Allora, anzitutto tu non hai più la recovery stock (=originale), quindi dovresti flashare la recovery stock, che sostituirà quella custom che stai usando ora.
Per farlo si può usare il "Nexus 7 toolkit v.4", se non l'hai mai usato o hai dei dubbi su come fare ti spiego poi i passaggi nel dettaglio.
Una volta fatto, con la recovery stock entri nello stesso modo di prima, ma una volta che hai scelto "recovery" usando i tasti volume e confermando con "power" non entri direttamente nel menu della recovery, ma viene prima visualizzata una schermata con un robottino e un triangolo rosso.
A questo punto occorre ancora: tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su".
Ti accorgi che è la recovery stock anche perché ha pochissime opzioni, è diversa da quella custom.
Un altro modo di entrare nella recovery (stock o custom che sia) se il tablet è rootato è, da Android, riavviare in recovery con un'applicazione che consenta appunto il riavvio in recovery, come "ROM manager" o con lo stesso "Nexus 7 toolkit" (menu "device reboot options").
In realtà, una volta che hai flashato la recovery stock potresti anche non entrarci e fare direttamente il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del tablet (il ripristino utilizzerà la recovery stock), ma per essere sicuro che l'hai flashata correttamente ti conviene comunque entrarci.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando



