CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] MTKdroid tool per salvataggio fw stock ed IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    @Shady88Ita Ti scrivo quì perchè abbaimo parlato già di alcune problematiche. mi hai scritto troppe cose, non ti seguo benissimo, procediamo con ordine. Il WIFI nVram lascialo perdere non è un problema è un bug (controlla i precedenti post 5 e 6 in questo 3ad e dimmi se hai riscontrato lo stesso errore)......l'ho tenuto per 5 mesi se è questo ma non ti da problemi ed è facilmente risovibile. Quando hai ripristinato gli IMEI hai ottenuto le linee telefoniche? Non può avere la cancellazione della nvram, essa si ricostruisce ogni volta che flashi mediante spft. In ogni caso ci sarebbe modo comunque di ricostruirla una volta perso ma spero non sia il tuo caso. Tienimi aggiornato. Ciao

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    @Shady88Ita Ti scrivo quì perchè abbaimo parlato già di alcune problematiche. mi hai scritto troppe cose, non ti seguo benissimo, procediamo con ordine. Il WIFI nVram lascialo perdere non è un problema è un bug (controlla i precedenti post 5 e 6 in questo 3ad e dimmi se hai riscontrato lo stesso errore)......l'ho tenuto per 5 mesi se è questo ma non ti da problemi ed è facilmente risovibile. Quando hai ripristinato gli IMEI hai ottenuto le linee telefoniche? Non può avere la cancellazione della nvram, essa si ricostruisce ogni volta che flashi mediante spft. In ogni caso ci sarebbe modo comunque di ricostruirla una volta perso ma spero non sia il tuo caso. Tienimi aggiornato. Ciao
    @Shady88Ita Ciao, ho letto sull'altro 3ad il post guida al ripristino di una nvram. Potresti copiare e costruire una guida anche in un post quì visto che al primo post del 3ad ci sono due tipologie di ripristino IMEI, la tua potrebbe essere una terza valida, sempre se ti fa piacere ovvio, ciao

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    @rebraist e buongiorno a tutti. Scrivo quì per chi avesse problematiche con la riparazione dell'IMEI. questa videoguida, basata sul programma di cui parlo al pèrimo post di questo 3ad ci aiuterà in semplici passaggi a riscrivere l'IMEI perso, se il Vostro problema è quello di non avere linee.
    Purtroppo non ho testato personalmente la procedura quindi fatemi sapere.....

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    REDMI NOTE 2, G750, G700

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prima di installare nuove rom volevo essere certo di poter tornare al mio attuale telefono (G750-U10 B119, rootato).
    leggendo la guida trovo il salvataggio del fw iniziale, ma non le procedure per il restore:
    ho effettato il backup del dispositivo con MtkDroidTools, compresso e preparato i files x flashtools.
    ora... se voglio tentare un ripristino? vado da flashtools? selezionando lo scatter che trovo nella cartella appena creata? lascio tutto selezionato?
    (io non sono ancora passsato per la rom greca, volevo essere certo di avere una procedura utilizzabile)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao McDonald.
    Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto... Davvero eccellente!!
    Avrei bisogno di un aiuto in quanto con MTKtools non riesco ad avere il root sul dispositivo. (Prova fatta sia su W8.1 32bit che W7 32bit con lo stesso risultato); Il dispostitivo e' un G750-T00, (già installati tutti i driver correttamente).
    L'errore che mi da e' : -- system non e' stato rimontato in modo readwrite!
    --file adbd non installa!
    Ti e' già capitato? Hai idee su come procedere per la risoluzione?
    La rom e' la stock rom cinese con il root eseguito con root genius, e mi serve il root per fare il backup stock rom per procedere successivamente all'installazione della rom AP By Mcdonald v2.

    Ciao

    Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Ultima modifica di lupin89; 14-10-15 alle 08:12 - Motivo: aggiunti dettagli degli O.S. utilizzati.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin89 Visualizza il messaggio
    Ciao McDonald.
    Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto... Davvero eccellente!!
    Avrei bisogno di un aiuto in quanto con MTKtools non riesco ad avere il root sul dispositivo. (Prova fatta sia su W8.1 32bit che W7 32bit con lo stesso risultato); Il dispostitivo e' un G750-T00, (già installati tutti i driver correttamente).
    L'errore che mi da e' : -- system non e' stato rimontato in modo readwrite!
    --file adbd non installa!
    Ti e' già capitato? Hai idee su come procedere per la risoluzione?
    La rom e' la stock rom cinese con il root eseguito con root genius, e mi serve il root per fare il backup stock rom per procedere successivamente all'installazione della rom AP By Mcdonald v2.

    Ciao

    Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Ciao e grazie per i complimenti. Andiamo a noi se ho capito hai già eseguito il root con successo con root genius ma mtk droid tool non ti riconosce il root dal programma.
    Se fosse come dico probabile che il pushing di adb non sia andato a buon fine. potresti provare ad eseguire un test scaricandoti un android-sdk-windows (sdk manager lo spuoi scaricare su questo 3ad perchè è lo stesso che si usa per il controllo bbotloader) che si usa solitamente per eseguire pushing via adb diretti. Da li dovresti provare solo il comando di controllo che è: adb devices - e dai invio, dovrebbe uscire un codice lungo, significa che adb funziona. Potresti farlo anche mediante mtkdroid cliccando "terminale adb" e scrivendo la stessa cosa sopra riportata nella finestra di sinistra (a me alcune volte in passato non ha funzionato).
    Se dovvesse andare riprova allora con mtdk e fammi sapere, in caso contrario, fammi sapere comunque.
    Ultima modifica di Mcdonald; 14-10-15 alle 09:52

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lupin89 (19-10-15)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao... Guarda,Ho provato come mi hai detto te: Provato ad avviare il terminale dalla cartella platform-tools dell'android sdk, e sia da pulsante terminale adb del mtkdroid con lo stesso risultato.
    Ho provato dai terminali adb i comandi:
    1: adb remount ---> risultato: "remount failed: Permission denied
    2: adb devices ----> risultato: " LIST of devices attached WW5L6P5SBUZO75ZL device";
    3: Il comando adb devices con l'opzione -e non e' utilizzabile. Il cmd consiglia l'ulilzzo dell'opzione -l che da in risultato la lista quindi stesso risultato.
    In entrambi i s.o. sono amministratore.
    Provato successivamente a rootare da mtkdroid ma nulla. sempre lo stesso errore.
    Ho dimenticato qualche passaggio?
    Parto da una base con rom stock; installato tutti i driver sul pc,rootato con root genius, controllato il bootloader con il risultato (unlocked).
    Devo fare qualcos'altro prima che mi sfugge?

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin89 Visualizza il messaggio
    Ciao... Guarda,Ho provato come mi hai detto te: Provato ad avviare il terminale dalla cartella platform-tools dell'android sdk, e sia da pulsante terminale adb del mtkdroid con lo stesso risultato.
    Ho provato dai terminali adb i comandi:
    1: adb remount ---> risultato: "remount failed: Permission denied
    2: adb devices ----> risultato: " LIST of devices attached WW5L6P5SBUZO75ZL device";
    3: Il comando adb devices con l'opzione -e non e' utilizzabile. Il cmd consiglia l'ulilzzo dell'opzione -l che da in risultato la lista quindi stesso risultato.
    In entrambi i s.o. sono amministratore.
    Provato successivamente a rootare da mtkdroid ma nulla. sempre lo stesso errore.
    Ho dimenticato qualche passaggio?
    Parto da una base con rom stock; installato tutti i driver sul pc,rootato con root genius, controllato il bootloader con il risultato (unlocked).
    Devo fare qualcos'altro prima che mi sfugge?
    Da quel che mi dici il devices è visto da adb, non so se serva un diverso sfw di mtkdroid. Visto che il tuo bootloader è unlocked potresti salvare solo gli IMEI se te lo fa fare, che poi è la cosa importante........ tanto di fw scatter si trovano, ed anche se non fosse quello originale, se ne monta uno diverso.
    Il root l'hai provato con le app? funziona?
    non mi sembra ci siano passaggi non eseguiti.....ricontrolla i driver del telefono se tutto è ok, a parte questo niente. Resta strana come cosa....tienimi aggiornato......ti scriverò nel caso abbia qualche altra idea.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lupin89 (19-10-15)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Da quel che mi dici il devices è visto da adb, non so se serva un diverso sfw di mtkdroid. Visto che il tuo bootloader è unlocked potresti salvare solo gli IMEI se te lo fa fare, che poi è la cosa importante........ tanto di fw scatter si trovano, ed anche se non fosse quello originale, se ne monta uno diverso.
    Il root l'hai provato con le app? funziona?
    non mi sembra ci siano passaggi non eseguiti.....ricontrolla i driver del telefono se tutto è ok, a parte questo niente. Resta strana come cosa....tienimi aggiornato......ti scriverò nel caso abbia qualche altra idea.
    Niente da fare.
    Il telefono al momento monta una emui3.0 con android 4.4.2.
    Può essere questa rom che abbia dei blocchi in più?
    Ad ogni modo ho provato con più versioni di mtkdroid ma nulla. I driver sono ok.
    L'imei l'ho salvato con uncletools. (o almeno spero... ho provato ad aprire il file salvato con un text editor ma sembra cifrato e dunque incomprensibile)
    Sto pensando a questo punto di formattare il tutto(quindi un bel format+download) della rom stock chinese, in modo da ripartire da capo con una situazione pulita. (ovvero come se facessi un format del cell in caso di brick).
    Come mi consigli di procedere?
    Mi consigli di downgradare e ripassare alla 4.2.2 o la 4.4.2 va bene lo stesso?

    Ciao Grazie ancora.

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin89 Visualizza il messaggio
    Niente da fare.
    Il telefono al momento monta una emui3.0 con android 4.4.2.
    Può essere questa rom che abbia dei blocchi in più?
    Ad ogni modo ho provato con più versioni di mtkdroid ma nulla. I driver sono ok.
    L'imei l'ho salvato con uncletools. (o almeno spero... ho provato ad aprire il file salvato con un text editor ma sembra cifrato e dunque incomprensibile)
    Sto pensando a questo punto di formattare il tutto(quindi un bel format+download) della rom stock chinese, in modo da ripartire da capo con una situazione pulita. (ovvero come se facessi un format del cell in caso di brick).
    Come mi consigli di procedere?
    Mi consigli di downgradare e ripassare alla 4.2.2 o la 4.4.2 va bene lo stesso?

    Ciao Grazie ancora.
    eh....la cosa è ardua.....Personalmente ti direi di fare così:
    1) mantenere il file backup del IMEI sulla sd ext, ma anche su di un pc, più l'apk di mobileuncle o altro simile a restorare l'IMEI;
    2) format all + download della R-SPFT EMUI 3.0 che trovi quì (questa rom pulisce tutto il vecchio e ti ripristina il nuovo - potresti tenerla come base in futuro (meglio la B113 che trovi nel 3ad del restore fw) perchè qualunque problema questa dovresti utilizzare - ovvio diventerà un U10);
    3) subito dopo finito ed riavviato il telefono e prima configurazione, installare l'apk mobileuncle tool e restorare gli IMEI. (la cosa delicata) se tutto fosse ok, subito dopo esegui con mtkdroid tool un salvataggio IMEI e sei ok.
    4) In teoria questo dovrebbe funzionare, ovvio che la preoccupazione mia è al punto 3 perchè, che io ricordi, non dovetti utilizzare il restore IMEI tramite mtkdroid. Superato quel punto è tutto in discesa, altrimenti bisognerebbe ricostruire gli Imei e mi auguro di no.
    Tu il format del cell l'hai già fatto? sei riuscito a recuperare gli IMEI? Fammi sapere prima di procedere.
    Ultima modifica di Mcdonald; 15-10-15 alle 13:46

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mcdonald per il post:

    lupin89 (19-10-15)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy