CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Ripristino stock rom da recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Allora, anzitutto tu non hai più la recovery stock (=originale), quindi dovresti flashare la recovery stock, che sostituirà quella custom che stai usando ora.
    Per farlo si può usare il "Nexus 7 toolkit v.4", se non l'hai mai usato o hai dei dubbi su come fare ti spiego poi i passaggi nel dettaglio.

    Una volta fatto, con la recovery stock entri nello stesso modo di prima, ma una volta che hai scelto "recovery" usando i tasti volume e confermando con "power" non entri direttamente nel menu della recovery, ma viene prima visualizzata una schermata con un robottino e un triangolo rosso.
    A questo punto occorre ancora: tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su".
    Ti accorgi che è la recovery stock anche perché ha pochissime opzioni, è diversa da quella custom.

    Un altro modo di entrare nella recovery (stock o custom che sia) se il tablet è rootato è, da Android, riavviare in recovery con un'applicazione che consenta appunto il riavvio in recovery, come "ROM manager" o con lo stesso "Nexus 7 toolkit" (menu "device reboot options").

    In realtà, una volta che hai flashato la recovery stock potresti anche non entrarci e fare direttamente il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del tablet (il ripristino utilizzerà la recovery stock), ma per essere sicuro che l'hai flashata correttamente ti conviene comunque entrarci.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Weezy (13-01-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, prima di tutto Grazie per la tua infinita disponibilità; il nexus 7 toolkit l'ho utilizzato per avere i permessi di root e cambiare rom, poi in seguito utilizzai direttamente dal tablet il nexus manager, che mi permetteva di fare tutto senza usare il pc. Ieri ho utilizzato il nexus 7 toolkit per provare a ripristinare tutto, ma niente da fare anche sul pc mi appare che è impossibile montare la SD, ora non sono a casa e non ho nemmeno il tablet con me e non posso fare altre prove, domani proverò a rimettere la recovery stock (non ricordo se già ho provato) e ti farò sapere come è andata.

  5. #23
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, col Nexus 7 Toolkit ho usato l'opzione 9, ma rimane bloccato così

    Immagine.jpg

  6. #24
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ci ho riprovato, e ha funzionato, mi ero dimenticato di sbloccare il bootloader, grazie Mille Chefare del tuo prezioso aiuto.

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weezy Visualizza il messaggio
    Ciao, col Nexus 7 Toolkit ho usato l'opzione 9, ma rimane bloccato così

    Immagine.jpg
    O il tab non era connesso in fastboot o non hai i driver...

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weezy Visualizza il messaggio
    Ci ho riprovato, e ha funzionato, mi ero dimenticato di sbloccare il bootloader, grazie Mille Chefare del tuo prezioso aiuto.
    Ah, ottimo
    Veramente ero convinto che il bootloader fosse sbloccato (visto che avevi fatto il root in precedenza): se è bloccato la procedura cancella il contenuto del tablet ma poi il Toolkit non riesce a flashare la factory image e il tablet non può più avviare Android.
    Però in effetti nello screenshot che hai postato sembrerebbe che la procedura si sia fermata prima di cancellare le partizioni perché il dispositivo non veniva riconosciuto (?), come ha detto Guich

  9. #27
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si si era sbloccato, ma poi l'avevo bloccato di nuovo io durante i vari tentativi


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy