CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] MTKdroid tool per salvataggio fw stock ed IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per info: L' U10 con firmw stock ha il bootloader bloccato.

    La rom R-SPFT EMUI 3.0 ha già bootloader sbloccato?
    Ancora non ho fatto nessun format.gli unici "format" fatti sono i wipe data e cache del recovery.
    Allora credo prenderò questa strada così riparto con una rom pulita.
    Gli imei li ho recuperati con uncletools ma come ti anticipavo, il file imei.bak avrei avuto piacere di aprirli per verificare il corretto salvataggio.
    Ho provato da pc ad aprirli con un text editor ma mi visualizza una stringa di caratteri indecifrabili.
    Appena ho la certezza di avere gli imei corretti posso partire con il format+download

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin89 Visualizza il messaggio
    Giusto per info: L' U10 con firmw stock ha il bootloader bloccato.

    La rom R-SPFT EMUI 3.0 ha già bootloader sbloccato?
    Ancora non ho fatto nessun format.gli unici "format" fatti sono i wipe data e cache del recovery.
    Allora credo prenderò questa strada così riparto con una rom pulita.
    Gli imei li ho recuperati con uncletools ma come ti anticipavo, il file imei.bak avrei avuto piacere di aprirli per verificare il corretto salvataggio.
    Ho provato da pc ad aprirli con un text editor ma mi visualizza una stringa di caratteri indecifrabili.
    Appena ho la certezza di avere gli imei corretti posso partire con il format+download
    SI ha il bootloader sbloccato, i wipe data da recovery mod? si lascia perdere per la lettura interna, fatti un backup anche con mobile uncle tool.
    Se avessi già su una recovery twrp, forse forse ti suggerirei anche una strada diversa e probabilmente più comoda.
    Il tuo bootloader è sbloccato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lupin89 (19-10-15)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    SI ha il bootloader sbloccato, i wipe data da recovery mod? si lascia perdere per la lettura interna, fatti un backup anche con mobile uncle tool.
    Se avessi già su una recovery twrp, forse forse ti suggerirei anche una strada diversa e probabilmente più comoda.
    Il tuo bootloader è sbloccato.
    Si il bootloader è sbloccato.
    Il recovery menu che ho a disposizione è "ANDROID SYSTEM RECOVERY <3e>". Non è un clockwork e ne un twrp. Credo sia il recovery base stock di android 4.4.2 per T00 chinese.
    Ho la possibilità di fare le solite cose del recovery tra cui anche update from sd card...
    Avevo appunto valutato anche questa opzione ma da buon informatico direi che non ce nulla di meglio di un bel format pulito + nuova reinstallazione. Cmq se vuoi posso fare questa prova per vedere se da recovery non twrp mi fa installare una cooked rom(anche se dubito).

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin89 Visualizza il messaggio
    Si il bootloader è sbloccato.
    Il recovery menu che ho a disposizione è "ANDROID SYSTEM RECOVERY <3e>". Non è un clockwork e ne un twrp. Credo sia il recovery base stock di android 4.4.2 per T00 chinese.
    Ho la possibilità di fare le solite cose del recovery tra cui anche update from sd card...
    Avevo appunto valutato anche questa opzione ma da buon informatico direi che non ce nulla di meglio di un bel format pulito + nuova reinstallazione. Cmq se vuoi posso fare questa prova per vedere se da recovery non twrp mi fa installare una cooked rom(anche se dubito).
    Io ti potrei suggerire anche questa soluzione alternativa:
    1) tramite spflashtool flashare solo la recovery twrp da questa rom SPFT EMUI 3.0 V255 (in pratica flaggherai solo la recovery (se dovesse darti problemi allora flagga anche il preloader), il resto non ti serve).
    2) Una volta installata potresti portarti la rom mia o quella che vuoi ma immaginiamo la AP in memoria interna o ext (meglio).
    3) andare in recovery ed eseguire la guida per installare la mia rom; successivamente ricalibrare gli imei con le solite app citate nei post precedenti.
    4) fatto questo la mia rom ha in radice il root quindi collegando il terminale al pc e aprendo mtkdroidtool non ti chiederà di eseguire il root perchè è in radice, quindi sarai abilitato a salvare l'IMEI cosa più importante.
    Questa operazione potrebbe essere più tranquilla e, certamente, potrai mediante mobileuncletool restorare l'IMEI. (tieni il file .bak nella memoria ext.)
    Ultima modifica di Mcdonald; 15-10-15 alle 18:25

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lupin89 (19-10-15)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Io ti potrei suggerire anche questa soluzione alternativa:
    1) tramite spflashtool flashare solo la recovery twrp da questa rom SPFT EMUI 3.0 V255 (in pratica flaggherai solo la recovery (se dovesse darti problemi allora flagga anche il preloader), il resto non ti serve).
    2) Una volta installata potresti portarti la rom mia o quella che vuoi ma immaginiamo la AP in memoria interna o ext (meglio).
    3) andare in recovery ed eseguire la guida per installare la mia rom; successivamente ricalibrare gli imei con le solite app citate nei post precedenti.
    4) fatto questo la mia rom ha in radice il root quindi collegando il terminale al pc e aprendo mtkdroidtool non ti chiederà di eseguire il root perchè è in radice, quindi sarai abilitato a salvare l'IMEI cosa più importante.
    Questa operazione potrebbe essere più tranquilla e, certamente, potrai mediante mobileuncletool restorare l'IMEI. (tieni il file .bak nella memoria ext.)
    Ho fatto come mi hai suggerito ed é andato tutto bene. Ora il telefono monta il twrp e la rom ap. .
    Tra l altro dopo l aggiornamento alla rom ap non ho avuto problemi con l imei. Lo aveva già rilevato correttamente.
    Io Per sicurezza ho comunque fatto un restore imei da uncletools.
    il dispositivo ora sembra rinato!!!!! Complimenti ancora per il lavoro...
    Grazie mille!!!!
    Ultima modifica di lupin89; 20-10-15 alle 17:36

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lupin89 per il post:

    Skatenello (21-10-15)

  10. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin89 Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai suggerito ed é andato tutto bene. Ora il telefono monta il twrp e la rom ap. .
    Tra l altro dopo l aggiornamento alla rom ap non ho avuto problemi con l miei. Lo aveva già rilevato correttamente.
    Io Per sicurezza ho comunque fatto un restore miei da uncletools.
    il dispositivo ora sembra rinato!!!!! Complimenti ancora per il lavoro...
    Grazie mille!!!!
    Sono contento per Te.......anch'io, pensare a quando l'ho preso con la rom di oggi, non c'è paragone. La rom è stabile e fluida, si attende lollipo ed altro....il lavoro prosegue e grazie per i complimenti.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    Skatenello (21-10-15)

  12. #27
    Baby Droid L'avatar di Skatenello


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Acer liquid e2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parte le vostre capacità e lo sbattimento per quanto fatto,a Mc per la guida e l'aiuto,a Lupin89 per lo sbattone di aver fatto del mio g750 un bel dispositivo (a proposito la cena è guadagnata !!!!)....
    ora son qui che smanetto e chiedo a te Mc...
    1) impostazini/generali/ advanced setting.........va in blocco in modo anomalo.......pecchèèèè
    2) impostazioni/tutte/display/stile carattere/................esce solo uno stile di default cinese??

    Per ora è tutto a parte che non vede la seconda sim,che normalmente però non uso e si connette...........grazie ancora ragazzi

  13. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skatenello Visualizza il messaggio
    A parte le vostre capacità e lo sbattimento per quanto fatto,a Mc per la guida e l'aiuto,a Lupin89 per lo sbattone di aver fatto del mio g750 un bel dispositivo (a proposito la cena è guadagnata !!!!)....
    ora son qui che smanetto e chiedo a te Mc...
    1) impostazini/generali/ advanced setting.........va in blocco in modo anomalo.......pecchèèèè
    2) impostazioni/tutte/display/stile carattere/................esce solo uno stile di default cinese??

    Per ora è tutto a parte che non vede la seconda sim,che normalmente però non uso e si connette...........grazie ancora ragazzi
    Ciao @Skatenello e benvenuto fra noi, ecco a Te le risposte.
    1) il blocco è dovuto perchè nelle modifiche di sviluppo da me eseguite quella linea è stata appositamente disattivata. In futuro vedrò se riattivarla o meno ma, mi sembra, che quella voce in futuro non ci sarà proprio più.
    2)Il motivo è che non sono caricati altri stili perchè non hai in carica nuovi temi EMUI 3.0, mi spiego meglio. Se ti trovi con la mia AP di default, quella senza EMUI 3.0, che utilizza un launcher diverso, non si aggiungono a quel tipo di temi (esclusivi del launcher), nuovi caratteri/stili. Per questo dovresti utilizzare il pack EMUI3.0 e successivamente vedere se in qualeche tema viene utilizzato uno stile differente. Ad esempio sto ricostruendo in questi giorni un tema per Hallowen, chi mi segue da un po sa che avevo aperto un 3ad specifico poi sparito da androidiani e non chiedetemi il perchè, da utilizzare sotto EMUI3.0, anche li cmq., non sono andato ad aggiungere stili deiversi. Spero sia stato chiaro.

    Visto che ne ho parlato, sono indeciso se riaprire un 3ad per lo sviluppo temi, su questo forum quasi tutti i terminali Huawei ce l'hanno.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    Skatenello (22-10-15)

  15. #29
    Androidiano L'avatar di giagy80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sto provando per la prima volta a salvare l'imei......premesso che ho rootato il dispositivo tramite root genius....quando vado a collegare il telefono (quadratino giallo) e cliccare su ROOT mi viene fuori questo:

    --->>> Connect to device <<<---
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    - Install busybox
    --- ERRORE : file adbd non installa !

    Avete soluzioni da suggerire!?
    Sul display del telefono non mi esce alcun messaggio come invece viene indicato nella guida.....

  16. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagy80 Visualizza il messaggio
    sto provando per la prima volta a salvare l'imei......premesso che ho rootato il dispositivo tramite root genius....quando vado a collegare il telefono (quadratino giallo) e cliccare su ROOT mi viene fuori questo:

    --->>> Connect to device <<<---
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    - Install busybox
    --- ERRORE : file adbd non installa !

    Avete soluzioni da suggerire!?
    Sul display del telefono non mi esce alcun messaggio come invece viene indicato nella guida.....
    Dovresti attivare l'usb debug in impostazioni. Ti dico come, vai in impostazioni/info telefono/clicchi più volte dove è riportato il numero di serie finchè non ti uscirà: "sei uno sviluppatore". In impostazioni si è aggiunta una linea "opzioni sviluppatore" e li devi flaggare "debug USB". Fatto ciò, riprova.
    Ciao

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy