CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 531
Discussione:

4EXTRecovery 2.2.7 rc5\FULL EXT4\Conversione FS\RomName -> BackupName\md5 check

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    4EXTRecovery 2.2.7 rc5\FULL EXT4\Conversione FS\RomName -> BackupName\md5 check

    Se ancora non la conoscete è altamente consigliato installare questa recovery per un sacco di motivi

    installarla è semplice:
    scaricate 4ext recovery updater
    (in alternativa scaricare 4ext recovery control(a pagamento) dal market)
    copiatelo nella SD e installatelo come si fa con una qualsiasi app .apk
    una volta installata l'applicazione lanciatela,date i permessi e installate la recovery(2.2.7 rc5)



    Nota:
    Per usare appieno questa recovery efficacemente e piu comodamente
    consiglio l'uso di
    4ext recovery control


    FONTE: 4EXTRecovery v2.0.2 RC2b| STAY @EXT4 | Convert FS | RomName -> BackupName | md5 check - xda-developers
    Questa recovery è basata sul lavoro di @Koush (l'inventore della CMW), ricompilato e modificato da @madmaxx82, al quale vanno i nostri ringraziamenti e tutti i meriti (All credits goes to @madmaxx82 from Xda-Developers.com. This work is based on @Kousk work on CWMR. Thanks guys, you rock!. Il lavoro è stato ricompilato, migliorato e reso personalizzabile. Parte del menù e delle funzioni rapide di questa recovery sono estrapolate dalla recovery 4.0.5.0.

    NOTE IMPORTANTI
    Posto che quanto detto sopra è sempre valido, mi limito a ricordarvi il perchè dell'abbandono delle recovery Clockwork alle quali siamo sempre stati abituati. Dall'introduzione del linguaggio di sistema noto come ext4, le recpvery Clockwork si sono dimostrate incapaci di gestire i vari scripts "autoinstallanti" che trovate oramai in molte delle cose che potete flashare (non solo rom), me si è inoltre dimostrata incapace di montare\rimontare le partizioni in automatico e quando necessario.
    Questo costringeva ad apportare procedure manuali prima del flash (come mount system prima del flash di un RIL) che espongono il nostro sistema a possibili danni. Inoltre, il principio stesso che la Recovery non sia in grado di gestire correttamente il fs è ridicolo e pericoloso. Vi ricordo che la recovery è la parte più importante di tutto il sistema. Possiede un suo proprio kernel, e il suo raggio d'azione è così profondo che tocca qualsiasi parte del fs. Quindi, se difettosa, la recovery è pericolosissima. Se funziona correttamente, vi trovate ad utilizzare uno strumento davvero potentissimo.
    Ora, siccome non tutti abbiamo lo stesso grado di conoscenza, è bene chiarire in quali circostanze è sicuro usare la recovery:
    --Flashate tranquillamente senza fare alcun mount sytem o data. La recovery lo farà per voi.
    --Non cliccate opzioni che non conoscete, o del quale sapete troppo poco. Abbiate paura!!
    --Quando siete nella recovery, muovetevi con i softkeys del dhd, eviterete di usurare eccessivamente i comandi volume e power. Attenzione a fare tutto con calma e non cliccare sull'opzione sbagliata.
    --NON partizionate la sd (asd2+). NON SERVE A NULLA NEL DHD.
    --NON formattate la SD da recovery. E' POCO EFFICACE ED E' UN LAVORO MALFATTO.
    --NON cambiate il formato della SD. FAT32 resta il miglior formato per smartphone.
    --NON cambiate il fs prima del flash di una rom SE NON NECESSARIO. Consiglio di rimanere in ext3 sempre e, nel caso la rom sia in ext4, cambiate il fs a flash avvenuto. Ovviamente, se vedete che qualcosa và male, potete provare a formattare tutto in ext4 e flashare la rom. Per esperienza personale vi posso dire che io flasho tutto in ext3 e poi semmai cambio in ext4 e vedo che succede.
    --ext3 o ext4???
    Sono due tipi di fs identici. Salvo per una differenza: l'ext4 esegue un controllo di coerenza detto journaling, in grado di prevenire corruzioni del fs stesso. L'uso di questo tipo di fs su dispositivi come gli smartphone è di dubbia utilità. Limitiamoci a prenderne atto, e ad essere padroni della situazione. A rigor di logica, si adotta il fs che supporta la rom, ma non è una regola insindacabile...dato che abbiamo la fortuna di poter cambiare a nostro piacimento l'fs, saremo noi (voi) a decidere cosa è bene e cosa non lo è. Abbiate una coscienza critica.
    --Flash della rom. (metodo DEFINITIVO
    -Riavviare in recovery
    -andare sulla voce "Wipe |Format"
    -Selezionare "format all partition...."
    -ora flashate la rom.
    NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe, mount system o\e data vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.


    NOTA GENERALE 1 (Ricordate di leggere la nota generale 2 AL SECONDO POST)
    E' pur vero che XDA rimane il nostro punto di riferimento e che tutto quello che flashamo (o quasi) proviene da lì. Tuttavia, non tutto quello che troviamo scritto su XDA corrisponde al vero o è di facile interpretazione. Il bello della nostra sezione, è che nonostante la "dipendenza" da XDA, continuiamo a mantenere una coscienza critica di alto livello. Il merito và dato in prima istanza all'utente\collega e amico @Linux33it. Da quando sono qui, ho sempre seguito i suoi consigli con successo, e personalmente condivido pienamente la sua politica di gestione della sezione che ci ha portato tutti a livelli di consapevolezza e criticità davvero elevati. Io cerco solo di continuare ciò che era ed è un ottimo e duro lavoro. Grazie per tutto;-)

    Per usare appieno questa recovery efficacemente e piu comodamente
    consiglio l'uso di 4ext recovery control
    Ultima modifica di linux33it; 26-11-11 alle 20:25

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato memnoch per il post:

    AndroBoz (25-11-11),Berto392 (09-09-11),ilbi (13-07-11),labronico (31-07-11),mungello860 (20-07-11),Philips9 (21-07-11),savioonline (07-08-11),sethss (17-09-11),skanky80 (12-07-11),tammazz (21-07-11)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    CARATTERISTICHE DELLA RECOVERY

    *NEW* Grafica personalizzabile
    *NEW* Più scelta nei colori (per modificarli usate questo
    tool
    (il build prop con i colori da "cambiare" si trova nella cartella 4EXT.prop)
    *NEW* Percentuale carica della batteria
    *NEW* Colori dei menù personalizzabili
    *NEW*I backup verranno nominati dopo l'installazione della rom
    *NEW* E' presente un'opzione per disabilitare la nomina dei backup dopo il flash di una rom tramite configurazione file
    *NEW* Partizione della sd lasciando intatta la partizione FAT32 (sconsigliata!)
    -> trasferimento partizione sd-ext sulla sd card senza perdita di dati (non provata)
    *NEW* Controllo dell'alineamento delle partizioni (non provata\sconsigliata)
    *NEW* Corretta identificazione delle partizioni sd-ext non formattate
    (qualora la recovery ne trovasse una, vi avviserà e vi chiederà se volete formattarla tramite il menù ext4)
    *NEW* Codici riscritti per supportare altri terminali
    *NEW* Partizione allineata /sdcard, 2x sd-ext + swap (da verificare)
    *NEW* pieno supporto per le 2 sd-ext partitions + swap (Backup/restore/format/convert, fsck, et.c.)
    *NEW* Filesystem trova e ripara le opzioni nel menù avanzato
    *NEW* Opzioe per controllare l'MD5 checksum da Recovery
    *NEW* il nome della rom che avete installato verrà mostrato
    *NEW* Opzione di riavvio in bootloader tramite il Power Menù
    *NEW* Migliorato l'ordine delle opzioni nei menù
    ora basato su CWMR 4.0.0.5
    Advanced Backup
    wipe e format menu
    differenti comportamenti nell' Advanced Restore menu
    i "vecchi" backup verranno ripristinati col fs usato al momento che avete svolto i backup (es. backup in ext3 fatto con recovery 3.x.x.x.=verrà ripristinato in ext3)
    ..ma potete decidere se cambiare il file system (in ext4 o viceversa) prima del ripristino dei backup)
    Nessun problema se si vuole ripristinare in ext3
    Completa compatibilità EXT4 anche mentenendo il fs in ext3
    Possibilità di cambiare il fs da ext3 a ext4
    La recovery mostra se il vostro file system è in ext3 o in ext4
    (possibilità di convertire il fs in ext4 con u click!) (provato\ok)
    potete anche selezionare qualsiasi backup esistente e mettere un flag su ext3 o ext4. Al prossimo ripristino, avrete l'opzione di scegliere tra ext3 e ext4
    La recovery controlla in modo dinamico se le vostre partizioni sono formattate in ext3 o ext4
    Quando fate un backup, la recovery salverà le informazioni extra riguardanti il vostro filesystem dentro un file nella cartella backup.
    Durante il ripristino, la recovery leggerà il file usando queste informazioni per assicurarsi che il ripristino e la formattazione del vostro fs avvenga in modo corretto.
    Ogni volta che fate wipe\format\factory resert, la recovery userà il fs che avete attualmente sulle vostre partizioni.
    ( se avete ext3, formatterà in ext3..se avete ext4 formatterà in ext4)
    Eliminati i "NO" in eccesso nei menù di flash.



    NOTA GENERALE 2
    L'USO DI QUESTA RECOVERY E' CALDAMENTE RACCOMANDATO
    ( la procedura di flash DELLA ROM descritta in questo post, vale anche per le vecchie recovery Clockwork. invece per quanto riguarda il flash di RIL e TEMI, ricordate che con le vecchie recovery c'è bisogno di fare "mount system e\o data prima del flash, procedura che è solo SBAGLIATA. Ecco perchè consigliamo l'installazione di questa Recovery che farà tutto in automatico. La procedura dei format dalla voce "Mounts and Storage" del menù recovery è SOSTANZIALMENTE DIVERSA da un fullwipe. Wipe (pulizia) siginifica eliminare il contenuto delle partizioni. Format (=formattare) significa sia eliminare i dati contenuti nella partizione, MA SOPRATTUTTO, significa eliminare i files preposti al funzionamento della partizione stessa. Questo fà sì che la pulizia tramite format sia molto più profonda di un semplice wipe, e paragonalbile agli erase da fastboot. Gli erase dsa fastboot SONO COMUNQUE CONSIGLIATI IN CASO DI "STRANI PROBLEMI" O DI CAMBIO FAMIGLIA ROM (da cyanogen a sense ad esempio)


    TEMI PER LA RECOVERY
    Ciò che vedete nel post sopra, è un tema di @Whiskey del team ARHD.
    Questi temi si flashano da recovery.
    Qui trovate tutto quello che vi serve:
    Temi per 4ext Recovery
    Per rimuovere il tema usate questo file:
    UNINSTALL
    Ultima modifica di memnoch; 21-07-11 alle 12:55

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato memnoch per il post:

    Philips9 (21-07-11),Raffa83 (01-08-11),RDeckard (22-07-11),savioonline (26-12-11)

  6. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    la prudenza non è mai troppa
    ma tutto considerato è abbastanza intuitiva
    anche l'organizzazione dei menu è piu semplice da navigare
    basta usare la solita regola di non fare cose senza prima sapere
    a cosa serve esattamente
    le operazioni standard sono ben collocate e non si puo sbagliare
    alcune cose "da evitare" sono segnalate con DANGEROUS!


    quello che non ho capito è perchè i "format" sono replicati in wipe e in mount | storage...
    Ultima modifica di linux33it; 11-07-11 alle 01:21

  7. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    la prudenza non è mai troppa
    ma tutto considerato è abbastanza intuitiva
    anche l'organizzazione dei menu è piu semplice da navigare
    basta usare la solita regola di non fare cose senza prima sapere
    a cosa serve esattamente
    le operazioni standard sono ben collocate e non si puo sbagliare
    alcune cose "da evitare" sono segnalate con DANGEROUS!


    quello che non ho capito è perchè i "format" sono replicati in wipe e in mount | storage...
    già...mi pare che più o meno il margine di errore sia il medesimo...ho provato anche il toggle usb per caricare files direttamente da recovery e devo dire funziona molto bene ed è molto comodo....l'unica cosa è che opernado sugli zip mentre sono sulla sd con questa opzione da recovery, non mi ha flashato un frame in modo corretto ma ho dovuto riavviare e riflashare..però non si può dire che sia un problema...non si dovrebbe fare nulla con gli zip sulla sd:-)
    Ultima modifica di memnoch; 11-07-11 alle 01:28

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    .l'unica cosa è che opernado sugli zip mentre sono sulla sd con questa opzione da recovery, ..però non si può dire che sia un problema...non si dovrebbe fare nulla con gli zip sulla sd:-)
    non ho capito questo passaggio cosa vuoi dire esattamente

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non ho capito questo passaggio cosa vuoi dire esattamente
    quando faccio i temi, spessissimo capita che mi dimentichi qualche xml per le animazioni o qualche icona o altro...così per comodità modifico quello che c'è da modificare direttamente col dhd collegato in modalità disco...a volte al dhd non piace che faccia così quindi una volta modificato il mio zip, sono uscito (unmount) dalla modalità toggle usb e ho flashato, ma il flash andava a vuoto...ho dovuto riavviare, rientrare in recovery e flashare di nuovo...tutto è andato ok..ma sicuramente è stata colpa delle manovre non proprio "ortodosse" che ho fatto sullo zip mentre era sulla sd col dhd collegato in modalità disco..
    Ultima modifica di memnoch; 11-07-11 alle 02:03

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Io per ora ho cambiato il fs,ho provato il toggle usb storage,non ho ancora provato i wipe ma penso si comportino come ci si aspetta.
    @memnoch per cambiare colore hai modificato il 4ext.prop?
    Smartphone:SENSATION XE
    ROM : SmartDroid Resurrection
    RADIO: 11.22.3504.07_M
    RIL : 4.0.0013HMQ

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Scusate se vi disturbo ragazzi; una curiosità:
    la differenza tra EXT 3 e EXT 4?
    grazie in anticipo
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Io per ora ho cambiato il fs,ho provato il toggle usb storage,non ho ancora provato i wipe ma penso si comportino come ci si aspetta.
    @memnoch per cambiare colore hai modificato il 4ext.prop?
    SI..se usi il tool on op vedi il colore (in numeri e lettere) .ma puoi usare anche paint o Gimp..l'importante è che hai valori R G B (red,green,blue) applichi quelli del tuo colore..poi salvi riavvi e vedi se va bene..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  13. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Scusate se vi disturbo ragazzi; una curiosità:
    la differenza tra EXT 3 e EXT 4?
    grazie in anticipo
    L'ext4 esegue, durante le installazioni, un controllo di coerenza detto "journaling"...in breve, controlla che il fs non subisca corruzioni di alcun tipo..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy