CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stata utile questa guida?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    34 80.95%
  • No

    6 14.29%
  • Non so

    2 4.76%
Pagina 42 di 126 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1258
Discussione:

[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asator Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io ho seguito tutta la procedura (ho anche cambiato il cid) ma quando vado a installare la RUU 2.31 mi da errore [155] che, secondo il manuale, significa che la RUU non va bene... ho scoperto che prima avevo su la RUU 2.38 della vodafone (che non riesco più a trovare...) e ora ho installato la rom Dark Jelly bean che si basa sulla RUU 2.35 TMOBILE
    1. il fatto che non riesca ad installare la RUU 2.31 dipende dal fatto che prima montassi una 2.38 ed ora una 2.35 giusto? oppure provo a cambiare pc? consigli?
    2. Se intallassi la RUU 2.35 TMOBILE (che ho trovato da XDA), per tornare a firmware originale htc, avrei problemi di linea /altri problemi con il celluare o lo posso usare normalmente su linea vodafone?
    3. non esiste la "rom" stock htc per ripristinare il cell ad originele da instillare come file .zip usando la revocery?
    4. a questo punto mi conviene aspettare che esca la nuova RUU (tipo 2.41)?

    Grazie
    Non riesci ad installare la 2.31 perchè è inferiore alla 2.38 ufficiale che avevi tu
    Come rom stock puoi tranquillamente flashare o la trickdroid 8.1.0 oppure la MaximuS 2.5 senza nessun add-on che sono praticamente come stock...ti conviene aspettare che esca la ruu di JB (che penso sarà 3.xx)
    Non installare altre ruu, potresti avere problemi, se utilizzi una custom rom non avrai nessun problema...

    Ps. La dark jelly non è basata sulle ruu htc in quanto è una aosp e quindi compilata dai sorgenti del nexus

  2.  
  3. #412
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un po' di domande varie.....
    Ho un HOS brandizzato vodafone, e visto che vorrei cambiare gestore prima o poi dovrò fare questa procedura. Devo ancora decidere se è meglio farla adesso (rischiando la garanzia) ma prima che arrivi il JB; oppure aspettare la scadenza della garanzia e tentare.

    Ho letto un pochino, e in breve:

    Per "Sbrandizzare" HOS, è necessario:

    1) AVERE IL BOOTLOADER SBLOCCATO
    2) AVERE I PERMESSI DI ROOT
    3) Avere i Driver Htc installati sul pc e Adb perfettamanente funzionante (cos'è Adb?)
    4) Un editor di file esadecimali

    Ora è possibile modificare un file con l'editor esadecimale, e sbrandizzare il dispositivo.

    Fatto ciò, bisogna ricaricare la Stock Recovery (che cos'è? ) e fare il lock del bootloader.

    Dopo questa procedura, ci si trova il telefono alle "condizioni Iniziali di acquisto" però senza il brand?
    I successivi aggiornamenti possono fare in modo che non si capisca che è stato rimosso i brand? Oppure rimane traccia comunque dello smanazzamento?

    Alcune altre domande:
    A cosa serve lo sblocco del bootloader?
    Quali vantaggi si hanno avendo i permessi di root?
    Cos'è, in breve, una ROM? E' per caso una specie di "firmware" + software? Cos'hanno di diverso le varie Rom rispetto l'originale?

    Ringrazio in anticipo... con quello che costa questo telefono vorrei evitare di mandarlo a rane!!!!!

    ciao
    Jazzrock

  4. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Nexus S & HTC One S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Non riesci ad installare la 2.31 perchè è inferiore alla 2.38 ufficiale che avevi tu
    Come rom stock puoi tranquillamente flashare o la trickdroid 8.1.0 oppure la MaximuS 2.5 senza nessun add-on che sono praticamente come stock...ti conviene aspettare che esca la ruu di JB (che penso sarà 3.xx)
    Non installare altre ruu, potresti avere problemi, se utilizzi una custom rom non avrai nessun problema...

    Ps. La dark jelly non è basata sulle ruu htc in quanto è una aosp e quindi compilata dai sorgenti del nexus
    Grazie mille!
    In effetti qualche problemino, seppur piccolo, me lo da la rom di Dark jelly Bean... Ho dato un'occhiata alle 2 rom... mi sembra di capire che la trickdroid sia migliore... la oneMaximuS ha come caratteristica quella di avere una maggiore durata della batteria... quale mi consigli in generale?
    Si sai poi nulla di quando dovrebbe uscire il fatidico aggiornamento a jelly bean per questo terminale?

  5. #414
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jazzrock71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un po' di domande varie.....
    Ho un HOS brandizzato vodafone, e visto che vorrei cambiare gestore prima o poi dovrò fare questa procedura. Devo ancora decidere se è meglio farla adesso (rischiando la garanzia) ma prima che arrivi il JB; oppure aspettare la scadenza della garanzia e tentare.

    Ho letto un pochino, e in breve:

    Per "Sbrandizzare" HOS, è necessario:

    1) AVERE IL BOOTLOADER SBLOCCATO
    2) AVERE I PERMESSI DI ROOT
    3) Avere i Driver Htc installati sul pc e Adb perfettamanente funzionante (cos'è Adb?)
    4) Un editor di file esadecimali

    Ora è possibile modificare un file con l'editor esadecimale, e sbrandizzare il dispositivo.

    Fatto ciò, bisogna ricaricare la Stock Recovery (che cos'è? ) e fare il lock del bootloader.

    Dopo questa procedura, ci si trova il telefono alle "condizioni Iniziali di acquisto" però senza il brand?
    I successivi aggiornamenti possono fare in modo che non si capisca che è stato rimosso i brand? Oppure rimane traccia comunque dello smanazzamento?

    Alcune altre domande:
    A cosa serve lo sblocco del bootloader?
    Quali vantaggi si hanno avendo i permessi di root?
    Cos'è, in breve, una ROM? E' per caso una specie di "firmware" + software? Cos'hanno di diverso le varie Rom rispetto l'originale?

    Ringrazio in anticipo... con quello che costa questo telefono vorrei evitare di mandarlo a rane!!!!!

    ciao
    Jazzrock
    tutte domande semplici

    - La recovery stock è una partizione del sistema utilizzata per aggiornare / cancellare dati del sistema (se ci badi su alcune parole troverai due lineette blu, passandoci sopra viene fuori un pop up con il significato )
    - ADB Android Debugging Bridge è un programma che permette la comunicazione tra telefono e la shell del pc...i comandi dati con adb sono gli stessi che dai con il telefono (ad esempio ADB reboot e il telefono si riavvia, ADB push/pull sposti su pc o copi sullo smartphone un apk, un documento, una cartella ecc..)
    - Lo sblocco del bootloader serve per i permessi di root
    - Con i permessi di root puoi fare quelle cose che ti sono precluse da originale, ad esempio installare una rom alternativa, modificare parametri di sistema, eliminare app di sistema, fare un backup del sistema..allo stesso tempo però è molto pericoloso perchè puoi fare danni (ma se fai come ti dico non succede nulla)
    - la rom è il sistema intero, costituito da "firmware"+kernel e driver per funzionare ma con l'aggiunta di busybox e superuser per gestire i permessi delle app che lo richiedono. Le rom vengono create per eliminare i difetti delle rom ufficiali, ad esempio se ti ricordi il famoso menù con i 3 puntini presente all'inizio con la serie One e la rimappatura dei tasti soft, sono sostanzialmente delle migliorie e modifiche rispetto a quelle ufficiali. (Ricordare anche che con i permessi di root prendiamo LEGITTIMO POSSESSO del nostro telefono)

    Quote Originariamente inviato da Asator Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    In effetti qualche problemino, seppur piccolo, me lo da la rom di Dark jelly Bean... Ho dato un'occhiata alle 2 rom... mi sembra di capire che la trickdroid sia migliore... la oneMaximuS ha come caratteristica quella di avere una maggiore durata della batteria... quale mi consigli in generale?
    Si sai poi nulla di quando dovrebbe uscire il fatidico aggiornamento a jelly bean per questo terminale?
    A mio parere sono molto simili...tra le due preferisco la trickdroid per via dei tweaks flashabili da recovery (funzionano anche sulla Maximus) ma la maximus come hai detto tu ha una durata della batteria migliore..prova a dare un occhiata anche alla Viper One S. Dell'aggiornamento non si sa ancora nulla

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    jazzrock71 (18-12-12)

  7. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille

    Altre domande varie per la sbrandizzazione

    Ciao, stò studiando la guida, ed avrei altre domande.
    Dunque, si inizia sbloccando il Bootloader, e qui sembra tutto chiaro.
    Poi la guida continua con l'Installazione della recovery custom touch, che spiega come installare la twrp: Ma è necessario questo passo? Ed inoltre, come faccio a sapere se il mio smartphone monta un processore S3 o S4?
    Segue la parte per gli accessi di Superuser; che devo studiare bene ..... dopodichè si può togliere il brand.

    Tolto il brand del gestore telefonico, la guida continua con "PROCEDURA PER L'INSTALLAZIONE DELLA RUU PER RIPORTARLO ALLO STATO ORIGINALE"
    Dove immagino si re-installi la RUU originale (che in teoria dovrei già avere installato), visto che la 2.31 con Sense 4.1 è l'ultimo aggiornamento ricevuto.

    Ma ... non era già stata caricata dopo il Bootloader? (la twrp.img )


    Infine, dopo aver fatto queste operazioni, se ho ben capito, posso ribloccare il Bootloader (perdendo gli accessi di root) oppure mantenerli.

    In entrambi i casi riceverei eventuali aggiornamenti OTA? Oppure me li devo cercare ed installare manualmente?

    grazie ancora per la pazienza








    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    tutte domande semplici

    - La recovery stock è una partizione del sistema utilizzata per aggiornare / cancellare dati del sistema (se ci badi su alcune parole troverai due lineette blu, passandoci sopra viene fuori un pop up con il significato )
    - ADB Android Debugging Bridge è un programma che permette la comunicazione tra telefono e la shell del pc...i comandi dati con adb sono gli stessi che dai con il telefono (ad esempio ADB reboot e il telefono si riavvia, ADB push/pull sposti su pc o copi sullo smartphone un apk, un documento, una cartella ecc..)
    - Lo sblocco del bootloader serve per i permessi di root
    - Con i permessi di root puoi fare quelle cose che ti sono precluse da originale, ad esempio installare una rom alternativa, modificare parametri di sistema, eliminare app di sistema, fare un backup del sistema..allo stesso tempo però è molto pericoloso perchè puoi fare danni (ma se fai come ti dico non succede nulla)
    - la rom è il sistema intero, costituito da "firmware"+kernel e driver per funzionare ma con l'aggiunta di busybox e superuser per gestire i permessi delle app che lo richiedono. Le rom vengono create per eliminare i difetti delle rom ufficiali, ad esempio se ti ricordi il famoso menù con i 3 puntini presente all'inizio con la serie One e la rimappatura dei tasti soft, sono sostanzialmente delle migliorie e modifiche rispetto a quelle ufficiali. (Ricordare anche che con i permessi di root prendiamo LEGITTIMO POSSESSO del nostro telefono)



    A mio parere sono molto simili...tra le due preferisco la trickdroid per via dei tweaks flashabili da recovery (funzionano anche sulla Maximus) ma la maximus come hai detto tu ha una durata della batteria migliore..prova a dare un occhiata anche alla Viper One S. Dell'aggiornamento non si sa ancora nulla

  8. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Nexus S & HTC One S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa dirmi perchè quando entro in recovery mi da: "error mounting/sd card"? si può risolvere?

  9. #417
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asator Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi perchè quando entro in recovery mi da: "error mounting/sd card"? si può risolvere?
    Devi installare da fastboot la twrp e levare la cwm

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  10. #418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Nexus S & HTC One S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Devi installare da fastboot la twrp e levare la cwm
    l'ho fatto proprio ora... sembra funzionare... ho messo CWM perchè, non so come mai, mi installava la ROM (sia One Maximus che la TrickDroid) ma poi non mi si avvia nulla, nel senso che vedo la scritta "hTC Quetly Brilliant" ma poi lo schermo diventa nero e non succede più nulla... a questo punto sono costretto a resettare per farlo ripartire...

  11. #419
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asator Visualizza il messaggio
    l'ho fatto proprio ora... sembra funzionare... ho messo CWM perchè, non so come mai, mi installava la ROM (sia One Maximus che la TrickDroid) ma poi non mi si avvia nulla, nel senso che vedo la scritta "hTC Quetly Brilliant" ma poi lo schermo diventa nero e non succede più nulla... a questo punto sono costretto a resettare per farlo ripartire...
    Hai flashato la boot.img?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  12. #420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Nexus S & HTC One S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Hai flashato la boot.img?
    ...mmmm... -.-... no... figurati se no mi dimenticavo qualcosa...
    la posso flashare anche adesso normalmente dal bootloader, giusto? poi devo reinstallare di nuovo la rom?
    il comando sarebbe "fastboot flash boot.img"?
    dove lo trovo questo file?
    Ultima modifica di Asator; 19-12-12 alle 18:07

Pagina 42 di 126 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy