CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 164
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - GUIDA - Abilitazione seconda SIM [Modello VNS-L31]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi, ieri ho preso il p9lite TIM ed avrei necessità di sbloccare il Dual Sim. Premetto che ho letto buona parte di questa discussione e quella sul Modding ma vista la mia poca esperienza non ho capito molte cose quindi, prima di far danno, chiedo e scusate se sono domande banali.
    Da quello che capisco devo fare immediatamente la seconda procedura delle 2 operazioni che ci sono nel primo post della discussione sul Modding. Qui ho il primo dubbio: dopo aver messo la twrp posso flashare la rom no brand linkata nel primo post?
    Insomma la mia situazione odierna è: telefono nuovo TIM con firmware 160, mi aiutate ad iniziare a muovermi?
    grazie mille

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash23 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il telefono, sono riuscito a sbloccare la seconda sim tranquillamente (devo dire che il programma su XDA fa quasi tutto da solo) e sono anche riuscito ad inserirla insieme alla SD staccando la sim dalla base... l'operazione non è per nulla complicata

    Adesso funziona tutto, 2 SIM e la microSD
    Complimenti per il tuo operato! Io mi sto trattenendo, in quanto con poca esperienza non vorrei sbagliare. Inoltre ho provato a scaricare il programma XDA ma non me lo permette. Forse devo registrarmi? Se davvero permette il modding per trasformarlo in Dual con semplicità, dovrò azzardare prossimamente. Ma conviene farlo prima dell'arrivo di Nougat o aspettare?

  4. #63
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savandroid Visualizza il messaggio
    Complimenti per il tuo operato! Io mi sto trattenendo, in quanto con poca esperienza non vorrei sbagliare. Inoltre ho provato a scaricare il programma XDA ma non me lo permette. Forse devo registrarmi? Se davvero permette il modding per trasformarlo in Dual con semplicità, dovrò azzardare prossimamente. Ma conviene farlo prima dell'arrivo di Nougat o aspettare?
    E' possibile che con Nougat la procedura non funzioni. Quindi se ti occorre un dual sim urgente procedi con MM, poi si vedrà.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seamaster Visualizza il messaggio
    sarei molto interessato alla procedura ma non sono riuscito a capire di cosa parli, potresti spiegare meglio o mettere qualche link? grazie
    il lato software per passare al dual sim con il programma su XDA è un pò lungo ma semplice se segui alla lettera tutti i passaggi che ti indica, è un programmino che in modo davvero chiaro spiega tutti i passaggi per fare diventare da zero il mono sim in dual sim

    scollare la seconda sim e attaccarla alla SD per far funzionare tutto insieme è già più da studiare come cosa perchè il rischio di fare danni c'è, io ho fatto pratica con delle sim disattivate che avevo per trovare la procedura migliore

    conviere usare l'acetone per sciogliere la plastica bianca intorno alla sim e non la fiamma per staccarla come si vede in rete altrimenti si rischia di bruciare la sim
    compri l'acetone puro dal ferramenta cioè questo:

    il solvente per lo smalto non serve

    metti la sim a bagno un'oretta e ti ritrovi la sim quasi nuda

    gratti via quella specie di colla a caldo che resta, che la teneva attaccata alla plastica e che non si scioglie, con un taglierino o con carta vetrata a grana fine, dopo un po vedi che si alza tipo plastilina e si leva facile, occhio a non grattare il chip ma solo la colla altrimenti addio e devi prendere un'altra sim

    poi attacchi la sim alla sd facendo attenzione alla posizione e al verso, prendi dei riferimenti o fai dei segni sul tray o fai delle foto prima per capire l'esatta posizione che dovrà avere la sim, non incollarla come c'è scritto in rete altrimenti si rischiano mille casini, prendi un adesivo a doppia faccia serio io ho usato un 3M supersottile che si usa per riparare gli schermi degli smartphone, ne tagli strisce sottili e le attacchi intorno al chip e non sul chip, fai aderire bene la sim piegando i bordi sottili con l'adesivo in modo da darle una forma convessa al centro dove c'è il chip della sim

    questa foto è solo per far vedere dove ho messo l'adesivo, non sono foto mie le ho prese in rete

    alla fine ti dovresi trovare in una situazione come questa


    nell'inserire il tray troverai molta resistenza perchè in realtà sim e sd fanno troppo spessore, li serve un pò di pazienza e manualità, inoltre il fatto che non sia incollata ma attaccata solo con il nastro potrebbe farla scivolare un pò nell'inserirla quindi nello spingere il tray bisogna controllare e casomai spingere anche sulla sim
    sembra che se uno spinge il tray poi non uscirà mai più ma in realtà l'ho tolto e messo più volte senza problemi ma sono uno smanettone con buona manualità quindi rimettetevi alla vostra coscienza

    ci sono diversi video che mostrano la cosa ma usano procedure scorrette nonchè pericolose a mio parere, ma può servire dare un occhio per capire di cosa si parla
    https://www.youtube.com/watch?v=GpRaHpF3cNI

    risultato




    Quote Originariamente inviato da savandroid Visualizza il messaggio
    Complimenti per il tuo operato! Io mi sto trattenendo, in quanto con poca esperienza non vorrei sbagliare. Inoltre ho provato a scaricare il programma XDA ma non me lo permette. Forse devo registrarmi? Se davvero permette il modding per trasformarlo in Dual con semplicità, dovrò azzardare prossimamente. Ma conviene farlo prima dell'arrivo di Nougat o aspettare?
    vedi sopra e in più sicuramente non aspetterei Nougat per fare il passaggio
    Ultima modifica di slash23; 22-01-17 alle 06:47

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato slash23 per il post:

    savandroid (22-01-17),seamaster (22-01-17)

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sarà utile fotocopiare la scheda sim prima di fare tutte queste "operazioni", in caso di guasto alla micro sd o di "macello" della sim si può richiedere un'altra sim.

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Slash23,
    per quanto riguarda l'asportazione del microcip dalla Sim ho già provato a smanettare con vecchie schede. Effettivamente ho dovuto asportare un pò di colla, dal lato microcip, perchè trovavo difficoltà ad inserirla. Quello che invece mi preoccupa è la procedura all'inizio del post perchè non ho capito se è corretta o meno. Essendo nuovo e preoccupato per la riuscita dell'operazione di modding per il DualSim credevo nell'aiuto di qualcuno e nella semplicità del Toolkit della XDA che, come già anticipato, non riesco a scaricarlo dal sito XDA.

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash23 Visualizza il messaggio

    conviere usare l'acetone per sciogliere la plastica bianca intorno alla sim e non la fiamma per staccarla come si vede in rete altrimenti si rischia di bruciare la sim
    la procedura sw l'ho fatta ed ora è dual sim anche se all'avvio mi apre una schermata di warning che non ho capito come togliere.
    Avevo in casa una vacchia sim Tim con 1 euro di credito ed ho fatto la prova. Purtroppo alla fine il telefono vede la sim1, la microsd ma non la sim2! probabilmente l'ho danneggiata. Non avevo in casa l'acetone ma un phon per bricolage ed ho scaldato la plastica con quello. dopo un pò l'ho scollata e per pulire la colla residua sotto l'ho grattata un pò con della carta vetrata fine.
    Dove posso aver commesso l'errore? il phon oppure la grattata al chip sotto? purtroppo non ho più sim per provare neanche vecchie quindi devo fare l'operazione per bene altrimenti devo andare a chiedere un duplicato della sim!
    grazie

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah? la carta vetrata fine??? ...per togliere gli ultimi residui di colla, per me sarebbe meglio metterla "a bagno" in alcool e poi pulirla con un cotton fioc.

  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaro5o Visualizza il messaggio
    Sarà utile fotocopiare la scheda sim prima di fare tutte queste "operazioni", in caso di guasto alla micro sd o di "macello" della sim si può richiedere un'altra sim.
    non serve, basta che dai il nominativo e ti danno direttamente una nuova sim anche se la vecchia l'hai frullata

    Quote Originariamente inviato da seamaster Visualizza il messaggio
    la procedura sw l'ho fatta ed ora è dual sim anche se all'avvio mi apre una schermata di warning che non ho capito come togliere.
    Avevo in casa una vacchia sim Tim con 1 euro di credito ed ho fatto la prova. Purtroppo alla fine il telefono vede la sim1, la microsd ma non la sim2! probabilmente l'ho danneggiata. Non avevo in casa l'acetone ma un phon per bricolage ed ho scaldato la plastica con quello. dopo un pò l'ho scollata e per pulire la colla residua sotto l'ho grattata un pò con della carta vetrata fine.
    Dove posso aver commesso l'errore? il phon oppure la grattata al chip sotto? purtroppo non ho più sim per provare neanche vecchie quindi devo fare l'operazione per bene altrimenti devo andare a chiedere un duplicato della sim!
    grazie
    io con il caldo ne ho distrutte 2 e ho usato un calore bassissimo per frazioni di secondo quindi per me è da abolire come soluzione, ho usato un vecchio cellulare per provare le sim una volta staccate di quelli con lo sportellino sotto la batteria e solo con l'acetone avevo il 100% di riuscita, se vai in un negozio di telefonia credo abbiano qualche sim disattivata per fare le prove, basta che legga la richiesta del pin per vedere se funziona

    Quote Originariamente inviato da zaro5o Visualizza il messaggio
    Mah? la carta vetrata fine??? ...per togliere gli ultimi residui di colla, per me sarebbe meglio metterla "a bagno" in alcool e poi pulirla con un cotton fioc.
    si la carta vetrata è la cosa migliore, non serve per grattare tutta la colla ma solo per staccarla un attimo dal chip per poi finire di staccarla a mano, lo strato è abbastanza doppio e serve un pò di attrito
    Ultima modifica di slash23; 22-01-17 alle 15:24

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato slash23 per il post:

    DreamReaper (23-01-17),seamaster (24-01-17)

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash23 Visualizza il messaggio
    io con il caldo ne ho distrutte 2
    aggiornamento: NON ci sono riuscito ed ho fatto un grosso danno!
    Mi spiego meglio: sciolto la sim nell'acetone ed è venuto benissimo, è rimasta solo (tipo) una goccia di plastica trasparente al centro dietro il chip. Ho messo il biadesivo sottile intorno alla goccia e l'ho attaccata alla mia microsd Samsung 64GB purtroppo senza fare il backup in quanto non credevo fosse un'operazione pericolosa! Ha fatto molta forza per entrare e la sim si spostava dalla posizione sulla microsd med ho fatto 2 o 3 prove poi ho rinunciato. Il risultato è che la sia la sim che la microSD non funzionano più. Purtroppo ho perso tutti i dati importanti. Cosa può essere successo? Capisco che ci possano essere dei danni se li immergi in soluzioni chimiche o col caldo o ancora con la colla ma ho solo attaccato il chip col biadesivo. L'unica cosa che mi viene in mente è la compressione. Ho fatto veramente fatica ad inserire il cassetto ed a toglierlo, può essere che schiacciandosi l'uno contro l'altro abbiano smesso di funzionare? sono così delicati? Posso capire il chip messo a nudo della protezione ma la microsd è plastica! Cmq ho richiesto un duplicato della sim coopvoce a 5€ e momentaneamente ho (ahimè) accantonato l'idea.

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy