CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 41 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 402
Discussione:

Consiglio Rom TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ok,allora penso proprio di lasciar perdere le nightly. Credo di voler provare l'M3 trovata su XDA. Ecco il link diretto che ho trovato,se può essere utile a qualcuno: Download diretto M3

    Comunque grazie davvero di tutti i tuoi consigli. Proverò la Rom e dopo vi farò sapere come mi trovo.
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ok,allora penso proprio di lasciar perdere le nightly. Credo di voler provare l'M3 trovata su XDA. Ecco il link diretto che ho trovato,se può essere utile a qualcuno: Download diretto M3

    Comunque grazie davvero di tutti i tuoi consigli. Proverò la Rom e dopo vi farò sapere come mi trovo.
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ops...scusate per il doppio post
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi serve un consiglio preciso.
    premetto di essere totalmente ignoramente sulle varie roma che ci sono in giro.
    Mi consigliate quella reputata migliore ?
    Ho letto anche di cambi di kernel ? quale dovrei mettere assieme alla custom rom ?
    Potreste darmi indicazioni su come procedere senza fare danni ?
    Grazie
    Inviato da Asus Pad TF300T

  6. #15
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horuseye Visualizza il messaggio
    Mi serve un consiglio preciso.
    premetto di essere totalmente ignoramente sulle varie roma che ci sono in giro.
    Mi consigliate quella reputata migliore ?
    Ho letto anche di cambi di kernel ? quale dovrei mettere assieme alla custom rom ?
    Potreste darmi indicazioni su come procedere senza fare danni ?
    Grazie
    La ROM migliore in assoluto non esiste. Ciascuna ha le sue peculiarità che la caratterizzano e assecondano o meno i propri gusti personali.
    Io ho provato diverse ROM basate su Android 4.4.2 e sono tutte molto valide in termini di prestazioni e usabilità.
    Per quel che riguarda i kernel, attualmente sono essenzialmente 2 quelli che possono essere utilizzati sulle ROM 4.4.2: Grimlock e Geass, entrambi performanti e personalizzabili.
    Per procedere con il modding del tuo dispositivo esistono diverse guide, sia qua che sul forum Xda. L'unica indicazione che si può dare, per non fare danni, è quella di studiarsele bene prima di operare sul dispositivo e di seguirle passo passo.
    Using Tapatalk

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Eccomi ritornato a raccontare la mia esperienza personale derivata dal cambio di Rom!
    Inanzi tutto bisogna dire che fra Rom stock e Cyanogen Mod 11 M3 c'è quasi un baratro a separarle. Le differenze sostanzialmente sono:
    1) La Cm 11 è molto più veloce e rispetto al Sistema Originale è molto più fluida e risponde meglio al touch.
    2) I blocchi e gli impalla-menti sono pressoché scomparsi,anche se alcune volte si notano "indecisioni" in alcune operazioni.(ma è già più che soddisfacente per me).

    Insomma,alla fine non mi sono pentito di aver fatto la scelta di invalidarmi la garanzia sbloccando il bootloader e installando la nuova Rom,perchè è veramente tutta un altra cosa,il tablet è complessivamente migliorato e la navigazione con il browser stock è velocissima e piacevole. Senza poi parlare dei giochi che girano molto meglio,anche se ovviamente non è più presente l'opzione per il blocco della barra di sistema mentre si gioca,anche se è possibile comunque nasconderla con i giochi compatibili.
    Grazie di tutti i consigli di voi utenti e spero che questo post possa servire anche ad altri che come me avevano questo gran dilemma
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sto provando in multiROM, da qualche giorno, la SlimKAT Build 3.6 basata sulla 4.4.2 KVT49L ([ROM][UNOFFICIAL][RC1] SlimKAT Weeklies [4.4+][TF300T] Build 3.6 | Updated 2014-03-10 - xda-developers).
    Sto pensando seriamente di sostituire la ROM principale (CM11-M4) con questa: reattività e fluidità sorprendenti (sembra di usare un Nexus) e tante personalizzazioni.
    Forse è un pelo più esosa di batteria, rispetto alla CM11, anche se comunque si fanno 4h30'/5h di schermo, ma ne vale decsamente la pena...
    Using Tapatalk

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Dici?
    In che senso fai 4-5 ore di schermo?Intendi forse che entro questo tempo d'uso del tablet poi si scarica?
    Comunque mi voglio documentare bene anche io; però se la batteria è meno duratura della CM11(di parecchio intendo) non credo di voler nemmeno provare il flash. Facci sapere altre impressioni,magari puoi fare un video(se non è chiedere troppo).
    Un ultima domanda: hai per caso l'adattatore originale Asus USB? Perchè mi interesserebbe sapere se con questa nuova Rom è compatibile.(con la Cyano purtroppo non ancora )
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallotatto Visualizza il messaggio
    Dici?
    In che senso fai 4-5 ore di schermo?Intendi forse che entro questo tempo d'uso del tablet poi si scarica?
    Comunque mi voglio documentare bene anche io; però se la batteria è meno duratura della CM11(di parecchio intendo) non credo di voler nemmeno provare il flash. Facci sapere altre impressioni,magari puoi fare un video(se non è chiedere troppo).
    Un ultima domanda: hai per caso l'adattatore originale Asus USB? Perchè mi interesserebbe sapere se con questa nuova Rom è compatibile.(con la Cyano purtroppo non ancora )
    4h30'/5h nel senso che se vedi le statistiche del consumo della batteria, quando questa è quasi scarica, l'elemento più significatico è proprio lo schermo, che è stato attivo per il tempo citato. Di solito quando si parla di consumi è il principale parametro di riferimento, per rendere l'idea della resa generale del sistema. Ma non vuol dire che dopo 5h da quando l'ho acceso il tablet è scarico. Per come lo utilizzo io lo carico un giorno sì e un giorno no, restando sempre acceso. In ogni caso il consumo non si discosta molto dalla CM11.

    Per quel che riguarda l'adattatore USB, non ce l'ho: non ti so dire. Ma non credo dipenda dalla ROM, bensì dal kernel.

    Visto che hanno sviluppato anche per il nostro tablet quel fantastico strumento che si chiama multiROM, perchè non te lo installi? È un semplice .zip da installare tramite recovery, che ti sostituisce la recovery stessa con una più avanzata per gestire l'utilizzo di più ROM, simultaneamente presenti nel sistema.
    Così sei libero di provare tutte le ROM che vuoi senza la scocciatura di dover eliminare la ROM principale, che magari ha richiesto molto tempo e cura per essere configurata a proprio piacimento.
    Using Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marcoDima per il post:

    lallotatto (17-03-14)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    199
    Smartphone
    HTC Desire HD [ROM][ICS] aospX

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Visto che hanno sviluppato anche per il nostro tablet quel fantastico strumento che si chiama multiROM, perchè non te lo installi? È un semplice .zip da installare tramite recovery, che ti sostituisce la recovery stessa con una più avanzata per gestire l'utilizzo di più ROM, simultaneamente presenti nel sistema.
    Così sei libero di provare tutte le ROM che vuoi senza la scocciatura di dover eliminare la ROM principale, che magari ha richiesto molto tempo e cura per essere configurata a proprio piacimento.
    Notizia interessante questa del multirom! Puoi dare qualche informazione in più magari aprendo una nuova discussione?

Pagina 2 di 41 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy