CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Chiarimenti per overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti per overclock

    Ciao a tutti, volevo overclockare il desire z...anche solo a 1000...pero' prendendo informaizoni in giro non ho ben capito...mette un nuovo kernel per overclockarlo?
    E questo cosa comporta?
    Sembra che se ci sono aggiornamenti over the air...bisogna riportare il kernel originale ho capito bene???
    Insomma....se ho capito bene...e non mi piace quello che ho capito...c'è un modo per overclockare il telefono...lasciandolo normale :P
    A me piace cosi' com'e' ma...un pelo + di velocità, per esempio sul widget dei messaggi htc quando si scorre da un sms all'altro....va a scatti...volevo...renderlo un po' + sprint ma non "correndo il rischio" di poi doverci metter troppo le mani sopra nel caso di aggiornamenti o altro...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    A mio modo di vedere hai due strade (con questo, così come con tutti gli Android) :

    - o hai a cuore gli aggiornamenti ufficiali e allora come lo tocchi solo un po' li perdi
    - o passi al "lato oscuro del modding" e allora curi tu il tutto, magari seguendo lo sviluppo di qualche ROM con Sense (tipo la Virtuos che è una delle migliori).

    Sinceramente, considerata la stitichezza dei produttori nel rilasciare nuovi aggiornamenti, io non me ne curerei più di tanto del poco che perdo cambiando ROM. La community di sviluppatori indipendenti è sempre più avanti dei produttori.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ehhh mannaggia quanto hai ragione...è che purtroppo faccio un lavoro che spesso mi tiene via 4-6 mesi da casa e da internet quindi avrei problemi a seguire vari aggiornamenti, nuove guide etc...lo dico per esperienza :P
    Niente allora...restera' cosi' com'e'...giusto rootato e nient'altro (e a sto punto non so neanche perchè l'ho rootato :P

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ma se hai il root perchè non usi un'app per l'overclock?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ad esempio?
    L'unica guida che ho trovato per fare overclock mi fa cambiare il kernel ed altra roba...se c'è un'app da root che mi permetta di overclockare senza cambiare praticamente nulla (quindi lasciandomi fare aggiornamenti ufficiali etc... con tranquillita') fatemelo sapere che lo faccio subito....a 1000 lo porterei tanto volentieri

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    setcpu, anche se è a pagamento.. cmq non ho mai overclockato nessun processore! quindi non posso aiutarti più di così..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo setcpu non sembra fare overclocking...ti da la possibilità di variare la frequenza della cpu ma solo fino al massimo consentito dal produttore (o da un'eventuale overclock che hai fatto...credo) cmq serve appunto, nel caso di overclocking ad abbassare la frequenza della cpu in alcune situazioni cosi' da risparmiare batteria

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    SetCpu overclocca se il kernel è abilitato a supportare una tot frequenza.

    In ogni caso dai un occhiata qui, praticamente è per la rom stock del desire z

    [KERNEL] EZ-DZ v03 | Godspeed OVERCLOCKING kernels for stock Sense | 1.0 1.2 1.4 GHz - xda-developers

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille croco sembra quello che fa per me...ho fatto 2 domandine a loro per chiarirmi le idee su eventuali aggiornamenti OtA che si potrebbero ricevere ma...penso che a sto punto lo portero' a 1.2 ... anche se forse 1 basterebbe...a 1.4 a molti si blocca umma umma

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io avevo letto che questo g2 si poteva overclockare fino a 1.9 ghz. Penso sia un o' inutile ora come ora, dato che funziona benissimo con tutti i giochi, ma in futuro potrebbe esser utile con l'uscita di giochi con richieste sempre maggiori.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy