CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 138
Discussione:

[Honor 9] Device in bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! ho lo stesso problema... te hai risolto? puoi darmi una mano?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto installando il file"magisk unistaller"(lo trovi su xda) e installando la versione di magisk 13.2

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Sephiroth1311


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, mio fratello era incorso nello stesso problema e sono riuscito a risolverlo, dopo una giornata intera persa dietro fastboot, TWRP e altro.

    In realtà, il modo più semplice è riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica usando la recovery della Huawei, copiando i file giusti dentro la scheda SD (di almeno 8gb).

    Per prima cosa, bisogna scaricare il firmware stock da questo link, prendendo la versione europea (hw-eu): https://forum.xda-developers.com/hon...stock-t3696892

    Poi questi sono i passi da seguire:

    1) Copiare file grande (4+ gb) nel percorso (root della sdcard\)dload (creare la cartella se manca)
    2) Inserire la SD nel cellulare
    3) Tenere premuto Vol+, Vol- e Power per circa 6-7 secondi a cellulare spento
    4) Fare installare il paccone alla recovery
    5) Spegnere il cellulare e tirare fuori la SD
    6) Rinominare UPDATE.APP in modo diverso (es. BIG_UPDATE.APP)
    7) Copiare dallo zip alla scheda il firmware piccolo (circa 1,5 gb), sempre nella cartella dload e rinominarlo in UPDATE.APP
    8) Ripete la procedura d'installazione e spegnere il cellulare
    9) Tenere premuto Vol+ e Power per qualche secondo, entrare nella recovery Huawei
    10) Fare Factory Reset e formattare la Cache
    11) Riestrarre la SD, cancellare (o rinominare) il file piccolo, rimettere al grande il nome UPDATE.APP
    12) Reinstallare ancora con la procedura Vol+, Vol, e Power
    13) Riavviare (fine procedura)

    Al termine, il cellulare è tornato stock e il bootloop si è risolto.
    Occhio che la procedura ribloccherà il bootloader e rimuoverà TWRP.

    Spero possa essere d'aiuto!
    Ultima modifica di Sephiroth1311; 29-12-17 alle 14:03

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sephiroth1311 per il post:

    AleSpi72 (26-01-18),Vobiscum (29-12-17)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ottima guida grazie !

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ho un problema, praticamente stavo mettendo la twrp ma mi ha dato problemi mandandomi il telefono in bootloop. Allora con il tool di HWOTA da fastboot ho rimesso una versione precedente che però aveva problemi con la barra di navigazione e gli aggiornamenti ota. Però non potevo più riutilizzare il tool perché avevo l'oem bloccato(non selezionabile nelle impostazioni) e quindi mi hanno consigliato di ribloccare il bootloader per poi ribloccarlo. Mando la semplice riga di comando con il codice e sembra funzionare. Di colpo però il telefono si riavvia nella rescue mode, gli errori che mi da sono Func NO : 11 (recovery image) e Error NO : 2(load failed!). In poche parole è in boot e non c'è modo di entrare in recovery nè in fastboot. Sia che riavvio con volume in su che in giù mi va nella rescue mode...

  8. #16
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franky95 Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema, praticamente stavo mettendo la twrp ma mi ha dato problemi mandandomi il telefono in bootloop. Allora con il tool di HWOTA da fastboot ho rimesso una versione precedente che però aveva problemi con la barra di navigazione e gli aggiornamenti ota. Però non potevo più riutilizzare il tool perché avevo l'oem bloccato(non selezionabile nelle impostazioni) e quindi mi hanno consigliato di ribloccare il bootloader per poi ribloccarlo. Mando la semplice riga di comando con il codice e sembra funzionare. Di colpo però il telefono si riavvia nella rescue mode, gli errori che mi da sono Func NO : 11 (recovery image) e Error NO : 2(load failed!). In poche parole è in boot e non c'è modo di entrare in recovery nè in fastboot. Sia che riavvio con volume in su che in giù mi va nella rescue mode...
    unite discussioni leggiti il topic e prova le varie guide.. vedrai che lo recuperi ma armati di pazienza.
    Ultima modifica di Vobiscum; 01-02-18 alle 14:48


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse ho sbagliato ad aprire un nuovo topic ma la problematica mi sembrava diversa, io non riesco nè ad entrare in reovery mode nè in fastboot. Compare sempre la scritta "error mode" con gli errori che ho citato. Ho risolto parzialmente facendo un battery drain, una volta ricollegato alla corrente ho aspettato che si accendesse da solo ed è tornato nella rom. Però il problema persiste perché ogni volta che riaccendi manualmente succede la stessa cosa e io non posso passare il tempo a far scaricare il telefono ogni volta Ho provato a risbloccare il bootloader ma una volta mandato il comando adb ritorna appunto a quella schermata..

  10. #18
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franky95 Visualizza il messaggio
    Forse ho sbagliato ad aprire un nuovo topic ma la problematica mi sembrava diversa, io non riesco nè ad entrare in reovery mode nè in fastboot. Compare sempre la scritta "error mode" con gli errori che ho citato. Ho risolto parzialmente facendo un battery drain, una volta ricollegato alla corrente ho aspettato che si accendesse da solo ed è tornato nella rom. Però il problema persiste perché ogni volta che riaccendi manualmente succede la stessa cosa e io non posso passare il tempo a far scaricare il telefono ogni volta Ho provato a risbloccare il bootloader ma una volta mandato il comando adb ritorna appunto a quella schermata..
    Devi provare a reinstallare tutto stock... non hai soluzioni. Leggi i post sopra e fai la procedura.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Devi provare a reinstallare tutto stock... non hai soluzioni. Leggi i post sopra e fai la procedura.
    Il problema é che io non riesco ad entrare nella recovery Huawei, mi va sempre nella schermata Error Mode. Però se faccio un battery drain e rimettendo in carica mi ritorna nella rom...ho paura che dovrò usare il tool DC unlocker che è pure a pagamento

  12. #20
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franky95 Visualizza il messaggio
    Il problema é che io non riesco ad entrare nella recovery Huawei, mi va sempre nella schermata Error Mode. Però se faccio un battery drain e rimettendo in carica mi ritorna nella rom...ho paura che dovrò usare il tool DC unlocker che è pure a pagamento
    Non serve entrare in recovery devi usare il metodo dload usando i pacchetti sopra citati, tenendo premuti i 3 tasti contemporaneamente all'avvio..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy