CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 81 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! sono nuovissimo del forum (e di tutti i forum in generale per la verità) e non so neanche bene come si utilizzino.
    come dicevo prima, sono nuovo ma da più di un mese vi seguo da esterno, per cercare di sbrandizzare il mio p9 (EVA-L09C02B123) brandizzato vodafone. Seguendo le vostre indicazioni ho sbloccato il bootloader (PS: anch'io avevo il problema sul sito huawei per ricevere il codice e per bypassare il tutto ho seguito la pagina in cinese invece che quella in lingua inglese... la cosa ha funzionato dopo un paio di tentativi.)
    ho installato poi twrp e quindi ho fleshato il file C432-oeminfo (non vi dico quanto un niubbo come me abbia dovuto tribolare solo a capire il gergo da modder (flashare, wipe, ecc...)) e fatto i wipe indicati.
    ora mi mancava l'ultimo passaggio, il più semplice: vol+, vol- e power premuti assieme e via di upgrade.... INVECE NO! a me non succede niente... il telefono finisce in twrp e non parte nessun upgrade.
    Dopo aver scandagliato le vostre discussioni per un mesetto, mi sono deciso a fare "outing" e chiedere il vostro aiuto, visto che, a quanto pare, a nessuno sembra essere capitato questo problema.
    Vi ringrazio fin d'ora per l'eventuale aiuto....

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=xXAres;7581684]Il mio procedimento è stato molto lungo e ho iniziato con il bootloader sbloccato facendo altri passaggi che però, non hanno portato il risultato sperato.
    Quindi sì, attiva opzioni da sviluppatore e tutto quello che ne concerne, carica la ROM su SD esterna e avvia il telefono tenendo premuti i pulsanti vol +/- e power.
    Facci sapere se ti funziona

    Ciao xXares, purtroppo flashando direttamente dall b11 sono finito in c900...
    ho sbloccato il boot loader, e stavo cercando di fare come hai fatto te dall'inizio, ma data l amia poca esperienza mi fermo subito...
    ho copiato il file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload nella sd.
    qui comincia il bello, tu mi dici di installare la trwp.....bene, come faccio?
    ho visto mille guide ma non ci riesco.....help.
    grazie!!!!!!!

  4. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=edmundo;7589889]
    Quote Originariamente inviato da xXAres Visualizza il messaggio
    Il mio procedimento è stato molto lungo e ho iniziato con il bootloader sbloccato facendo altri passaggi che però, non hanno portato il risultato sperato.
    Quindi sì, attiva opzioni da sviluppatore e tutto quello che ne concerne, carica la ROM su SD esterna e avvia il telefono tenendo premuti i pulsanti vol +/- e power.
    Facci sapere se ti funziona

    Ciao xXares, purtroppo flashando direttamente dall b11 sono finito in c900...
    ho sbloccato il boot loader, e stavo cercando di fare come hai fatto te dall'inizio, ma data l amia poca esperienza mi fermo subito...
    ho copiato il file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload nella sd.
    qui comincia il bello, tu mi dici di installare la trwp.....bene, come faccio?
    ho visto mille guide ma non ci riesco.....help.
    grazie!!!!!!!
    Cerca le guide per il root di p9.
    Con il bootloader sbloccato, avvii il telefono in fastboot e apri un app da pc, dai invio e ti installa la recovery in 29 secondi!

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quelli che hanno problemi , con sito huawei e cod sblocco , consiglio di loggarsi con FaceBook..
    Fatto tutto in pochi minuti avendo tutto gia scaricato e su sd.

  6. #165
    Baby Droid L'avatar di Andrea1770


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terlago, TN
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE!
    Per sbrandizzare correttamente il vostro Huawei P9 è necessario che il bootloader NON sia SBLOCCATO e che sul terminale sia presente la RECOVERY STOCK.

    PROCEDIMENTO:
    1. Create nella vostra scheda SD una nuova cartella e rinominatela "dload";
    2. Scaricate il seguente file (ROM Stock EVA-l09C432B136) ed estraetelo nella cartella creata al punto precedente;
    3. Spegnete il device e riavviatelo tenendo premuti, oltre al tasto di accensione, anche i due tasti volume+ e volume-.

    Questa procedura è stata utilizzata dagli utenti XDA nella sezione Huawei P9 per effettuare il downgrade dalla versione Beta di Android Nougat 7.0 (che ho recentemente installato anche io) e per sbrandizzare alcuni device.
    In caso di qualsiasi problema rispondete al post quotandomi.
    Ultima modifica di Andrea1770; 02-08-16 alle 15:11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea1770 per il post:

    DreamReaper (03-08-16)

  8. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1770 Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE!
    Per sbrandizzare correttamente il vostro Huawei P9 è necessario che il bootloader NON sia SBLOCCATO e che sul terminale sia presente la RECOVERY STOCK.

    PROCEDIMENTO:
    1. Create nella vostra scheda SD una nuova cartella e rinominatela "dload";
    2. Scaricate il seguente file (ROM Stock EVA-l09C432B136) ed estraetelo nella cartella creata al punto precedente;
    3. Spegnete il device e riavviatelo tenendo premuti, oltre al tasto di accensione, anche i due tasti volume+ e volume-.

    Questa procedura è stata utilizzata dagli utenti XDA nella sezione Huawei P9 per effettuare il downgrade dalla versione Beta di Android Nougat 7.0 (che ho recentemente installato anche io) e per sbrandizzare alcuni device.
    In caso di qualsiasi problema rispondete al post quotandomi.
    Questa è la procedura standard, già usata qui sul forum solo che ha il problema del cust c900 che non permette di ricevere aggiornamenti. Dici che installando prima la beta di Android Nougat e poi tornando indietro venga sovrascritta correttamente anche la partizione oeminfo?

    Ora come ora sconsiglio per mia esperienza personale di sbrandizzare il proprio device a meno di non avere una copia del firmware originale. Perdere la possibilità di fare gli upgrade non è cosa da poco e sbloccare il bootloader vuol dire giocarsi la garanzia.

  9. #167
    Baby Droid L'avatar di Andrea1770


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terlago, TN
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goleador Visualizza il messaggio
    Questa è la procedura standard, già usata qui sul forum solo che ha il problema del cust c900 che non permette di ricevere aggiornamenti. Dici che installando prima la beta di Android Nougat e poi tornando indietro venga sovrascritta correttamente anche la partizione oeminfo?

    Ora come ora sconsiglio per mia esperienza personale di sbrandizzare il proprio device a meno di non avere una copia del firmware originale. Perdere la possibilità di fare gli upgrade non è cosa da poco e sbloccare il bootloader vuol dire giocarsi la garanzia.
    Gli update si possono sempre fare manualmente. Comunque, sto avendo problemi a ripristinare la versione MM poichè il mio device era brandizzato. Farò alcuni test provando con i firmware C432. Per quanto riguarda update futuri penso di riuscire a farli comunque, l'unico problema è il downgrade...

  10. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se si parte da un device brandizzato e si istalla un firmware C432 si finisce con il cust C900 che accetta solo firmware completi e non upgrade per questo si può istallare la versione b136 (che è un firmware completo) e non quelle dopo tipo b166. Ci ho provato a installarli manualmente e il telefono mi segnava anche che l'upgrade era avvenuto correttamente ma se poi andavo a vedere sulle informazioni di sistema continuava a mostrarmi la versione precedente per cui in realtà non era cambiato nulla. Quindi per mia esperienza non si possono neanche fare upgrade manualmente se non con firmware completi e per ora gli ultimi usciti non lo sono.

  11. #169
    Baby Droid L'avatar di Andrea1770


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terlago, TN
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goleador Visualizza il messaggio
    Questa è la procedura standard, già usata qui sul forum solo che ha il problema del cust c900 che non permette di ricevere aggiornamenti. Dici che installando prima la beta di Android Nougat e poi tornando indietro venga sovrascritta correttamente anche la partizione oeminfo?

    Ora come ora sconsiglio per mia esperienza personale di sbrandizzare il proprio device a meno di non avere una copia del firmware originale. Perdere la possibilità di fare gli upgrade non è cosa da poco e sbloccare il bootloader vuol dire giocarsi la garanzia.
    Mi linki il b136 che hai utilizzato ? Perché io non riesco più a tornare indietro da Nougat....

  12. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho usato questo che è quello postato su xda:

    https://mega.nz/#!kFhnEA6S!OjP6yXFtl...EeksDr_fjja0oY

    Però non ho mai fatto l'upgrade a Nougat per cui non saprei come aiutarti.

Pagina 17 di 81 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy