CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
Discussione:

Quale rom su base ICS flashare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti. Tra la androidME e la AOSP+ quale consigliate? La stock ICS mi piace ma non è completa, mancano alcune cose non gravi se prese singolarmente, ma fastidiose se prese tutte insieme..
    Ogni consiglio sarà comunque strettamente personale.
    Provale entrambe
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sulla Aosp c'è scritto che per installarla c'è bisogno di avere root e recovery stock, ma la recovery di ics è scura..

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    Sulla Aosp c'è scritto che per installarla c'è bisogno di avere root e recovery stock, ma la recovery di ics è scura..
    -che tu sulla rom che monti attualmente abbia i permessi di root o meno prima di flashare una nuova rom non cambia un fico secco: semmai devi avere il bootloader sbloccato per installare la cwm, forse con "root" si intende questo.
    -non serve la recovery stock ma una recovery custom, che equivale a dire la clockworkmod in soldoni.

    Questi sono i due unici requisiti


  5. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    foxmolder (07-01-12)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, diceva custom recovery e non stock. Grazie mille LudoB, sei sempre d'aiuto
    Appena ho pazienza installo la AOSP + il kernel icup e sostituisco la stock recovery con la cwm anche dopo il riavvio, così avrò davvero un gioiellino di smartphone!

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao un mio consiglio personale derivato da svariate installazioni di rom ICS per adesso la migliore mi sembra la AndroidME abbinata al kernel 3.1.6-icup mi ha dato zero problemi per adesso a parte le incompatibilita con alcune app che come detto sopra non dipende dalla rom , ma ho riscontrato un buon risultato a livello batteria , il migliore tra tutte le rom provate fino ad ora , e ti garantisco che ne ho provate tante,ma tante , provala sicuramente ti trovi bene , comunque il tutto è in costante evoluzione.

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    attualmente ti direi la AndroidME, al momento, per me, la più stabile, completa e molto fluida.
    Altrimenti la NexusBeam che, pero', rispetto ala prima non è de-odexed (cosa che mi fa preferire la prima rom che ti ho citato per avere la lista dei contatti nera *.*).
    A queste rom puoi aggiungere un bel kernel ICUP
    PS: ma guarda che con una rom custom mica risolvi il problema delle app incompatibili con ics..
    come fai ad evere la lista contatti nera? o.o???

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ma si può abbinare qualsiasi kernel a questa rom? x esempio il Simplekernel-1.0-voodoo può andar bene? in base a cosa si abbina il kernel alla rom?

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kele Visualizza il messaggio
    come fai ad evere la lista contatti nera? o.o???
    su una qualiasi rom custom de-odexata devi flashare da recovery questo file: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1325779902


    Quote Originariamente inviato da fabiet90 Visualizza il messaggio
    ma si può abbinare qualsiasi kernel a questa rom? x esempio il Simplekernel-1.0-voodoo può andar bene? in base a cosa si abbina il kernel alla rom?
    Sinceramente, questo kernel non è tra i più gettonati..quindi non te lo consiglio. Diciamo che se vai sull' ICUP o sul GlaDOS vai liscio
    Comunque, teoricamente, puoi abbinare qualsiasi kernel ad una rom. Certo poi ci sono delle "accoppiate" che vanno a genio come, secondo me, la AndroidME con l'ICUP (true love). Il kernel si sceglie in base a cosa cerchi.. prestazioni..durata della batteria..
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ultima nabbo-question e poi flasho la AndroidME ed il kernel ICUP: posso fare un backup dei dati da una rom stock e poi fare un restore su una nuova rom completamente diversa come la androidME?oppure essendo la prima normale e la seconda rooted avrò qualche problema? Grazie mille

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    In linea di massima non ci sono problemi, puoi benissimo fare backup di applicazioni e dati, sms e balle varie e ripristinarli su un'altra rom. L'unica cosa da evitare, ma non essendo root non rischi neanche di farlo credo, è fare il backup di applicazioni di sistema e impostazioni di sistema che, se ripristinate su rom diverse, possono dare problemi e crash vari.

    Cmq che tipo di backup intendi fare e con quale programma?


  13. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    foxmolder (08-01-12)

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy