CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 82
Discussione:

Guida al downgrade da Android 4.2 a 4.1 per Asus TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda che hai sbagliato rom perchè questa e per il TF300T e da quello che vedo tu hai il Tf300TG sono completamente diversi o cambia qualche cosa. tu mettendo questa rom hai tolto il modem al tablet cioè la connessione dati. prova a scaricare la 4.1 per il tuo e dovrebbe funzionare di nuovo

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    prov MI
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Honor 6 dual SIM 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scaricato da forum xda developers questo fimrware V10.4.3.9 Only for WW SKU (Android 4.1) - 2012.11.14 update
    L'ho messo su una micro SD ed avviato il tablet ma non aggiorna...
    Che palle....
    Suggerimenti?

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, dato che al momento nessuno conosce la soluzione al mio problema (ma vedo che non sono il solo ad avere quel problema) ho contattato l'assistenza Asus via mail la quale mi ha prontamente risposto scrivendomi di chiamare il numero telefonico a pagamento 199...
    Bene, quasi 10 minuti (pagando) al telefono per sentirmi dire che devo mandare il tablet in assistenza.... che è strano che io sia riuscito a fare il downgrade alla 4.1.2, lo fanno solo all'assistenza Asus (complicatissimo...), l'operatore non conosce le cose tecniche (cosi' mi ha detto) e il centro + vicino per l'assistenza è in Cecoslovacchia (mi sembra di ricordare..).
    Quindi ho risposto che prima di mandarlo in assistenza in Cecoslovacchia (chissà quanti giorni) me lo tengo senza 3g.
    Ma non c'è nessuno esperto smanettone su questo bel sito?
    Cavolo... forse dovro' sbloccare il Bootloader e flashare la rom originale... ma non so precisamente come fare... mi ci vorrebbe uno spirito guida....
    Boh! Pensare che ho un Galaxy S1, un Galaxy S2 con Cyanogenmod, ho sempre smanettato con i Nokia (Symbian), da Nokia sono passato felicemente ad Android con cui ho continuato a smanettare. Poi ho comprato un Ipad per provare questa Apple con la quale mi sono quasi vergognato di avere pagato piu' di 800 euro un Ipad 2 che ha i paraocchi come i cavalli, va solo nelle direzioni che vuole lui, non mi accettava per bluetooth le foto delle mie bambine inviate dal mio Galaxy S xkè per lui Android è un essere sconosciuto, un sistema che permette all'utente di fare quello che vuole l'utente, cavolo... un rivoluzionario, anarchico, un sistema che da i permessi di "root"... La Apple i "root" non li ha mai permessi a nessuno dei suoi utenti, che maleducazione... ci mancherebbero anche i "root" e "curregg" liberi.... cavoli, la Apple è la Apple, queste cose non le fa! Quindi ritornando sulle mie righe, tempo fa decisi di vendere quel Ipad 2 3G su Ebay e con il ricavato prendermi questo Asus TF300TG. E dissi dentro di me: questa volta con questo TF300TG non voglio perdere tempo a smanettare con Rom e robe varie, ho famiglia, 2 bambine lavoro, non ho purtroppo il tempo per stare dietro a 'ste cose. Solo aggiornamenti dalla Asus e basta. Ca.....oooo.... Aggiornato subito alla 4.2.1!!!! Che bravi alla Asus mi dissi!!! Ma che bravi.... un 4.2.1 che fa' schifo, non ricarica, sistema instabile, il browser che crasha ogni 3x2... non ce lho fatta.... ho fatto (distrattamente) quel maledetto downgrade col 4.1.1 per TF300T e n o n TF300TG.... e da lì senza 3G.... con l'impossibilità di ritornare al firmware 3g.... che vi devo dire.... solo un sfogo tra appassionati Android.... ma credetemi Asus è l'ultima volta che la compro..... L'ipad con tutti i difetti che ha non lo comprero' piu', xò quando aggiornava il device l'aggiornamento era fatto con le palle! Meglio allora Samsung che ha ancora i suoi tablet alla 4.1.2, meglio aspettare ma fornire ai clienti dei firmware aggiornati con meno bug possibili. Ciao ciao, speriamo che qualche anima buona riesca a darmi una soluzione. Notte.

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti aiuterei volentieri perché molti sono trovato molte volte nella tua stessa situazione e ne sono uscito a capo. Domani mi metto e ti cerco la rom per il tg300tf almeno non lo mandi in assistenza. Oppure chiedo al esperto che mi ha aiutato a sistemare il mio s3 e mi sta aiutando un s3 mini.. per sta notte dormi tranquillo c'è sempre una soluzione finché si accende

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE! Ho risolto i malfunzionamenti riportando alla 4.1 la versione del s.o. GRAZIE!!!

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    prov MI
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Honor 6 dual SIM 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikcardo Visualizza il messaggio
    Solo aggiornamenti dalla Asus e basta. Ca.....oooo.... Aggiornato subito alla 4.2.1!!!! Che bravi alla Asus mi dissi!!! Ma che bravi.... un 4.2.1 che fa' schifo, non ricarica, sistema instabile, il browser che crasha ogni 3x2... non ce lho fatta.... ho fatto (distrattamente) quel maledetto downgrade col 4.1.1 per TF300T e n o n TF300TG.... e da lì senza 3G.... con l'impossibilità di ritornare al firmware 3g.... che vi devo dire.... solo un sfogo tra appassionati Android.... ma credetemi Asus è l'ultima volta che la compro.....
    Condivido in toto, per inciso io quando mi sono accorto che non caricava a dovere l'ho spedito in assistenza in Rep. Ceca ed è tornato con gli stessi problemi: allora con la pulce nell'orecchio son venuto a leggere sul forum ed ho scoperto che era un problema di firmware.
    Anch'io ho caricato per errore il firmware per il TF300T ed ho perso il 3G e non riesco a venirne a capo.
    Ho caricato su microSD il firmware corretto ma all'avvio non lo rileva come aggiornamento e quindi nisba. Entrando nel RKV non succede niente se non vedere quel cavolo di robottino con il triangolino rosso. Pensavo quindi di caricargli una recovery ad hoc che mi dovrebbe permettere di fargli caricare la roba dalla sd all'avvio ma siccome sono utente mac ed ho solo un windows virtuale da lì non riesco ad operare e devo andare quindi da mia sorella che ha terminali windows.

    Ogni suggerimento è utilissimo, spero che qualcuno mi aiuti.

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    prova a scaricarti la 4.1 da qui ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300TG
    scompattalo o non scompattarlo adesso non ricordo bene prova tutti e due i metodi e prova a fare sto downgrade giusto.

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    prov MI
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Honor 6 dual SIM 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto operando da un pc windows: l'unico passo in avanti che ho fatto è che scaricando i firmware su pc windows e scompattandoli su pc windows ora mi legge la scheda in avvio e fa partire l'aggiornamento che però poi si blocca quasi all'inizio per non meglio precisati errori.

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    prov MI
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Honor 6 dual SIM 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente, non riesco a risolvere niente. Tra l'altro ho provato ad installare una recovery e non riesco a fare niente perchè il file recovery.img per non meglio precisati motivi viene scaricato come file zip, cosa che non è e quindi nisba.
    MI sa tanto che lo spedirò in assistenza o lo daro a mia madre.

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy