 dual SIM 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate, volevo un chiarimento: devo fare il downgrade per problemi di batteria, ho un tablet versione WW.
    Il problema è che seguendo i link sopra non trovo il firmware versione V10.4.2.20 WW SKU (ANDROID 4.1) del 18.01.2013 ma solo stesso fimrware V10.4.2.20 Only for JP SKU (Android 4.1) del 29/01/2013. Gli altrri firmware WW sono posteriori e per Android 4.2.

    Dove sbaglio?

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho controllato adesso sul sito effettivamente sono spariti alcuni file. Appena ho tempo carico su wetransfer il file è ti posto il link.

    Secondo voi riceverà l'aggiornamento alla 4.3?



    Eccolo

    TF300T-WW_epaduser_10_4_2_20_UpdateLauncher-JB 4.1

    http://www.multiupload.nl/1OYK7CYLZX
    Ultima modifica di steinge; 21-07-13 alle 22:51

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy