CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] MTKdroid tool per salvataggio fw stock ed IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Post

    [Huawei G750 U10 - 3X] MTKdroid tool per salvataggio fw stock ed IMEI

    Apro questo 3ead e sposto alcune guide per semplificare al meglio le fasi di preparazione al terminale, in questo modo e, soprattutto, per questi argomenti si potrà facilmente discutere quì anzicchè discutere in un unico 3ead che contiene molte guide. Grazie per l'attenzione

    Come ho letto in tutte le guide e come ripeto qui
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI, PIÙ O MENO GRAVI, CHE POTREBBE RIPORTARE IL DISPOSITIVO!!!


    Salvare fw stock con MTKdroidtool:
    Cercherò di costruire una guida per spiegare il metodo di salvataggio del fw stock:
    1) Scaricare il programma da quì e scompattarlo.
    2)Attivate la modalità debug sul vostro G750 (Opzioni sviluppatore > Debug USB), collegatelo acceso al PC e avviate MTKdroidTools.exe.
    Nella finestra che vi si aprirà potrete notare un rettangolino un basso a sinistra che indica lo stato del telefono. Se è bianco vuol dire che il dispositivo non viene riconosciuto, in questo caso provate a reinstallare i driver oppure a installare hisuite.
    Se invece il rettangolo è di colore giallo o blu cliccate sul pulsante "ROOT" presente in basso di fianco ad ADB terminal. Sul vostro smartphone si aprirà una finestra di conferma nella quale dovrete fare sì.
    Se la procedura è andata a buon fine il rettangolo diventerà verde. Questa procedura può capitare anche se avete eseguito il root con il programma "root genius" vi chiedera di utilizzare il file bin interno e voi direte si.
    3) A questo punto avremo sulla sx. "Phone information" piena e la scheda di lavoro "root, backup, recovery". Andiamo su questa e clicchiamo backup ed attendiamo......Il backup verrà eseguito sia nel vs. pc (dove avete il programma MTKdroid all'interno si creerà una cartela backup) sia sul telefono (sdcard/clockworkmod/backup). Backup completato
    4) Completata questa fase occorre preparare una base per far lavorare flashtool nel caso di un eventuale ripristino (non ho eseguito ancora il ripristino del telefono ma da alcune letture ho preferito fare questo passaggio). Sempre dalla schermata "root, backup, recovery" in basso cliccate "Prepara blocchi per Flash tool", quì si aprirà la cartella dove è contenuto il backup e dovete cercare "file.md5" lo aprite e partirà automaticamente il salvataggio. Probabile che sul display di dx, vi appariranno in fase di lavoro degli errori (da tener presente però), fate portare al termine il lavoro che lo salverà nel pc con una cartella creata appositamente e denominata "!Files_to_flashTool". Processo completato, mettete tutto al sicuro che serviranno....

    Salvare l'IMEI:
    L'IMEI mediante MTKDT. Basta eseguire i primi due punte della guida riportata in basso e successivamente cliccare sul bottone "ripristina IMEI" che vi apparirà una nuova schermata e da li clikkate "Backup". Nella cartella che contiene il Programma MTKDT, vi troverete BackupNVRAM, all'interno sono contenute le info IMEI

    IMEI mediante mobileuncle MTK Tools via play store, avviarlo ed eseguire l'export dell IMEI.bak. Una volta fatto salvatelo in una cartella sul pc e sulla memoria del telefono.
    (FARLO IN ENTRAMBI I MODI).

    Rispristino IMEI
    Questa operazione serve a ripristinare l'IMEI dopo un flash di vario genere per cambio rom e vi dovesse apparire sul telefono cose tipo "IMEI non valido o inesistente"
    Aprite mobileuncletool per ripristinare gli IMEI (passaggi molto semplici) e successivamente riavviare. C'è un passaggio anche con MTKdroid tool cioè collegando il telefono eseguendo il root richiesto dal programma e cliccare su ripristina IMEI vi apparirà una seconda finestra e da li basta cliccare restore.

    l'utente @carfast che ringrazio ha individuato un metodo per il forcing dell'IMEI nel caso abbiate problemi con le prime due procedure: "Mediante app root Explorer ho copiato i file creati con mtkdroid tools...ma che non mi faceva ripristinare ho dato l'estensione .back ad ogni file data/nvram/md/nvram/nvd_imei e copiare i file .bak dentro eliminare l'estensione e accettare la sovrascrittura di ogni file."

    P.S.: se avete eseguito questi passaggi e volete concludere il processo di modding, vi serve fare l'ultimo step passando a questo thread

    IMPORTANTE: nel caso problemi su driver o altre info aggiornate potete controlare questo 3ad che approfondisce driver e tool vari. Ringrazio @bovirus per la info.
    Ultima modifica di Mcdonald; 29-10-15 alle 16:52

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di macarena69


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Mcdonald , ho appena effettuato il root e ora sto provando ad effettuare il backup .
    Non riesco in alcun modo nel senso che il quadratino diventa giallo , premo root , mi chiede i diritti di root sul cell , li concedo e ... nada .
    Ti allego la schermata dell'errore .

    Oltretutto questo : Questa procedura può capitare anche se avete eseguito il root con il programma "root genius" vi chiedera di utilizzare il file bin interno e voi direte si.
    Non appare

    L'errore su 2 pc differenti con win 8.1 , snappea installata , adb universal drivers installati ..
    Che mi sai dare una mano ?
    Ovviamente se non faccio questo , anche se potrei salvare l'imei da MobileUncle , non mi sento di procedere.
    Non avrei la rom da rimettete alla necessità...
    Quella da te postata è la b113 io ho la b119.

    Non so se root genius era meglio eseguirlo dopo aver fatto il backup con MtkTools ? Sembra quasi non conceda correttamente i privilegi di root anche se con root Checker risulta tutto ok .

    --Install busybox
    errore file adb non installa !

    erroreMtkTool.jpg

    EDIT :
    Dopo non so quante prove , mi sono convinto a buttare windows 8 e ho installato windows 7 64-bit su un vecchio portatile ....
    Pure qui qualche problema ma poi.. root ok e ora sta facendo backup rom .


    Buona serata.
    Ultima modifica di macarena69; 24-01-15 alle 21:37
    _____________
    Fab

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macarena69 Visualizza il messaggio
    Ciao Mcdonald , ho appena effettuato il root e ora sto provando ad effettuare il backup .
    Non riesco in alcun modo nel senso che il quadratino diventa giallo , premo root , mi chiede i diritti di root sul cell , li concedo e ... nada .
    Ti allego la schermata dell'errore .

    Oltretutto questo : Questa procedura può capitare anche se avete eseguito il root con il programma "root genius" vi chiedera di utilizzare il file bin interno e voi direte si.
    Non appare

    L'errore su 2 pc differenti con win 8.1 , snappea installata , adb universal drivers installati ..
    Che mi sai dare una mano ?
    Ovviamente se non faccio questo , anche se potrei salvare l'imei da MobileUncle , non mi sento di procedere.
    Non avrei la rom da rimettete alla necessità...
    Quella da te postata è la b113 io ho la b119.

    Non so se root genius era meglio eseguirlo dopo aver fatto il backup con MtkTools ? Sembra quasi non conceda correttamente i privilegi di root anche se con root Checker risulta tutto ok .

    --Install busybox
    errore file adb non installa !

    erroreMtkTool.jpg

    EDIT :
    Dopo non so quante prove , mi sono convinto a buttare windows 8 e ho installato windows 7 64-bit su un vecchio portatile ....
    Pure qui qualche problema ma poi.. root ok e ora sta facendo backup rom .


    Buona serata.
    Ciao.....adesso leggo.......mi pfa piacere che sei riuscito.......io sono ancora solo su piattaforma win7 64bit.....ho avuto problemi di root tramite mtkd successivamente diciamo alla versione EMUI 3.0.....lì però il problema non sussiste. Ok tutto ok quindi, se avessi ancora problemi scrivi e proviamo a risolvere.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    @carfast Ciao ti scrivo quì perchè il probloema menzionato sull'altro 3ad riguarda questo 3ad e non quello dove si parla solo di rom testate di vario genere o aggiunta di link nuovi.
    Detto questo, volevo chiederti se con mobile uncle hai eseguito il backup dell'IMEI. Il file. back basta inserirlo successivamente all'interno della memoria interna o esterna, e richiami il restore.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato ma il mio device g750 U10 la rom kitkat 4.4.2 non è supportato ne da Engineer Mode MTK Shortcut ne da mobile uncle
    come devo fare?

    inoltre ho un altro problema marginale ......NVRAM WARNING ERR = 0x10
    ma il wifi mi funziona
    Ultima modifica di carfast; 10-02-15 alle 13:04

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carfast Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato ma il mio device g750 U10 la rom kitkat 4.4.2 non è supportato ne da Engineer Mode MTK Shortcut ne da mobile uncle
    come devo fare?

    inoltre ho un altro problema marginale ......NVRAM WARNING ERR = 0x10
    ma il wifi mi funziona
    Ciao carfast, stai parlando di una rom dell'altro 3ad, se è così ti pregherei di scrivere nel 3ad apposito. rispondimi di la ma le domande tre le faccio quì? Che rom hai montato? se avessi montato una B255_spft è normale che non abbia l'Engineer Mode MTK o mobileuncle, devi installarli tu a parte perchè parliamo di una stock. l'"NVRAM WARNING ERR = 0x10" è una stringa che non serve a nulla visto che il wifi funziona senza problemi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Mcdonald sono riuscito a risolvere il problema imei ora funziona tutto
    Ciao buona serata
    Ultima modifica di carfast; 12-02-15 alle 23:09

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carfast Visualizza il messaggio
    Ciao Mcdonald sono riuscito a risolvere il problema imei ora funziona tutto ma la seconda sim va in 2g mentre prima erano
    tutte e due 3g...oppure sarebbe bello se supportato il 4g
    ma per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione b256...come devo fare...visto che quando lo faccio
    e si riavvia per l'installazione ...mi va nel menu del twrp 2.8.1
    e non si installa.....grazie per tutto il tuo è di altri.... prezioso lavoro
    Ciao buona serata
    Quì devi parlare di problemi IMEI e di problemi relativi al salvataggio e backup dati. Nell'alto 3ad si parla di rom e di tutto ciò che gira attorno alle rom. Ti rispondo di là per le cose relative alle rom. ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok ti dico come ho risolto il problema imei questo ha beneficio di tutti ho usato la app root Explorer
    ho copiato i file creati con mtkdroid tools...ma che non mi faceva ripristinare ho dato l'estensione .back ad ogni file
    data/nvram/md/nvram/nvd_imei e copiare i file .bak dentro eliminare l'estensione e accettare la sovrascrittura di ogni file
    solo in questo modo sono riuscito gli altri sistemi non funzionavano

    buona serata spero di essere stato di aiuto per qualcuno

  11. Il seguente Utente ha ringraziato carfast per il post:

    Mcdonald (13-02-15)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carfast Visualizza il messaggio
    ok ti dico come ho risolto il problema imei questo ha beneficio di tutti ho usato la app root Explorer
    ho copiato i file creati con mtkdroid tools...ma che non mi faceva ripristinare ho dato l'estensione .back ad ogni file
    data/nvram/md/nvram/nvd_imei e copiare i file .bak dentro eliminare l'estensione e accettare la sovrascrittura di ogni file
    solo in questo modo sono riuscito gli altri sistemi non funzionavano

    buona serata spero di essere stato di aiuto per qualcuno
    Ottimo, copio questa tua mini guida al primo post, grazie per l'info.
    Ultima modifica di Mcdonald; 13-02-15 alle 10:22

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy